• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come cucinate lo ZUCCHINO WHITE BUSH SCALLOP

mazinga

Master Florello
Ciao amici,io questa varietà di zucchino a cappello la cucino solamente fritto tagliandone delle fette con l'uso della solita pastella per frittura;conoscete altre ricette?Grazie

mazinga

Master Florello
e vi chiedo un altra cosa:c'è differenza di gusto tra il Golden e il White Bush Scallop,voi quale preferite?

belpa

Master Florello
Svuotale e sbollentale. salta in padella la parte che hai scavato con uno spicchio d'aglio (lasciato vestito e infilato in uno stuzzicadente per poterlo levare con facilità). mescola poi con una besciamella arricchita con del parmigiano e riempi la zucchina con questo composto sistema in una pirofila, spolvarea tutto con pangrattato e mimosa di uovo sodo quindi passa al grill per cinque minuti( finchè si forma una crosticina):food:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
inventata così al momento ...:eek:k07:.."novella cucina" intrigante.....
svuotati e sbollentati ( o magari meglio al vapore e croccanti )
la parte che hai tolto a quadretti saltata in padella con uno spicchio di aglio in camicia (quindi poi lo levi ) poi mescoli il tutto con quadretti di salmone ( meglio non affumicato) e trito di prezzemolo farci gli zucchini copri con pane grattugiato in forno a gratinare ....pepe a piacere e si si vuole....occhio col sale perchè il salmone generalmente è salato di suo.....
una volta pronti guarnire con un paio di foglie di prezzemolo intere a crudo e un giro di olio di oliva...( :rolleyes: quello "grezzo" con spiccata acidità lo vedo bene) e servire ......:food:
:rolleyes: penso che il dolce dello zucchino si sposi alla grande con il salato del salmone
voi che ne pensate?

miciajulie

Fiorin Florello
mi avete incuriosit, mo' vado a scoprire di costa state parlando! ma le zucchine non sanno tutte di zucchina? aiuuuutoooo!

mazinga

Master Florello
l'avevo trovata nel forum da un donatore mettendo un annucio e mi sa che devo rifarlo in quanto non ho tenuto i semi quest'anno:eek:k07:

Figliadellaluna

Giardinauta
le zucchine mi stupiscono sempre di più :lol: giusto settimana scorsa ho scoperto dell'esistenza della zucchina spinosa (donata da parenti), che ho provato a fare fritta in pastella ed era squisita!

ma queste strane varietà di zucchine sono vendute da qualche parte? io conoscevo solo la zucchina classica eheh

mazinga

Master Florello
non mi direte che non le avete mai viste?Forse perchè mi sono appassionato a queste in quanto le coltivavano i miei nonni;se non sbaglio si trovano dappertutto i semi anche nei vivai o su internet;io come ho detto in precedenza le avevo recuperate tramite scambi sul forum

miciajulie

Fiorin Florello
mazinga, non depennarmi. ebbene sì, non le avevo mai viste. merito una qualche punizione? come posso espiare? ciao caro!!!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
le zucchine mi stupiscono sempre di più :lol: giusto settimana scorsa ho scoperto dell'esistenza della zucchina spinosa (donata da parenti), che ho provato a fare fritta in pastella ed era squisita!

ma queste strane varietà di zucchine sono vendute da qualche parte? io conoscevo solo la zucchina classica eheh

non mi direte che non le avete mai viste?Forse perchè mi sono appassionato a queste in quanto le coltivavano i miei nonni;se non sbaglio si trovano dappertutto i semi anche nei vivai o su internet;io come ho detto in precedenza le avevo recuperate tramite scambi sul forum

mazinga, non depennarmi. ebbene sì, non le avevo mai viste. merito una qualche punizione? come posso espiare? ciao caro!!!
qua se volete vi date alla lettura cliccando sulle fotine
http://ricercaimmagini.virgilio.it/immagini?qs="zucchino+white+bush+scallop"&Cerca=&f=us

Alto