P
Patpat66
Guest
allora, ho letto un po' di post per capire meglio come organizzare l'inverno lungo e freddoloso delle mie piante, ieri sera ho fatto un elenco (abbastanza sommario...ma ero di corsa come ogni mammamoglie che si rispetti :martello: )e ora mi confronto con voi
onde evitare di farvi perdere tempo a ridire cose gia' dette 1000 volte :crazy:
io vi elenco le mie piante
in questo momento, sono tutte in casa in stanze dove ricevono la luce del giorno e (se c'è) qualche raggio di sole dalle 14 in avanti
le grasse con spine le ho portate in mansarda dove ci sono grandi finestre e per ora non c'è il riscaldamento
posseggo una piccola serra che tengo sul terrazzo (per ora vuota) di quelle fatte con struttura di metallo e "abito" di plastica trasparente addosso storto: che descrizione....)
OPUNTIA
MAMMILLARIA
ECHEVERIA
ECHINOCACTUS
NOTOCACTUS
CRASSULA ARBORESCENS
CRASSULA PORTULACEA
ALOE VERA
HAVORTHIA
sul balcone dove prende sole durante la mattina (quando c'è) ho ancora una CRASSULA SCHMIDTII che secondo chi me l'ha venduta dovrebbe resistere al gelo invernale ma io ho mooooooooolti dubbi
ora, la domanda è: le tengo in casa o le metto nella serra?
io le terrei in casa
a costo di sembrare una serra domestica con dentro tre insetti (io marito e figlio) che saltellano da una spina all'altra....
o no?
:lingua: grazie per la risposta
onde evitare di farvi perdere tempo a ridire cose gia' dette 1000 volte :crazy:
io vi elenco le mie piante
in questo momento, sono tutte in casa in stanze dove ricevono la luce del giorno e (se c'è) qualche raggio di sole dalle 14 in avanti
le grasse con spine le ho portate in mansarda dove ci sono grandi finestre e per ora non c'è il riscaldamento
posseggo una piccola serra che tengo sul terrazzo (per ora vuota) di quelle fatte con struttura di metallo e "abito" di plastica trasparente addosso storto: che descrizione....)
OPUNTIA
MAMMILLARIA
ECHEVERIA
ECHINOCACTUS
NOTOCACTUS
CRASSULA ARBORESCENS
CRASSULA PORTULACEA
ALOE VERA
HAVORTHIA
sul balcone dove prende sole durante la mattina (quando c'è) ho ancora una CRASSULA SCHMIDTII che secondo chi me l'ha venduta dovrebbe resistere al gelo invernale ma io ho mooooooooolti dubbi
ora, la domanda è: le tengo in casa o le metto nella serra?
io le terrei in casa
a costo di sembrare una serra domestica con dentro tre insetti (io marito e figlio) che saltellano da una spina all'altra....
o no?
:lingua: grazie per la risposta