di mauro rosario
Master Florello
Ieri sera un mio collega senza neanche avvisarmi ,mi spunta al giornale con questa essenza di olivo selvatico ogliastro e conoscendo il mio passato da bonsaista mi dice che vuole fatto un bonsai ,rispondo ma me lo potevi dire,contro risposta se te lo dicevo mi decevi di no ,sicuramente ti dicevo di no,perchè questo non è più il periodo di tirare fuori una pianta ma ormai il danno era fatto ,ecco la sorpresa
Visto la situazione oggi l'ho portato in campagna il tempo purtroppo è tiranno solo un'ora a disposizione per trasfomarlo ,perchè tra impegni e cammurie varie non avevo altro tempo cosi inizio il lavoro
Fine del lavoro 45 minuti ecco il risultato
Naturalmente nel vaso ho fatto un drenaggio , cosa molto importante usare la stessa terra di dove è stato estirpato ,poi come abbellimento ho messo pietre e muschio ,nel troncone della radice centrale ho fatto dei tagli regolarmente ormonati ed è stato trattato con stimolante
Visto la situazione oggi l'ho portato in campagna il tempo purtroppo è tiranno solo un'ora a disposizione per trasfomarlo ,perchè tra impegni e cammurie varie non avevo altro tempo cosi inizio il lavoro
Fine del lavoro 45 minuti ecco il risultato
Naturalmente nel vaso ho fatto un drenaggio , cosa molto importante usare la stessa terra di dove è stato estirpato ,poi come abbellimento ho messo pietre e muschio ,nel troncone della radice centrale ho fatto dei tagli regolarmente ormonati ed è stato trattato con stimolante