• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare la dicondra e fungo da caldoi sul prato

micesp@libero.it

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Vorrei seminare per settembre , in alcuni punti la dicondra, da premettere che nei punti dove la vorrei mettere c'è un altro tipo di erba. Devo prima eliminare quella presente oppure posso direttamente seminarci sopra ?
Da premettere che il prato contiene in altri punti la dicondra dove è molto fiorente, mentre in altri, il vecchio giardiniere , non so per quale fantomatico motivo, ha fatto un misciglio di erba, gramigna combinando un casino....
Un altra info, in alcuni punti , il prato si è fatto quasi nero e la dicondra è scarsa, nonostante abbia fatto il trattamento antifungo come in precedenza veniva fatto. Mi conviene aspettare settembre e riseminarci di capo ?
Grazie a tutti.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Benvenuto nel Forum, diciamo subito che la tua domanda non è un esempio di chiarezza :D, innanzitutto prova a postare delle foto per capire meglio le condizioni del prato, dopo di che per seminare la dicondra ormai è tardissimo se ne riparlerà ad aprile maggio dell'anno prossimo, fai anche un primo piano al "nero" per capire di cosa si tratta...
 
Alto