• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coinquiline verdi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dodi

Guru Giardinauta
Buongiorno forum
Oggi niente apette. Sarà che è domenica pure per loro...
Spero stiate passando un bel fine settimana! Io ho una voglia pazzesca di andare a spasso per i boschi, ma oltre a essere sola ho pure una brutta sciatalgia!
Ecco che mi ricordo un’altra cosa che vi dovevo dire!
L’osteopata che mi sta curando ha lo studio pieno di piante che le hanno regalato e un paio non stanno benissimo... Nella maggior parte dei casi credo si tratti di asfissia radicale (si dice così?) e/o troppa acqua e poca luce (mix letale). Qualcuno di voi sa come si chiama questa? Io non ne so granché di tropicali perché è da poco che inizio a “notarle”...
Eventualmente apro una discussione se sto abusando dello spazio con queste richieste!
283-CC8-F2-CBD8-42-ED-A536-7-EFC7-D0-F80-DA.jpg

Grazie!

Dodi

Guru Giardinauta
Ps domattina sono da lei per la seconda visita e porterò il kit “pronto soccorso piante” per occuparmene. Non sapendo però di che specie si tratti non voglio fare danni!
Pps le ho già consigliato di togliere la confezione regalo e dotarla di sottovaso se non ce l’avesse già

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
È un ficus credo elastica. Se vuoi maggiore visibilità ti conviene aprire una discussione in piante di app e tropicali. A vista a me sembra stia bene, ma ovviamente non avendone.......:whistle:

Dodi

Guru Giardinauta
Aggiornamento: eccola! È arrivata! Sempre stesso pelargonio ma oggi con gli scaldamuscoli fuxia! Sto ridendo troppo! Scusate la messa a fuoco ma mi è tipo piombata davanti mentre rientravo in casa e questo è il massimo che sono riuscita a fotografare
Mai sentito un profumo di geranio così intenso! Mi è rimasto nelle narici per un minuto intero!
BA2-B2614-5644-408-A-818-D-F77-E4-DC914-AD.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
In questa si vede bene! Mi fa morire!
077-C358-F-3-F1-B-4242-AA5-A-049076-D37-FC4.jpg
Gli scaldamuscoli fuchsia non sono altro che tutti i granuli pollinici fuchsia che l'ape ha raccolto dal fiore e deposto in borse apposite sulle zampette.
Il polline poi verrà stoccato e sigillato in apposite cellette dell'alveare e sarà una delle riserve invernali insieme al miele, alla propoli e alla pappa reale (quest'ultima serve per alimentare le larve e deciderne il destino di...regina).

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno forum
Oggi niente apette. Sarà che è domenica pure per loro...
Spero stiate passando un bel fine settimana! Io ho una voglia pazzesca di andare a spasso per i boschi, ma oltre a essere sola ho pure una brutta sciatalgia!
Ecco che mi ricordo un’altra cosa che vi dovevo dire!
L’osteopata che mi sta curando ha lo studio pieno di piante che le hanno regalato e un paio non stanno benissimo... Nella maggior parte dei casi credo si tratti di asfissia radicale (si dice così?) e/o troppa acqua e poca luce (mix letale). Qualcuno di voi sa come si chiama questa? Io non ne so granché di tropicali perché è da poco che inizio a “notarle”...
Eventualmente apro una discussione se sto abusando dello spazio con queste richieste!
283-CC8-F2-CBD8-42-ED-A536-7-EFC7-D0-F80-DA.jpg

Grazie!
Ficus elastica longifolia.
Va sballato dalla confezione, areato, messo in posto tiepido con tanta luce indiretta e bagnato senza eccessi.

Dodi

Guru Giardinauta
Gli scaldamuscoli fuchsia non sono altro che tutti i granuli pollinici fuchsia che l'ape ha raccolto dal fiore e deposto in borse apposite sulle zampette.
Il polline poi verrà stoccato e sigillato in apposite cellette dell'alveare e sarà una delle riserve invernali insieme al miele, alla propoli e alla pappa reale (quest'ultima serve per alimentare le larve e deciderne il destino di...regina.

Lo so caro Stefano!
Non sono così ignorante!
La trovo troppo buffa perché il polline rosa non glielo avevo ancora mai visto sulle zampette!
Non sapevo si posassero sui gerani... Chissà che miele ci viene fuori!

Dodi

Guru Giardinauta
Non ho mai pensato che sei ignorante (altrimenti che ci vai a fare in uni?).
Mi piace però, le cose che so bene, descriverle nel dettaglio, anche se questo, può irritare qualcuno...
A pensar male se fa peccaa ma se indovina!!!
Dai, scherzo!!
:bacio:

Non mi ha irritata assolutamente Ci tenevo solo a fare la puntigliosa, a modo mio! Non cambierò mai...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto