• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematis in vaso: non è possibile!!

F

frensy979

Guest
Whestpal....

Uhm :slow: , mi sa che il prox. mese ci faccio una bel ordinino anch'io :ciglione: , mi avete convinto :D .....

Praticamente mi faccio un bel balcone pieno di Clema :ros: :lol: .....
Però come potete darmi torto, son così belle :love: ....
 
R

riverviolet

Guest
elebar ha scritto:
Yes, di quelle "in attivita" :D; prima di me Sosò e altri! Poi ne ho ricomprate altre (armandii) l'anno scorso... :ciglione:
Sono rimasta soddisfattissima anche perchè è vero che le spese di spedizione sono alte, ma vengono ammortizzate dal costo molto inferiore delle piante (ho comprato 5 armandii l'anno scorso e ho risparmiato lo stesso rispetto a quanto le avrei pagate qui!); inoltre c'è una scelta infinita e si è sicuri che arriva proprio la pianta scelta (in Italia invece è facilissimo trovare cartellini sbagliati... :squint: )
Scusa Ele, cercavo or ora sul catalogo Westphale, ma l'armandii non la trovo, non è che viene nominata in altro modo? No sarà mica la Early sensation no? :confuso:
L'ho cercata nella lista dele immergrune, che dovrebbe significare sempreverdi, ma almeno ora, non la vedo. :squint:
 
F

frensy979

Guest
Clematis Armandii

riverviolet ha scritto:
Scusa Ele, cercavo or ora sul catalogo Westphale, ma l'armandii non la trovo, non è che viene nominata in altro modo? No sarà mica la Early sensation no? :confuso:
L'ho cercata nella lista dele immergrune, che dovrebbe significare sempreverdi, ma almeno ora, non la vedo. :squint:

Sonia :Saluto: ,
se vuoi l'Armandii, dal vivaio all'uscita dell'autostrada di Lavagna ce l'hanno, se vuoi te la prendo e te la porto il 18 :eek:k07:

Io l'ho presa lì un mesetto fa circa e mi sembra di averla pagata sui 16/18 euro :eek: .....

Fammi sapere, così li chiamo (ormai sono in confidenza, con tutte le cose che gli ho ordinato :storto: ) e gli chiedo se ne hanno ancora ed eventualmente di tenermene una da parte :) .....
 
R

riverviolet

Guest
frensy979 ha scritto:
Sonia :Saluto: ,
se vuoi l'Armandii, dal vivaio all'uscita dell'autostrada di Lavagna ce l'hanno, se vuoi te la prendo e te la porto il 18 :eek:k07:

Io l'ho presa lì un mesetto fa circa e mi sembra di averla pagata sui 16/18 euro :eek: .....

Fammi sapere, così li chiamo (ormai sono in confidenza, con tutte le cose che gli ho ordinato :storto: ) e gli chiedo se ne hanno ancora ed eventualmente di tenermene una da parte :) .....
No Fra, grazie, ce l'ha anche il vivaio vicino casa mia a 18 euro e siccome pensavo di ordinare da Westphale il prossimo autunno, ci volevo infilare anche la armandii nell'ordine. :eek:k07:
Sei gentile però, grazie :love_4:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
River, Westphal ne ha tre di armandii

- 378 botanica - bianca, profumata, foglie tipo rododendro
- 462 Appleblossom - bianco/rosa, profumata, foglie tipo rododendro
- 541 Snowdrift - bianca, senza foto

però attenzione, Westphal riporta l'indicazione che hanno bisogno di un periodo freddo di riposo di 12-14 settimane per fiorire
 
R

riverviolet

Guest
Ornella.48 ha scritto:
River, Westphal ne ha tre di armandii

- 378 botanica - bianca, profumata, foglie tipo rododendro
- 462 Appleblossom - bianco/rosa, profumata, foglie tipo rododendro
- 541 Snowdrift - bianca, senza foto

però attenzione, Westphal riporta l'indicazione che hanno bisogno di un periodo freddo di riposo di 12-14 settimane per fiorire

Ornella, ti ringrazio, ma giuro non riesco a trovarle! Sono presenti nella lista botaniche? :fifone2:
Ora ricontrollo.
 
F

frensy979

Guest
ok

riverviolet ha scritto:
No Fra, grazie, ce l'ha anche il vivaio vicino casa mia a 18 euro e siccome pensavo di ordinare da Westphale il prossimo autunno, ci volevo infilare anche la armandii nell'ordine.
Sei gentile però, grazie

ok tranquilla :eek:k07: .....

Ti é venuta voglia anche a te di Clema eh! :ciglione:
Io ordinerei già adesso a Westphale :ros: , ma poi ho paura di rimanere senza dinero :storto: , quindi preferisco aspettare il prox. mese :D ....

Ornella :Saluto: , tu che c'hai già ordinato, se facessi l'ordine ora, ma gli chiedessi di spedirmelo a fine mese / inizio Aprile, pensi che gli andrebbe bene!? :confused:
Ad esempio quando ordini alla Bakker, devi indicare il periodo che vuoi ricevere le piante (io avevo messo la seconda metà di Febbraio, e invece me le spediscono domani, forse :burningma ), si può fare anche lì!? :confuso:
così se mai ordino subito :food: ....
 
