• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coinquiline verdi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Torakikiii

Giardinauta Senior
ciao @Dodi arrivo tardi come al solito ma possibilmente l'età mi rincretinisce ancor più di quanto non abbia fatto la natura di suo :LOL:

Iniziamo con il dire che l'angolo panchina è proprio carino, ma intendo carino proprio. Secondo me dovresti fare opera di embrace&extend che tradotto... parti da li ed estendi il look al resto della terrazza. Noto con piacere che buona parte dei portavasi sono sempre in ferro battuto o simile, che perfettamente si accostano all'angolo panca. Che ne diresti di nascondere i vasi con delle bassi paretine di legno? sono facilissime da fare anche per i meno avvezzi al fai da te. Potresti pure comprare al brico o simile quelle bordure con il lato superiore arrotondato, ce ne sono anche di basse. Una due tre mani di impregnante color noce e via!

Qualche vasetto satinato colorato con luci led dentro in giro magari, anche questi si trovano a poco e fanno un bell'effetto la sera.

Arrivato a questo punto non so bene perché io ti stia proponendo di smontare la terrazza :LOL::LOL::cautious: boh mi è venuta qualche idea e te l'ho buttata li ma immagino che, se ho ben capito, non essendo casa tua magari non hai voglia di sbatterti più di tanto!

Goditi la tua passione e il tuo angolo di verde! e' tutto molto carino! :ciao:

Dodi

Guru Giardinauta
ciao @Dodi arrivo tardi come al solito ma possibilmente l'età mi rincretinisce ancor più di quanto non abbia fatto la natura di suo :LOL:

Iniziamo con il dire che l'angolo panchina è proprio carino, ma intendo carino proprio. Secondo me dovresti fare opera di embrace&extend che tradotto... parti da li ed estendi il look al resto della terrazza. Noto con piacere che buona parte dei portavasi sono sempre in ferro battuto o simile, che perfettamente si accostano all'angolo panca. Che ne diresti di nascondere i vasi con delle bassi paretine di legno? sono facilissime da fare anche per i meno avvezzi al fai da te. Potresti pure comprare al brico o simile quelle bordure con il lato superiore arrotondato, ce ne sono anche di basse. Una due tre mani di impregnante color noce e via!

Qualche vasetto satinato colorato con luci led dentro in giro magari, anche questi si trovano a poco e fanno un bell'effetto la sera.

Arrivato a questo punto non so bene perché io ti stia proponendo di smontare la terrazza :LOL::LOL::cautious: boh mi è venuta qualche idea e te l'ho buttata li ma immagino che, se ho ben capito, non essendo casa tua magari non hai voglia di sbatterti più di tanto!

Ciao Torakikiii, benvenuto! ^-^
Trovo che le tue idee siano bellissime ma il problema è che questo è solo un angolo ed è quello più “praticabile”!
Pomeriggio dovrei continuare col “secondo episodio” e capiresti perché sarebbe per me economicamente ed “ergonomicamente” poco plausibile apportare queste migliorie estetiche a tutto il balcone... Tieni conto anche del fatto che sono in affitto quindi questo Ambaradam lo dovrò smontare, prima o poi!
Ma se la fortuna mi assiste potrei anche trovare materiali di recupero... Mai sottovalutare il potere dei bidoni magici sotto casa che fanno comparire sempre quello che manca su questo balcone-discarica! Daje di fai da te!
Grazie ancora del suggerimento

Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Come sempre io arrivo dopo i fuochi !!!:devilish:
Tutto ...tutto strepitoso ...bravissima
peccato siamo lontane ...ti riempirei di vasi e vasetti ..
e perchè no ...di decine di talee:bacio:

tartina

Master Florello

wow... vorrei avere un balcone per farlo io così :):V:V:V:rolleyes:

tartina

Master Florello
Mai sottovalutare il potere dei bidoni magici sotto casa che fanno comparire sempre quello che manca su questo balcone-discarica! Daje di fai da te!
Grazie ancora del suggerimento

perchè ci sono ancora i bidoni sotto casa? lontani qui i tempi... ho ancora in soggiorno una bellissima anfora, trovata da mia madre, che ho opportunamente dipinto e riempito di bastoncini colorati...
ora bisognerebbe andare nel centro ecologico per vedere qualcosa, ammesso che si potesse...

