• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il colore dei nomi

crica

Giardinauta Senior
Anch'io Anch'io...!!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r
Mi dici CRISTINA che colore è??

@gigino....forza forza!!! Tanto arancio e giallo!!! Ti scaldano...soprattutto il cuore!! :love_4: :love_4:

Baci a tutti!!!
cri
 

paolaas

Guru Giardinauta
Mi piace questa cosa dei colori legati ai nomi, peccato che il mio nome non mi piance neanche un po'...... Che colore associ al nome Paola?
E Francesca? Ecco io mi sento più Francesca che Paola. Ma tant'è!
Gigino sei così dolce non farti sopraffare dalla tristezza, ma sei matto?!? Non c'è niente per cui valga la pena rovinarsi la serenità interiore e una persona dolce come te ha solo da trarre il meglio dalla vita.... Su, forza!
 

california

Florello Senior
che carino questo post:)
gigino, non so cosa ti sia successo..ma sono sicuro che tutto si risolverà! tranquillo!
amelia..e il mio nome che colore ti ispira?
ciao
 

*ALE*

Apprendista Florello
Io ho sempre associato il mio nome (Alessia) al rosso che e' poi il colore che preferisco e al rosso associo anche il numero 5, non so perche' ... Pero' come dice Amelia anche il bianco non andrebbe male...

Dario secondo me e' azzurro cielo :ros:
 

seya

Master Florello
Lucky come sei dolce. glacieseya.
bacccioAmelia, tu non puoi saperlo ma il viola è il mio colore preferito.
e io mi sento proprio di quel colore.
quando mi vesto di viola, anche con un accessorio viola, io sto bene con me stessa e in mezzo agli altri.
forse perchè è un colore spirituale. non lo so.
sta di fatto che è sempre stato il colore che preferisco in assoluto.
dopo viene il rosa.
glaciemilleperavermeloconfermato ^____^
 

taty

Giardinauta Senior
...Tatiana

...ciao Amelia...

e di Tatiana che ne pensi?...:ros:

Io mi sono sempre fissata su alcuni colori da piccola...il blu era la mia passione...poi negli ultimi anni...ne ho scoperto altri...da indossare poi...mi diverto un sacco anche con colori forti...da quando ho scoperto che se indosso un colore intenso ...il colore dei miei occhi cambia...:rosa: non ho mai lo stesso colore....soprattutto in relazione al tempo atmosferico...

so' tutta un po' strana....:martello:
 

amelia

Giardinauta Senior
eccomi!

scusate il ritardo... :embarrass

Dunque, premetto che stamattina ho avuto un pessimo risveglio/inizio di giornata :burningma perciò le mie doti diciamo così "sensitive" potrebbero essere molto disturbate dalle sensazioni di nervosismo e di insofferenza...
Spero comunque di riuscire a capire il colore dei vostri nomi. Magari questo gioco mi aiuta a scaricare la tensione!

Bene, andiamo in ordine:
Cristina è un nome dolce, ma anche agguerrito: perciò è color cioccolato!
Dario è un nome pulito come una notte in alta montagna, quindi è blu...
Paola è un nome gentile e un po' paffutello, quindi è rosa carne; invece Francesca è................:confuso: un nome un po' aspro! :storto: niente di personale, ovviamente, ma secondo me Francesca è giallo limone!
Claudio è un nome di acqua che scorre, come un ruscello o una sorgente dalla roccia, quindi è trasparente o appena un po' azzurato...
Erika è verde scuro, non per l'associazione con la pianta, ma perché Enrico, Enrica ed Erica o Erika per me sono sempre stati verdi:)
Alessia, con il tuo nome il rosso ci sta a pennello!!! E' vero che inizia per "A", tuttavia non rientra nella categoria dei nomi bianchi perché è molto molto forte! ...quindi siamo d'accordo (e anche su Dario abbiamo opinioni simili):eek:k07:
... SEYA, che soddisfazione aver capito il colore del tuo nome!!! ti confesso che ero un po' ...preoccupata! Potevo permettermi di sbagliare proprio con la più limpida? :love_4:
Tatiana è un nome malizioso :ciglione: quindi gli do un bel colore vanitoso come il rosa malva/ciclamino! :embarrass ...

ciao, spero di averci azzeccato! :Saluto:
 
Ultima modifica:
A

ambapa

Guest
amelia ha scritto:
...il gioco di attribuire un colore ai nomi è appunto solo un gioco, non c'è niente di scientifico o magico, è solo una sensazione strettamente personale che provo qualche volta nei confronti di alcuni nomi...
Carino, carino questo gioco dei nomi-colori. Per me tutte le parole e non solo i nomi hanno un colore. Pensate una parola qualsiasi, concentratevi e provate a visualizzarla: ne vedrete sicuramente il colore, che magari può anche cambiare di volta in volta, secondo il vostro umore o le associazioni di idee del momento. E' un gioco che ogni tanto faccio con i miei bambini e si divertono...sapete nei lunghi viaggi in macchina quando si annoiano ed è finito il repertorio delle canzoncine, indovinelli, parole che cominciano per,ecc? Comunque il mio nome Cinzia l'ho sempre visualizzato così: magenta o fucsia che dir si voglia, mentre il nome dei miei pargoli Enrico e Marco li vedo così. Che ne pensi amelia?
 

amelia

Giardinauta Senior
Beh, sul fatto che tutte le parole possano essere associate ad un colore sono d'accordo. Poi io ho anche delle parole preferite. Per esempio un aggettivo che mi fa impazzire è "GHIOTTO" ...rende tantissimo l'idea. Bellissimo! :food:

Invece sul colore dei vostri nomi la penso molto diversamente... Io cinzia la vedo color oro, Marco rosso ed Enrico verde. :embarrass
 
A

ambapa

Guest
amelia ha scritto:
... un aggettivo che mi fa impazzire è "GHIOTTO" ...rende tantissimo l'idea. Bellissimo! :food:

Invece sul colore dei vostri nomi la penso molto diversamente... Io cinzia la vedo color oro, Marco rosso ed Enrico verde. :embarrass
Cinzia-oro, wowww!:froggie_r:froggie_r ...tu mi lusinghi...:ros: Quanto a "ghiotto" è proprio vero, una parola bellissima, onomatopeica. Per associazione di idee,devo dire che mi piace anche la parola "gustoso", ma va pronunciata così: gussssssssstooooso, mmmh! A pensarci bene hai ragione anche su Marco ed Enrico...corrisponde meglio alle loro attuali fasi di crescita: il piccolino esuberante ed estroverso e il grandicello meditativo e un pochino introverso. Brava maga maghella sensitiva! Non a caso amelia mi ricorda qualcosa...
Ciao e ora basta con il ca**eggio, torno a lavorare, anche se ci starei sempre le ore con tutti voi :love:. Vabbè ...tengo la finestrinina aperta, così ogni tanto occhieggio...e vi sorveglio...cucù!:eek:k07:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Marco rosso come Alessia ..... ??????? :D
Bello ............. grazie Amelia, e' una bella sorpresa.... :ros:
Anche secondo me Marco e' rosso ...
Alessia
 

paolaas

Guru Giardinauta
Mah, mi sa che il nome Paola è proprio il mio visto che sono paffutella ed ho un a pelle rosea.... In effetti forse il nome Francesca mi attirava proprio perché era diverso da me, poco rotondo....aspro, come hai detto tu.
Ciao, un bacio!:love_4:
 

Linton

Maestro Giardinauta
grazie Amelia, il mio colore preferito è proprio il blu quindi anch'io l'associo al mio nome! anche a me piace molto il mio nome ma mi dite un pò tu e Alessia su cosa concordate sul mio nome?
 

Linton

Maestro Giardinauta
si vero!!nn avevo letto bene!! ti chiedo un altro nome!! secondo te che colore è il nome Gaetano!?
io lo vedo sul marrone scuro...
 
Alto