• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il colore dei nomi

amelia

Giardinauta Senior
Dedicato a Daniela S. :love_4:

...Daniela, per rispondere al tuo m.p. con cui mi invitavi ad aprire questo topic, il gioco di attribuire un colore ai nomi è appunto solo un gioco, non c'è niente di scientifico o magico, è solo una sensazione strettamente personale che provo qualche volta nei confronti di alcuni nomi...

Per esempio, quelli che cominciano per A, non so perché, ma probabilmente per una questione di assonanze, associazioni di idee ecc, sono quasi sempre nomi BIANCHI ...:) pensate ad esempio ad Alba, Aurora, Angela, Agata e... Amelia.

Invece Daniela è un nome........................ color terra di Siena, ossia arancione scuro-marrone... spero di non aver deluso le tue aspettative :storto:
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Accidenti Amelia, non pensavo che mi dedicassi addirittura il post :eek:, però ti ringrazio di aver accettato la mia richiesta :love_4: e non sono affatto delusa del colore che mi attribuisci anzi, è un pò come mi sento io, appartenente alla nuda terra, con i piedi ben saldi, forse dipenderà anche dal segno zodiacale, chissà magari chi crede in queste cose potrà smentire o confermare, comunque sono del segno del toro, e ciò che amo sono le cose reali, concrete, come la famiglia, la casa (magari una casetta isolata dal resto del mondo con un bel pezzetto di terra da curare, un piccolo giardino, un orticello... il mio sogno)
Sarei rimasta delusa se mi avessi attribuito un celeste o un verde acqua che sento lontani dal mio io, non so se rendo l'idea, comunque sai che un pò streghetta ti faccio?
Grazie magica Amelia :flower:
 

luckybamboo

Florello Senior
io non ho capito........:confuso: cioè, il colore che immagni tu o c'è un "colorificio" dei nomi, come con il significato? :D
 

amelia

Giardinauta Senior
Carla

Carla, uno dei nomi femminili che preferisco!!! (anche perché significa DONNA LIBERA!)

cmq il colore del tuo nome secondo me è ............................bordeaux come l'amaranto
_38647537_030102amaranto150.jpg

(per me:rolleyes: )
 

Clorophilla

Florello
amelia ha scritto:
Carla, uno dei nomi femminili che preferisco!!! (anche perché significa DONNA LIBERA!)

e c'hai ragione!!!! Sono come l'aria anche se purtroppo per altri motivi ho le ali tarpate. In più son dell'acquario, pensa te!!!:eek:k07:

Per quanto riguarda il colore non saprei dire: è un colore che amo, lo assimilo al viola, particolare ma più caldo.

Grazie
 

decky

Florello Senior
:flower: ciao amelia,invece a me per associazione di idee il tuo nome sembra viola!!del mio cosa ne dici?claudia.il significato non è dei migliori:storto:
:flower: anche a me piaceva l' amelia disneyana!:flower:
 

ciaseta

Florello Senior
ciao amelia!
avevo letto nell'altro topic questa dei colori ma non osavo chiedere per il mio...non volevo tempestarti... questa cosa è carinissima! :)

Stefania...che colore è secondo te?
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
Lucky! :D Bamboo di cognome...
Luckylucky per gli amici :lol:
ho capito, la foto non la metti, il nome non lo dici.
Un alone di mistero cela l'esistenza della nostra amica, fino a scoprire un giorno che ella in realtà non è mai esistita ma era solo il frutto di allucinazioni da uso smodato del forum.
 
S

SEBBY

Guest
Ti capisco Amelia, a me succede così con alcune lettere e numeri: ad esempio per me la lettere A è rossa e la associo mentalmente al numero 4, tanto è vero che spesso mi succede, usando la tastiera del computer, di scrivere 4 al posto della A; lo stesso per la E che associo al blu e al numero 5!!!!
Mi succede da quando ero piccola!!!

Molto bello con i nomi.....e Carla (mia mamma si chiama così) è perfetto con il Bordeaux!!!!!!
Che mi dici di Deborah??
 

Clorophilla

Florello
uffi!! Che frana che sono!! :fifone2:

Amelia scusami: ho sbagliato a riportare la tua citazione.

Prima o dopo imparerò :martello:
 

ciaseta

Florello Senior
gigino67 ha scritto:
e ........GIUSEPPE..............TI PREGO DAMMI UN BEL COLORE.....OGGI NE HO VERAMENTE DI BISOGNO........

povero, ma cosa ti è successo?!!!

ti servirebbe un bell'arancione, che dà energia ed ottimismo! :eek:k07:

o qualcosa del genere... :D
 

gigino67

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
povero, ma cosa ti è successo?!!!

ti servirebbe un bell'arancione, che dà energia ed ottimismo! :eek:k07:

o qualcosa del genere... :D


GRAZIE CI VUOLE UN BEL COLORE.....oggi sono grigio sia nel cuore che nell'anima..........:(
 
Alto