• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colore preferito

colore preferito

• Votanti
    112

Paola-Luna

Florello
il mio colore preferito è sicuramente il verde perchè nella mia quotidianità è una costante che mi fa stare bene, guai se mancasse qualcosa di verde... ma non per questo coloro le pareti di verde o mi vesto con abiti verdi (folletto? marziano?)...

musig

Giardinauta Senior
ho votato blu, ma adoro tutta la sfumatura dall'azzuro tenue al blu notte.... e si, ho la macchina azzurra (un po vistosa ma che bella!!!!!!!), in piscina mi confondo con l'acqua, sono di blu (s)vestita... al mare ciabatte, borsa asciugamano e anche i tubetti delle creme blu.-azzurro... e poi molte cose le prendo blu o azzurre... lo adoro. l'unica cosa che non ho blu è il micio... ma ci sto lavorando:):):)

Sevi

Fiorin Florello
Non posso votare :(
Ne ho troppi, in primis c'è il blu o azzurro, con arancione e giallo :)
Come faccio a scegliere?

Certo...se il sondaggio fosse stato su quale colore non si sopporta...allora non avrei avuto dubbi, è uno solo :rolleyes:

S

scardan123

Guest
Povero marrone, nessuno lo vuole! :-(
Io però vesto spesso con cose grige o marroni in questi giorni autunnali o invernali... Non è così brutto come colore, dai!

anna08

Giardinauta Senior
Il giallo. D'estate apprezzo anche il celeste, il blu, forse perché mi danno una sensazione di freschezza. Ma il giallo è il mio colore preferito.
083.gif

Max77

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!! :love_4::eek:k07:
Il mio colore preferito è il rosa in tutte le sue sfumature, soprattutto il salmone ed il corallo, che tendono all'arancione!!!!!!!!!! :love::love:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Adoro il rosso, anche se stanca con il tempo, per questo ad esempio, non dipingerei mai i muri di casa di colore rosso la prima auto che acquistai era di colore rosso, come la prima moto etc....nelle mie piante il colore rosso predomina, come alcuni Gerani, la Columnea, un ibrido Dragon di Begonia il mio Antirrium etc...etc...adoro il rosso intimo delle donne, anche se qui, preferisco il nero, adoro il rosso Carmine dell'autunno....

succulento

Aspirante Giardinauta
Povero marrone, nessuno lo vuole! :-(
Io però vesto spesso con cose grige o marroni in questi giorni autunnali o invernali... Non è così brutto come colore, dai!

Lo voglio io!!!!
Amo il marrone in tutte le sue sfumature, purchè sia caldo!
Dall'arancione scuro intenso passando per il terracotta, al senape, al bruciato, al rossiccio, al dorato, e quelli chiari (sabbia, kaki, beige, corda, cammello) a tutti quei marroni per cui non c'è un nome, (quello della vecchia carta da rifascio, quello della buccia del kiwi, quello scurissimo del brasato, ecc...)
E pensare che da giovane mi faceva orrore!!! :martello:

bacarat

Maestro Giardinauta
Lo voglio io!!!!
Amo il marrone in tutte le sue sfumature, purchè sia caldo!
Dall'arancione scuro intenso passando per il terracotta, al senape, al bruciato, al rossiccio, al dorato, e quelli chiari (sabbia, kaki, beige, corda, cammello) a tutti quei marroni per cui non c'è un nome, (quello della vecchia carta da rifascio, quello della buccia del kiwi, quello scurissimo del brasato, ecc...)
E pensare che da giovane mi faceva orrore!!! :martello:

mi sa, che pur essendo un uomo la tua palette di colori non si ferma certo a 12!!!!!!!!!

Sevi

Fiorin Florello
Stasera c'è qualcosa di magnificamente rosso da non perdere :D
La sola cosa rossa che valga la pena di guardare, con sfumature arancio oltretutto eheheh :froggie_r :love: :froggie_r

Gilraen86

Giardinauta Senior
:froggie_rAzzurrissimo!! Quello intenso e variabile del cielo!
Mi è sempre piaciuto molto sin da piccola, quando mia madre ogni tanto mi guardava negli occhi per un attimo, a godersi il loro colore :)
(sono l'unica, in famiglia, ad averli azzurri).

Però vesto volentieri sui toni del marrone, dài, che altrimenti ci rimane male davvero, povero colore tutto solo...:eek:k07:

girasole*

Giardinauta Senior
Io adoro i colori caldi e solari...come l'arancione!!!!:love:
Anche tutte le sfumature che vanno dal giallo al rosso scuro...,rosso-nero...e il nero!
Perchè non usereste mai il vostro colore in casa????:fifone2:
E' proprio quello che ho fatto io...ho il bagno con le piastrelle del pavimento grigio scuro e le pareti arancioni e bianche...,i mobili della cucina sono arancione laccato...e la mia camera ha le pareti arancio spento...tipo salmone...e ho i gatti....neri!!!!:lol:
Io adoro le case coloratissime...!!!!:love:
Per l'abbigliamento invece adoro il nero...,poi il viola....in molte sue sfumature...!:ros:

Alto