• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coloriamo Il Forum

S

SecoB

Guest
...

:squint:

Seco....grazie per la lezzione:lol:

E vero...che non so che è statuine...

Qui, si ritrova muschio sugli alberi e sul solo nei boschi (spero che è la stessa cosa)

Avevo visto che abbiamo dimenticato il tuo colore(terra di siena)...alora ho fatto...il verde muschio, il marrone e il terra di siena...tutti insieme...
(Ho visto in Italia questa meravigliosa terra di siena)

:love_4: :flower:

:love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

S

SecoB

Guest
mai sentito parlare del presepe di Natale ?

Seco:love_4:

E che à statuine, per favore?

a Natale si fà il presepe per ricordare la nascita di Gesù (per i Cristiani Cattolici); il presepe si fà con le statuine che rappresentano: la Madonna (madre di Gesù), San Giuseppe (il falegname, suo padre), i pastori, le pecorelle, i Re Magi ...
mah ... non è che scherzi nel dirmi che non conosci le statuine ??? :ros:
eccoti una foto di un presepe tradizionale con statuine::love_4:
presepe-trad.jpg

liligen

Florello
Grazie Seco!:love_4:

Dopo di avere visto la tua foto, ho pensato a "santon". L'ho cercato nel mio dizionario e se dice:

Per spiegare ciò che è un santon, termine che non se traduce in italiano, dette che si tratta di " una statuina del presepio caratteristeca della Provenza"

Grazie, si faccia presepe anche al Québec, a Natale :flower:

klosy

Guru Giardinauta
Rodio?!?!
ho dovuto cercare sul dizionario e ho scoperto che è un metallo bianco, quindi dico:
come un abito da sposa

Grigio perla

girasole*

Giardinauta Senior
Rodio?!?!
ho dovuto cercare sul dizionario e ho scoperto che è un metallo bianco, quindi dico:
come un abito da sposa

Beh...avete detto voi che non abbiamo fantasia sui colori...e quindi mi sono sbizzarrita!!!Comunque,per precisare il Rodio è un metallo bianco,ma non è bianco come intendi tu!Per metallo bianco si intende di un colore chiaro metallizzato,come per esempio l'argento o l'oro bianco(per l'appunto...anche se non è prorpio corretto...)!Il Rodio si usa spessissimo(quindi lo avete tutte...!!!)per "placare"i gioielli d'argento e d'oro bianco,per renderli ancora più luminosi e rifiniti(infatti si dice argento rodiato...ecc)!Perchè l'oro bianco non è come lo conoscete voi,ma è comunque un po' giallino(l'oro è sempre a base gialla!),e diventa davvero bianco rivestendolo di rodio!!!Spero di avervi spiegato qualcosa di interessante...e di essermi fatta capire!!!Sapete...sono stata nell'ambiente degli orafi...!!!Se avete altri dubbi...chiedete!
:Saluto:

klosy

Guru Giardinauta
Beh...avete detto voi che non abbiamo fantasia sui colori...e quindi mi sono sbizzarrita!!!Comunque,per precisare il Rodio è un metallo bianco,ma non è bianco come intendi tu!Per metallo bianco si intende di un colore chiaro metallizzato,come per esempio l'argento o l'oro bianco(per l'appunto...anche se non è prorpio corretto...)!Il Rodio si usa spessissimo(quindi lo avete tutte...!!!)per "placare"i gioielli d'argento e d'oro bianco,per renderli ancora più luminosi e rifiniti(infatti si dice argento rodiato...ecc)!Perchè l'oro bianco non è come lo conoscete voi,ma è comunque un po' giallino(l'oro è sempre a base gialla!),e diventa davvero bianco rivestendolo di rodio!!!Spero di avervi spiegato qualcosa di interessante...e di essermi fatta capire!!!Sapete...sono stata nell'ambiente degli orafi...!!!Se avete altri dubbi...chiedete!

Ah ah ah :lol:
adesso ho capito!!
allora dico RODIO come la mia fedina in oro bianco!

e Turchese come i capelli della fata turchina (suggerito da mia mamma! :lol: )!!!

Fumo di Londra

girasole*

Giardinauta Senior
Ops...scusate....turchese come...le penne degli uccelli tropicali....

...e io dico...Ebano....(e state attenti a cosa rispondete...perchè io sto già pensando a un paio di cose...):ciglione:

gigino67

Florello Senior
GLICINE.....

come il rampicante che ho sulle scale di casa mia...........

bordo' ( burdeaux).......hihihi a vostra scelta.

pieracd

Guru Giardinauta
verdino caccolino .................. come le mie tre piante di ragnette che mi si sono gelate la settimana scorsa :cry: :cry:

CERULEO

Alto