• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come innaffiare i peperoncini

Marcello

Master Florello
ho paura che se li pianti ora poi la pianta non abbia il tempo necesssario per farli maturare.. io l'anno scorso avevo seminato i semi a inizio marzo e ho completato il raccolto giusto in tempo..
comunque prova al limite poi la tiri in casa quando comincia il freddo :)

si Aquilotta,il peperoncino teme il gelo.Anche da me in sud sardegna qualche giorno di 0 gradi me lo hanno messo quasi k.o.:La foto ti fa vedere la pianta dopo al secondo anno.

Allegati

• SAM_0729.jpg
    SAM_0729.jpg
    97 KB · Visite: 74

aquilotta

Aspirante Giardinauta
complimenti anche le mie sono così poi a l'aquila il freddo è di casa comunque i miei peperoncini si sono abituati stanno anche sotto la neve e sono una favola non so che tipo sono perchè me li hanno dati degli amici comunque l'habanero appena lo trovo lo metto dentro in inverno perchè non so come reagirà

dd_77

Aspirante Giardinauta
l'haba vuole temperature caraibiche, io sono a fidenza (parma) e a fine ottobre devo obbligatoriamente tirarlo in casa fino a primavera inoltrata :)

aquilotta

Aspirante Giardinauta
allora mi sa che da me può stare fuori solo luglio e agosto da noi si cice che a l'aquila (non lo scrivo in dialetto altrimenti non si capisce) abbiamo 11 mesi di freddo e 1 di fresco

fa1985

Aspirante Giardinauta
Allora, più li annaffiate e meno piccanti sono, dunque, -acqua+piccanti.
In genere annaffiarli come dice il tuo ragazzo va bene, ma se soffrono troppo il caldo, per evitare che poi non abbiano sapore, io li terrei in una zona diversa da quella in cui sono adesso.

Valentina 76

Giardinauta
Ma non devono stare nel posto più soleggiato e caldo possibile? Comunque io non li ho ancora visti questa settimana, ma il mio ragazzo mi ha detto che sono cresciuti parecchio, quindi male direi che non stanno. Domani li vedo e martedì vi aggiorno!

fa1985

Aspirante Giardinauta
Sì devono stare in un posto soleggiato, ma possono influire anche tanti altri fattori, come il vento, o se sono piantati in vasi o terra.

aquilotta

Aspirante Giardinauta
woooow e io chew credevo che il freddo fosse a Trento hahahahahah (sono di origini trentine)
eh si la mia è la città più fredda d'Italia spesso batte anche Aosta.
Comunque i miei semi non sono spuntati per niente mi sa che per i peperoncini se ne parla il prossimo anno fa troppo freddo ancora da noi

Valentina 76

Giardinauta
Come vedete nella foto,nel vaso in basso a destra ci sono dei piccoli di melone...devo passarli in terra più abbondante, un vaso lungo e grosso (quello su cui sono appoggiati i peperoncini) è sufficiente o devo metterli proprio in terra?
E x i peperoncini devo usare dei tutori x sostenerli? Grazie grazie

Alto