@commelina: buona prova allora. Facci sapere
@simomb: per la propaggine puoi farla anche adesso, in realtà puoi farla in ogni periodo in cui la rosa è in vegetazione, quindi da marzo fino a settembre-ottobre........ ma anche se la fai quando la pianta è in riposo vegetativo la propaggine darà i frutti appena inizierà la vegetazione.
@Helene: la propaggine è la più sicura basta fare attenzione a tenere il ramo sotto la terra e a far capitare giù un paio di gemme....... non si sbaglia mai con la propaggine. Un trucchetto: se non sei sicura del fatto che abbia messo le radici allora smuovi poco poco il terreno con le mani e controlla di persona.... se trovi la radici è arrivato il momento di separarla dalla pianta madre.
@vesna ed Helene: ma la volete smettere di farmi complimenti?
Vesna non è detto, i rami mettono foglie anche senza le radici e potrebbe compensare nei prossimi giorni. In bocca al lupo e non arrenderti mai... tenta tenta e ritenta, non è difficile ma basta un colpo si sole troppo forte in un giorno che non abbiamo tempo di annaffiare e potremmo perdere il lavoro........ ma a te non succederà. Facci sapere