salve a tutti...
premesse:
1-non so assolutamente che tipo di prato possiedo(forse c'è della dicondra..)
2-sono stati fatti degli interventi che hanno sicuramente frustrato il terreno
tipo..illuminazione(tracce per lampioni e zolle..)
---tolte due palme(il tronco o base...)marcite e svuotate...e una millefoglie o come si chiamano quelle piante che si sfogliano,,,..
in queste zone è stata rimessa la terra e seminato....
ora...
in uno di questi punti.-...la terra è diventata arida.....e l'erba stenta....
in altri punti(dove c'è la dicondra o come si chiama.)vedo che la crescita è ferma....e in superficie inizia ad affiorire del giallume....
....considerate che l'impianto di irrigazione è una mezza chiavica...perchè annaffia in 3 zone ma non è posizionato correttamente(a detta di un amico giardiniere).....considerate che ho gatti che hanno abbandonato la lettiera e si dilettano a cagare qua e la.....
considerate che alcune piante fanno ombra e li l'erba si dirada....
detto questo (ed altro su richiesta)come intervengo per farlo riprendere???
arieggio?.,,,concimo?semino?....a presto posterò delle foto....così capirete di cosa parlo..ma intanto a naso datemi qualche dritta...
ciao
p.s prato 600mq...e una zona lasciata allo stato brado perchè ci sono i miei cani i quali sono gia arrivati al corugato dell'acqua!
))talmente scavano....
premesse:
1-non so assolutamente che tipo di prato possiedo(forse c'è della dicondra..)
2-sono stati fatti degli interventi che hanno sicuramente frustrato il terreno
tipo..illuminazione(tracce per lampioni e zolle..)
---tolte due palme(il tronco o base...)marcite e svuotate...e una millefoglie o come si chiamano quelle piante che si sfogliano,,,..
in queste zone è stata rimessa la terra e seminato....
ora...
in uno di questi punti.-...la terra è diventata arida.....e l'erba stenta....
in altri punti(dove c'è la dicondra o come si chiama.)vedo che la crescita è ferma....e in superficie inizia ad affiorire del giallume....
....considerate che l'impianto di irrigazione è una mezza chiavica...perchè annaffia in 3 zone ma non è posizionato correttamente(a detta di un amico giardiniere).....considerate che ho gatti che hanno abbandonato la lettiera e si dilettano a cagare qua e la.....
considerate che alcune piante fanno ombra e li l'erba si dirada....
detto questo (ed altro su richiesta)come intervengo per farlo riprendere???
arieggio?.,,,concimo?semino?....a presto posterò delle foto....così capirete di cosa parlo..ma intanto a naso datemi qualche dritta...
ciao
p.s prato 600mq...e una zona lasciata allo stato brado perchè ci sono i miei cani i quali sono gia arrivati al corugato dell'acqua!
come detto da cigolo se ti accontenti a settembre trasemini e infoltisci il prato nel limite del possibile:Saluto: