Quella zona di secco può dipendere da molti fattori, un eccesso di ombra una carenza idrica, oppure in quel punto l'agrostide aveva mantenuto la posizione per poi crollare in questi giorni...
Avevo pensato un po' a tutte queste opportunità: mia suocera che non ha dato l'acqua come si deve quando ero in vacanza, non penso che sia prodigata troppo. Avevo pensato anche alle microterme che avevano colonizzato quelle zone e con questo caldo non ce l'hanno fatta più. In questi casi quella zona, che come si può vedere ha ancora dei ciuffetti al centro verdi, sono morte definitivamente?Quella zona di secco può dipendere da molti fattori, un eccesso di ombra una carenza idrica, oppure in quel punto l'agrostide aveva mantenuto la posizione per poi crollare in questi giorni...
È autoprodottofai delle foto piu' ravvicinate run....in macro le zone messe peggio...?cmq il tuo muscuglio non riesco a trovarlo sul web..... dove l'hai preso?
....non serve mettere un esclamativo...mica ti/vi voglio distogliere da cose piu importanti....era solo una richiesta vista la mia totale ignoranza in materia giardinaggio...Sei tu che hai aperto un tread per chiedere consigli non io che ti ho pregato di farlo per cui regolati di conseguenza!
Infestante è qualunque cosa tu non vuoi nel tuo prato contro cicorione e tarassaco (l'erba che fa il soffione) usa un diserbante a base di dicamba
in teoria si potrebbe mixare i due principi attivi (foglia larga e stretta) ma ritengo che sia meglio distanziarli. ti conviene irrorare da subito e spostare il taglio....i selettivi in generale agiscono per via fogliare, quindi tagliando poi dovresti attendere lo sviluppo delle infestanti per avere superficie fogliare sufficiente a far "appoggiare" il prodotto. quindi ricapitolando....
-irrigazione
-giorno dopo foglia larga
-secondo giorno foglia stretta
-terzo giorno di pausa
-quarto irrigazione
-quinto giorno taglio
tutto claro?
indicando poi i prodotti che prendi avrai le dosi da usare....
procurati una pompa a spalla da 10 lt almeno
e te credo.....ci sono le essenze di mezzo forum messe insieme come biasimartinon è che si capisca molto
Domani faccio delle foto più ravvicinate ma già ti posso dire che in quel punto non ci sono stoloni.non è che si capisca molto, se riesci a fare delle macro in modo da poter cercare d'individuare degli stoloni del cynodon altrimenti restano valide le ipotesi precedenti che comunque non sono poi così peregrine a meno che in quel punto non ci sia un problema d'acqua