• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dincondra e prato insieme?

Lupo&Tigre

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho un piccolo prato con una grande magnolia nel centro. Ho seminato un prato in erba con un mix per prato forte ombreggiato Blumen (Loluim, Poa, Festuca). Il prato ha attecchito bene ai bordi del giardino ma nella zona sottostante la magnolia è stato impossibile farlo crescere. Il giardiniere che si occupa della potatura della magnolia mi ha consigliato, alla prossima trasemina, di mescolare anche della dicondra e vedere se quasta prende meglio. Ora mi sorge un dubbio, ammettendo che la dicondra si mescoli all'erba e copra le zone in cui il prato fatica a crescere, come dovrei comportarmi con la rasatura? Quando passo il tosaerba posso tagliare anche la dicondra?
 

Crasmen

Florello
Un mix di qualsiasi microterma con la dichondra non è un granchè da vedere.
O trasemini quella zona con festuche fini oppure la delimiti e ci fai una bella aiuola con qualche fiori e il lapillo come pacciamante :)
 
Alto