• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coinquiline verdi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dodi

Guru Giardinauta
Dai, usata una entry level si trova anche a prezzi già accessibili, ben sotto i 300... anzi, 300 la prendi pure nuova :)
Io ne avevo una, la EOS 400D, con cui ho fatto foto di vario genere (macro, panning, landscape, etc). Poi sono passata alla 600D, principalmente facevo foto a raduni, rally, eventi grossi tipo Mille Miglia... se hai occasione ci sono ottimi usati!

Anni fa ero in fissa con la D90 della Nikon ma ora non c’avrei i soldi neanche per una giocattolo È un investimento che dovrò fare prima o poi anche perché mi sono scocciata di fare le foto col telefono...

Siamo in tre,Pica!!:oops::LOL:

:V:V:V
Bel giorno anche a te,Dodi! E' sempre un piacere seguirti.:bacio:

Yeye sei dolcissima

Buongiorno
questo crisantemo è bellissimo, sembra una dahlia

Vero? Trovato all’Eurospin (credo tu abbia visto il post nella discussione sul Lidl e negozi vari).

Questo è un crisantemo? Ma dai? Non lo avrei mai detto!

Hai visto? È proprio particolare!

che dolce piccolina!!!! le piace il tuo bellissimo geranio!!!

L’anno prossimo preparo talee a tutto spiano! E pensare che lui e il compare di fioriera un mesetto fa ci stavano per lasciare le penne perché mi sono dimenticata di annaffiarli per un paio di giorni! Poi dicono che reggono la siccità

sabryina

Giardinauta Senior
Anni fa ero in fissa con la D90 della Nikon ma ora non c’avrei i soldi neanche per una giocattolo È un investimento che dovrò fare prima o poi anche perché mi sono scocciata di fare le foto col telefono...
Forse le mirrorless sono meno care... ho visto alcune foto di mirrorless e sono veramente notevoli, ovviamente non sono come le reflex ma iniziano ad avere interessanti qualità!

Dodi

Guru Giardinauta
Comunque oggi ho prelevato il ficus elastica della mia osteopata per lavargli le radici e cambiargli la terra. Gli ho anche cambiato il vaso per pulire bene l’altro quando ho più tempo. Nel dubbio l’innaffiatina per far compattare e aderire alle radici il terriccio gliel’ho data con un po’ di rinverdente. Questo è il risultato! Tra un po’ passo a riportarglielo. Speriamo si riprenda! Incrociate le dita anche voi per favore!
3-C6-CA39-A-C6-AA-42-F6-AB3-A-E1-B97-A559468.jpg

Dodi

Guru Giardinauta
Forse le mirrorless sono meno care... ho visto alcune foto di mirrorless e sono veramente notevoli, ovviamente non sono come le reflex ma iniziano ad avere interessanti qualità!

Sicuramente! Voglio fare un acquisto mirato per cui appena avrò qualche soldino (magari questo inverno quando mi fermo un po’ con ‘ste benedette piante ) devo mettermi a confrontare schede tecniche, prezzi e offerte. Magari già il Black Friday potrei avere fortuna...
Odio queste “ricorrenze”, ma quando le tue entrate sono pressoché nulle è inevitabile doverne approfittare!

sabryina

Giardinauta Senior
Sicuramente! Voglio fare un acquisto mirato per cui appena avrò qualche soldino (magari questo inverno quando mi fermo un po’ con ‘ste benedette piante ) devo mettermi a confrontare schede tecniche, prezzi e offerte. Magari già il Black Friday potrei avere fortuna...
Odio queste “ricorrenze”, ma quando le tue entrate sono pressoché nulle è inevitabile doverne approfittare!
Ma sì, se ci sono offerte... why not? ;)

C

Claudio.D87

Guest
il ficus non mi pare messo tanto male sai, deve aver perso le foglie per qualche stress ma ora mi sembra fuori pericolo, peccato tu gli stia facendo solo le cure di emergenze, pensavo te lo avesse regalato :p
comunque l 'importante è che adesso gli spieghi che deve tenerlo vicino alla finestra e annaffiarlo solo a terra asciuttissima

Dodi

Guru Giardinauta
Bel lavoro ...brava!!!!!
emoji1696.png

Il crisantemo ...ha colori meravigliosi ...ottima scelta :bacio:

Vero? Ne ha anche altri due di colori! Credo siano tre piantine insieme...

il ficus non mi pare messo tanto male sai, deve aver perso le foglie per qualche stress ma ora mi sembra fuori pericolo, peccato tu gli stia facendo solo le cure di emergenze, pensavo te lo avesse regalato :p
comunque l 'importante è che adesso gli spieghi che deve tenerlo vicino alla finestra e annaffiarlo solo a terra asciuttissima

Già avvisata! Stamattina aveva ancora la confezione regalo sotto con mezzo litro di acqua, se ancora acqua si poteva chiamare. Un odorino che non vi dico!
Incrocia le dita anche tu!

Waves

Master Florello
Comunque oggi ho prelevato il ficus elastica della mia osteopata per lavargli le radici e cambiargli la terra. Gli ho anche cambiato il vaso per pulire bene l’altro quando ho più tempo. Nel dubbio l’innaffiatina per far compattare e aderire alle radici il terriccio gliel’ho data con un po’ di rinverdente. Questo è il risultato! Tra un po’ passo a riportarglielo. Speriamo si riprenda! Incrociate le dita anche voi per favore!
3-C6-CA39-A-C6-AA-42-F6-AB3-A-E1-B97-A559468.jpg

essì che incrocio, con piacere! :) :) ciao bellino, come butta? ;)

Dodi

Guru Giardinauta
Apetta avvistata, scaldamuscoli pieni e rosa ma un po’ infastidita dalla mia presenza: quando le sono andata incontro mi ha fatto un balletto in faccia che aveva tutta l’aria di non essere amichevole. Spero tornerà ancora! Io non la disturbo più

Edit
Zoomando meglio nell’unica foto che ho scattato... Ape Maia acrobatica!
82941-AB2-9648-4-F2-B-B8-D7-5-E6050-BBF693.jpg

Ultima modifica:

Dodi

Guru Giardinauta
Le guardo con un po' di invidia, le tue non hanno un filo di foglia rovinata, sono stupende!

Invece hanno rami interamente gialli e glieli stacco (se ne vengono via se li sfiori) giorno per giorno. Hanno avuto un sacco di problemi. Qui la discussione su alcuni di questi: https://forum.giardinaggio.it/threads/ragnetto-rosso-o-cicaline.280370/
Per il decalogo degli altri ti rimando alla prima parte del secondo episodio
In sostanza ho usato il Mavrik dell’Adama e pregato

Torakikiii

Giardinauta Senior

Posso permettermi da grafico, e magari @sabryina aggiunge la sua, che oltre alla macchina fotografica è importante saper scattare le foto e intendersi un minimo di color correction?

cosa voglio dire? Non che tu non sappia fare le foto :LOL: ma che ho visto svariati post su blog in rete di fotografi professionisti che hanno accettato la sfida di scattare con dei cellulari, ovviamente moderni. Risultati più che dignitosi, anzi sorprendenti, e per dire se non sbaglio una delle ultime copertine di time aveva una foto scattata con un iPhone.

ovviamente un obiettivo macro da 400 euro su una reflex se la ride ma chiediti se nella maggior parte dei casi le tue esigenze prevedano attrezzature professionali, set up, luci, riflettori, filtri... :ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto