• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di rose

Luca800

Aspirante Giardinauta
Vi chiedo scusa per la ripetizione del titolo, ma ho grossi problemi di tempo per fare una ricerca e uploadare un vecchio 3d. Ma la questione che mi sta a cuore è la seguente: ho visto una pianta di rose che mi fa proprio gola. Ho cercato un ramo da cui poter creare una talea; l'ho addocchiato a sarà prossimo un "furto":D :ros:
MA si possono fare ancora le talee?
In verità questo ramo ha ancora una rosa, perché vivo in una zona ancora non così fredda (ma di sicuro umida), quindi credo che non mi porti a casa un "morto". Spero di non andare contro le ire dei moderatori.:cry:
 

Paola-Luna

Florello
mah, il periodo non è dei migliori... forse nel sud Italia è ancora possibile, ma qui al nord, se è possibile rimandare a miglior stagione, è meglio. Puoi resistere alla tentazione di 'rubare' ed aspettare la primavera? Credo che avrai più successo di attecchimento in marzo piuttosto che ora.
 

valoe'71

Aspirante Giardinauta
Ne approfitto e chiedo una consulenza per delle talee di rosa:eek:k07:

Ne ho prese proprio oggi 5 talee e le ho messe a mollo,.....ora quanto tempo devo aspettare prima di prenderle e metterle in terra umida?

Devo aspettare che spuntino le radici o posso di già metterle in terra???

Inoltre quando le metto in terra devo metterle anche dell'ormone radicante???

E' la prima volta che faccio talee di rosa,....non si è capito??!:lol:

Grazie :flower:

Valoe71 :Saluto: :Saluto:
 

Paola-Luna

Florello
beh subito... non è necessario lasciarle in ammollo... L'importante è che una volta messe nel vaso di terra ci sia sempre il terriccio umido e mai secco. Quando le metti in terra puoi anche usare l'ormone radicante.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Nel farti presente che le talee di ibridi di tea sono abbastanza ostiche (quindi aspettati diversi fallimenti, meglio provare con numerosi rami contemporaneamente), ti invito a leggere i consigli sulle talee presenti nelle F.A.Q..
 
Alto