• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il prezzo di un bonsai.....

Lele85

Apprendista Florello
io sinceramente non saprei manco dove andare a farle le margotte.....cioè potrei andare al parco di Monza...ma con la memoria che ho...mi perderei oppure mi scorderei dove ho fatto la margotta :D:D
 

Haria

Giardinauta
Anche secondo me il bonsai diventa un'espressione del proprio se.. ed è proprio questa consapevolezza che esercita tanto fascino!
Partendo da questo presupposto direi che far crescere una pianta da seme, da talea, o da margotta e farne un bonsai è il modo migliore per esprimersi attraverso di essa.

Personalmente però sono felice di aver acquistato i miei due primi bonsai, un olmo e un ficus ginseng, a 5 euro in un centro commerciale.
Prendermi cura di queste piantine già impostate è stato il primo passo, e vedendo che la cosa mi appassionava sto provando a creare bonsai da piante di vivaio e da talee.
Se non ci fossero state loro così a portata di mano, chissà se mai mi sarei avvicinata a questo meraviglioso mondo^^

In ogni caso, se facendo spese una di queste piantine attira la mia attenzione, la compro e sono felice di prendermene cura...
 
Alto