Che bella notizia mi dai Giuseppe, mi fai davvero felice vedrai ti diventerà un alberoneA Gennarì, il mio già lo tengo trapiantato, e proprio stamattina, osservandolo stà cacciando nuove foglioline, piccole, piccole...
Niente.....ti volevo ringraziare, per il tuo grande suggerimento, grazie a te ho un ficus benjamin nel patio...... k07:
Ho gia' zacchettato il ficus che vive in sala d'attesa del mio posto di lavoro. Tra l'altro ho dovuto prima fargli un bel trattamento anticocciniglia prima di zacchettarlo e gli spetterebbe anche un rinvaso (sara' perchè ha tutti questi problemi che non radica?).
A proposito, visto che ha un bel po' di radici che fuoriescono dal foro di drenaggio, e visto che dovro' mantenere la promessa di rinvasarlo , dite che vale la pena tentare la talea di radice? o non funzia col ficus?
Ciao a tutti sono nuova.
Voi dite che sono ancora in tempo a riprovarci con il ficus? Fino adesso le talee in acqua mi hanno perso le foglie e odoravano di marcio.
:slow: adesso ho provato a legare le foglie con un elastico, mettere in acqua e il tutto sotto una campana di vetro. Qualcuno di voi ci ha mai provato a fare una mattutinata del genere?