• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colore preferito?

scardan2

Maestro Giardinauta
Non lo metto come sondaggio perché le opzioni sono tante.
Se gli uomini in genere hanno una paletta a 8 colori, le donne invece hanno una paletta a 256 milioni di colori come windows, perché non dicono solo "rosso" ad esempio, ma spesso vanno su "rosso sangue piccione emofiliaco" che per loro è totalmente diverso dal "rosso tramonto tailandese invernale" :)lingua:)

Tempo fa avevo aperto un post così ma è sparito o non lo trovo e poi si sono iscritti tanti nuovi utenti.

Sarebbe carino dire perché uno preferisce un colore, se è legato a un ricordo, a una sensazione, a una immagine insomma.

greenstone

Giardinauta Senior
Ne ho due di colori preferiti:
verde, perchè è il colore primaverile per eccellenza;
rosso, perchè...... 'cinq ghej pusé ma russ'

artemide

Florello Senior
grigio... grigio antracite in particolar modo.
mi è sempre piaciuto sin da quando ero ragazzina, trovo che sia un colore elegante ma nello stempo anche un colore sportivo...dipende dagli accostamenti e/o acessori.

...a quale profilo psicologico corrisponde ?

belpa

Master Florello
dipende . . . ho un mio colore preferito per l'abbigliamento, un mio colore preferito per la biancheria, un mio colore preferito per l'arredamento, un mio colore preferito addirittura per le fioriture.
ma ho ben chiari i colori che detesto:il giallo e questo rosso[il rosso rubino birmano scuro me piace invece:D(scardan c'hai preso sulla scala cromaticafemminile:lol:)]

Sasti

Florello
Non ho un colore come non ho un piatto preferito.
Posso dire di adorare i colori freddi perchè li trovo raffinati a prescindere.
Non amo i colori caldi, il giallo lo detesto, l'arancione idem, il marrone mai piaciuto, il rosso mi mette ansia.
Dovessi sceglierne due sarebbero il grigio perla e il verde del mare con le sue infinite tonalità.

Insomma Sbirulino non abita in me :p

Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sono due: il rosso anche se non lo indosso mai perchè poi sembro la gabibba :muro: e l'azzurro.....perchè non c'è niente di più bello del un cielo terso di fine primavera.

benji09

Giardinauta
Il blu scuro e il color vinaccia.
Ma per vestirmi scelgo anche il grigio antracite e il color corda.
In casa invece ho due pareti rosso inteso.

Green95

Fiorin Florello
Il mio colore preferito è l'arcobaleno
arcobaleno.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
perbacco.... domanda molto difficile
così d'impulso rispondo il giallo, fin da piccola sempre e comunque il giallo
infatti preferivo la lamborghini alla ferrari :)
adoravo la lancia delta hf integrale che correva nei rally ed era gialla

il giallo perchè il sole è giallo
perchè i primi fiori a sbocciare in primavera sono gialli

ma comunque mi piacciono moltissimi altri colori, indeterminate sfumature giallose o verdose

non amo i viola in genere

adoro le accoppiate bianco e nero (ma non perchè sono juventina)

e soprattutto i cartoncini colorati devono essere archiviati in rigidissimo ordine cromatico per sfumatura

riassumendo, il mio colore preferito è l'arcobaleno...

:Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Il mio colore preferito è l'arcobaleno
arcobaleno.jpg

e no cavolo!!!!
stavo correggendo l'ortografia quando mi hai preceduta!!!! (io senza foto)
però ho le prove scientifiche di questa mia passione.. documentate quando avevo 15 anni!!

Green95

Fiorin Florello
e no cavolo!!!!
stavo correggendo l'ortografia quando mi hai preceduta!!!! (io senza foto)
però ho le prove scientifiche di questa mia passione.. documentate quando avevo 15 anni!!
Oh bella e che ci metti 5 minuti a correggere l'ortografia?:lingua:
e poi mica è una gara :lol:

_ortensia_

Master Florello
A me piacciono: rosso, arancione, giallo...... blù, turcherse, azzurro... e il bianco dipende dal periodo. Oggi in casa mia fino a mezzogiorno avevo l'arancione e il rosso, ora bianco e blù, i miei sanno che quando c'è il rosso mi devono lasciar stare:sgrunt:
mentre se c'è bianco e blù possono chiedermi tutto quello che vogliono:love:
Peccato per loro c'è quasi sempre il rosso:lol::lol::lol::love_4::Saluto:

Alex81

Master Florello
il mio colore è il giallo cosi :ciglione: ma non lo indosso spesso che già mi pensan matto lo stesso :eek:k07: bellissima discussione...dai colori se capisce fin troppo :D

Alto