Dodi

Guru Giardinauta
perchè ci sono ancora i bidoni sotto casa? lontani qui i tempi... ho ancora in soggiorno una bellissima anfora, trovata da mia madre, che ho opportunamente dipinto e riempito di bastoncini colorati...
ora bisognerebbe andare nel centro ecologico per vedere qualcosa, ammesso che si potesse...

Sono tra i pochi rimasti in città e vengono persino dai paesi limitrofi a buttarci di tutto. È veramente vergognoso, ma credimi che ogni volta che mi capita di pensare cose del tipo “Ah, come mi servirebbe un vaso vecchio da spaccare per ricavarne i cocci!” oppure “Un mobiletto per riporre gli attrezzi mi farebbe troppo comodo!” ecco che mi affaccio e compare!
L’ultima è stato il gelsomino: mentre prendevo le misure per ordinare la panchina ho detto “E poi mi servirà un rampicante.. E un vaso...” mi sono subito sporta a controllare la macchina in strada e ho trovato questa pianta con il vaso. Liberi di non crederci. Non lo farei neppure io e infatti stento come ogni volta ancora a rendermene conto dopo giorni.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Pino loricato!
emoji2956.png
BRAVA!!! Eccoli!
Il primo, con il tronco spaccato dal fulmine, ha circa 720 anni e misura 5,65 m di circonferenza e 10,20 m di altezza; l'altro detto il Patriarca misura 6,04 m di circonferenza e 12 m di altezza. Attualmente ha 992 anni ed è l'esemplare più grande della sua specie sul territorio nazionale. In tutte e tre le foto ci sono io, un invisibile puntino in tuta da ginnastica. Era l'11 settembre del 2012.

Allegati

• DSCN0206.JPG
    DSCN0206.JPG
    65,2 KB · Visite: 5
  • DSCN0214.JPG
    DSCN0214.JPG
    95,7 KB · Visite: 6
  • DSCN0216.JPG
    DSCN0216.JPG
    56,4 KB · Visite: 5

Dodi

Guru Giardinauta
BRAVA!!! Eccoli!
Il primo, con il tronco spaccato dal fulmine, ha circa 720 anni e misura 5,65 m di circonferenza e 10,20 m di altezza; l'altro detto il Patriarca misura 6,04 m di circonferenza e 12 m di altezza. Attualmente ha 992 anni ed è l'esemplare più grande della sua specie sul territorio nazionale.

Maestosi! Non vedo l’ora di tornarci!
Sapevo che per ragioni di sicurezza non è mai stata ufficialmente indicata l’ubicazione del più vecchio, detto “Italus”.

monikk64

Fiorin Florello

che cose belle, le hai consigliato!!!!!!!
affitto o non affitto sono tutte cose che si può portare via, quando lasciasse l'appartamento.... o i portavasi in ferro battuto sono della proprietà? mi era sembrato di aver letto che li avesse recuperati in giro....
bellissima l'idea delle luci nei vasi di vetro....

Dodi

Guru Giardinauta
Sono idee meravigliose! Io avevo pensato a un parapetto con i listoni di legno più economici per poter usare vasi più alti. Il problema è che non ho tutto questo tempo a disposizione e tanta, troppa roba da spostare su e giù per il Sud (e non) con la mia Punto.
Le luci sono in programma ma non per l’inverno perché vorrei mettere qualche catena di quelle a led a energia solare (non ho prese sul balcone) e ho pochissime ore di luce d’ora in poi... Per i vasetti io sarei da candela alla citronella ma con lo schifo che ci mettono dentro e quanto costano quelle in cera di soia ci ho perso le speranze. Ho comprato anche una lampada ad olio e avevo pensato di caricarla con l’olio per torce tiki sempre alla citronella.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto