• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colibrì al nido in diretta

Nieves

Giardinauta Senior
Aiuto!!!!!!! Perchè il video di Phoebe è bloccato????
Prima i due piccoli che se ne sono andati... ora che non riesco a vedere le uova... Ma insomma!! Vi sembra giusto che io debba patire così???
 

Silene

Esperta di Cactacee
C'è un solo uovo nel nido! :( Mi sembra che dicano nella chat che Phoebe ha portato via l'uovo perchè era rotto e probabilmente il piccolo era morto. :( Povera Phoebe!
 

Nieves

Giardinauta Senior
Nooooo!!!! Accidenti , sono io che porto nera?? Povera... mi spiace tanto... secondo voi soffre?
 

Commelina

Master Florello
cavoli che leonessa è Phoebe, per difendere il suo nido da Gozilla :lol:!!! -


solo per pura informazione e perchè non voglio aprire un post in concorrenza con Phoebe che mi piace tantissimo, vorrei segnalare questo sito dove Aria e Vento stanno covando le loro quattro uova. Si tratta di un nido di falchi pellegrini a Roma, il tutto seguito dalla associazione Ornis Italica e dall'università della Sapienza. Sentito questa mattina al tg regionale......
http://www.birdcam.it/cam.php?camid=1&subpage=cam01.php
 
Ultima modifica:

liligen

Florello
In questo momento la webcam filma la lucertola.

Phoebe avrebbe abbandonato il nido.

L'uovo non sarebbe viabile.

(Grazie Commelina)
 

Commelina

Master Florello
Ma perché c'è questa luce sul nido dei falchi pellegrini, in piena notte? :(

penso che sia una telecamera a raggi infrarossi, non una vera luce, ma un rilevatore di calore... spero :rolleyes:

ho visto Phoebe che sta cercando di scacciare la lucertola, invisibile per noi. Speriamo che l'uovo non si freddi.......
 

liligen

Florello
penso che sia una telecamera a raggi infrarossi, non una vera luce, ma un rilevatore di calore... spero :rolleyes:

ho visto Phoebe che sta cercando di scacciare la lucertola, invisibile per noi. Speriamo che l'uovo non si freddi.......

Forse per la camera, Commelina.

Ma, a sinistra, non c'è una luce? Il nido è tutto bianco...

Per Phoebe, alcuni hanno menzionato che l'uovo non era buono.

A volte, penso che tutti dicono quello che pensano senza sapere veramente...
 

Commelina

Master Florello
A volte, penso che tutti dicono quello che pensano senza sapere veramente...

non credo che si possa dire niente di sicuro.... abbiamo i nostri occhi per vedere ma filtriamo tutto coni nostri sentimenti e le nostre speranze....:) vorremmo persino manipolare la natura della lucertola che consideriamo "cattiva" perchè la nostra simpatia va verso il povero uccellino che deve nascere e verso la sua mamma che lo difende....
 

liligen

Florello
non credo che si possa dire niente di sicuro.... abbiamo i nostri occhi per vedere ma filtriamo tutto coni nostri sentimenti e le nostre speranze....:) vorremmo persino manipolare la natura della lucertola che consideriamo "cattiva" perchè la nostra simpatia va verso il povero uccellino che deve nascere e verso la sua mamma che lo difende....

Parlavo del chat. Sono persone come io e te. Non sanno più di noi. Almeno lo penso.

Forse hanno ragione, forse no.

Quando hanno detto che l'uovo non era viabile, l'ho creduto come se loro ne erano sicuri.

È tutto quello che volevo dire.

Anche io avrei voluto andare fuori e prendere la lucertola e portala molto lontano.

Anche se...so che non sarebbe stato bene.

Ho già scattato in foto un colubro che mangiava una rana. Avrei potuto togliere la rana. Non l'ho fatto. Forse era ferita, non lo sapevo. Ma so che il colubro avrebbe trovato altrove, un'altra rana o un uccellino da mangiare.
 
Alto