• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come alzare gli irrigatori e altezza

corti

Aspirante Giardinauta
Ciao
ho la necessità di alzare gli irrigatori di circa 50 cm.
Quale è la soluzione migliore?
Visto che devo alzarli volevo chiedere anche quale è l'altezza migliore per evitare che non siano troppo bassi né troppo altri considerando l'assestamento del terreno (capisco la domanda un pò contorta ma magari c'è una regola che funziona nella maggior parte dei casi)
Grazie
 

Crasmen

Florello
Ciao
ho la necessità di alzare gli irrigatori di circa 50 cm.
Quale è la soluzione migliore?
Visto che devo alzarli volevo chiedere anche quale è l'altezza migliore per evitare che non siano troppo bassi né troppo altri considerando l'assestamento del terreno (capisco la domanda un pò contorta ma magari c'è una regola che funziona nella maggior parte dei casi)
Grazie
In che senso alzarli di 50cm? Devi alzare il livello del terreno di 50cm?
L'altezza giusta corrisponde alla testa dell'irrigatore, a riposo, coincidente con il pelo del terreno.
 

corti

Aspirante Giardinauta
Si confermo che devo alzare il terreno da un lato di 50 cm
Chiaro che devono essere all'altezza del terreno il mio dubbio é l'assestamento che potrebbero farli affiorare con il rischio durante il taglio oltre che estetico


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Willo

Aspirante Giardinauta
Buonasera, avrei lo stesso problema, devo alzare il terreno ed è presente un impianto di irrigazione. Come si procede in questi casi? È possibile intervenire senza mettere mano completamente all'impianto e modificando solo gli ugelli o bisogna alzare anche l'impianto in proporzione a quanto si alza il terreno?

Grazie
 

Ale1

Aspirante Giardinauta
Puoi usare prolunghe per irrigatori, ci sono rigide da circa 15cm e flessibili da 50cm oppure se ti serve più lunga la devi autocostruire...
 
Alto