• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di rose

silvia75

Giardinauta
riassumendo: prendi un rametto semilegnoso o verde che abbia delle gemme almeno 2 tagli almeno 2/3 cm al di sotto della gemma, (puoi usare gli ormoni radicanti io non li uso, ma non è una regola) tagli le foglie esistenti se ce ne sono e lo interri fino alla prima gemma, il terriccio che lo ospiterà deve essere innaffiato precedentemente, la gemma deve stare quasi a pelo del terriccio o lievemente ricoperta, in questo periodo il vasetto puoi lasciarlo fuori se piove così ha l'umidità giusta per attecchire e con il freddo ripari in un luogo luminoso ma non riscaldato, quindi all'esterno, controlla sempre che il terriccio sia umido. E buona fortuna :Saluto:
grazie mille!!!

ma allora se lo taglio 2 / 3 cm sotto la gemma e mi dici di interrarlo sino alla prima gemma viene interrato solo per 2 o 3 cm?scusa la capoccia:martello:
 

Luca800

Aspirante Giardinauta
Ho riesumato questo 3d perché ho visto che anche un altro aveva aperto un nuovo 3d con lo stesso titolo; quindi potrebbe essere di giovamento per chi si pone le stesse domande.
Lo riapro anche perché vorrei mostrarvi dell foto delle mie talee e domandarvi: quando ci sarà freddo (ancora no perché da me non si arriva sotto i 5 gradi) dovrò spostare le talee nella serra fredda? Capisco che non prenderanno più l'acqua piovana, ma penso che darò loro l'acqua di risulta del climatizzatore che, lo sapete, è priva di calcare, insomma è distillata.
 
Alto