R

riverviolet

Guest
Le clematidi insieme alle rose son le piante che più ne ho meglio mi sento Frà :lol: , comunque io ho capito che Westphale spedisce da Agosto in poi, quindi io stò scegliendo e preparando la lista, ma per quell'epoca. :eek:k07:
Poi però, devo controllare alcune cose in questa stagione, devo anche vedere le clema che già ci sono come si comporteranno quest'anno, insomma, c'è una primavera ed un estate, anche di altre rose e altre mete.
Westphale al momento, può attendere :D
 
F

frensy979

Guest
quoto....

riverviolet ha scritto:
Le clematidi insieme alle rose son le piante che più ne ho meglio mi sento Frà :lol: , comunque io ho capito che Westphale spedisce da Agosto in poi, quindi io stò scegliendo e preparando la lista, ma per quell'epoca. :eek:k07:
Poi però, devo controllare alcune cose in questa stagione, devo anche vedere le clema che già ci sono come si comporteranno quest'anno, insomma, c'è una primavera ed un estate, anche di altre rose e altre mete.
Westphale al momento, può attendere

ti quoto in pieno :)
con l'unica differenza che avendo, come ben sai, poco spazio, le rose le regalo a papino e le Clema me le tengo io :D
....anche se, però qualche Clema da mettere vicino alle rose potrei pure dargliela :ciglione: ....

Oltre ai semi, posso moltiplicarle per talea vero!? :confuso:
E quando é meglio farle!? :confused:
Così risparmio un po' di soldini e gli porto le taleuzze :ros:

Quindi Whestpale, non spedisce fino ad Agosto eh! :squint: ....
allora posso ordinarle anche adesso, o meglio la settimana prox. visto che il 18 andiamo da Noaro e magari me ne piglio qualcuna lì :food: .....
 
R

riverviolet

Guest
frensy979 ha scritto:
allora posso ordinarle anche adesso, o meglio la settimana prox. visto che il 18 andiamo da Noaro e magari me ne piglio qualcuna lì :food: .....
Ma che fretta hai scusa? E se poi non puoi inserirle causa giungla cresciuta?
tanto sono lì, mica scappano :eek:k07:

Non sò se siano fcili le talee e non sò nemmeno come e quando, non ho mai provato e non ho studiato.
Mi rimando a Settember da sola su questa faccenda che interessa anche a me :lol:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
scusate ......:eek:k07:
Westphal ha ricominciato a marzo a spedire, e nel modulo d'ordine si può scegliere la data che si preferisce (guardare nel menu a tendina che si apre in Lieferzeit )

L'unico accenno al mese di agosto che ho trovato, si riferisce alle varietà attualmente esaurite, che saranno nuovamente disponibili a maggio oppure ad agosto
 
R

riverviolet

Guest
Ornella.48 ha scritto:
scusate ......:eek:k07:
Westphal ha ricominciato a marzo a spedire, e nel modulo d'ordine si può scegliere la data che si preferisce (guardare nel menu a tendina che si apre in Lieferzeit )

L'unico accenno al mese di agosto che ho trovato, si riferisce alle varietà attualmente esaurite, che saranno nuovamente disponibili a maggio oppure ad agosto
Ah! :eek:
Avevo letto il tuo post e avevo capito che spdisse da Agosto a Settembre, ma in effetti il post era un po' vecchio, dovevo arrivarci da sola :martello:
Uhm in questo post con te, stò collezzionando una sequenza di brutte figure :ros: e l'alibi del tedesco, mi sà che regge poco :D
 

Clorophilla

Florello
frensy979 ha scritto:
Oltre ai semi, posso moltiplicarle per talea vero!? :confuso:

Fra', ci son riuscita la primavera scorsa, per propaggine...evviva ho fatto The President 2, donata al papi.....ora, potando le 2 bestie ho spezzato sbadatamente un ramo pieno di gemme :cry: e sto' provando la talea...sperem :rolleyes:
 
F

frensy979

Guest
lo so....

riverviolet ha scritto:
Ma che fretta hai scusa? E se poi non puoi inserirle causa giungla cresciuta?
tanto sono lì, mica scappano :eek:k07:

Non sò se siano fcili le talee e non sò nemmeno come e quando, non ho mai provato e non ho studiato.
Mi rimando a Settember da sola su questa faccenda che interessa anche a me :lol:

c'hai ragione Soniuccia :love_4: , ma lo sai come sono :ros: ....

Uhm, per le talee, allora stasera guardo un po' cosa dice il libro che ho sulle clema e poi domani vi dico :eek:k07:
 
F

frensy979

Guest
grazie

Ornella.48 ha scritto:
scusate ......:eek:k07:
Westphal ha ricominciato a marzo a spedire, e nel modulo d'ordine si può scegliere la data che si preferisce (guardare nel menu a tendina che si apre in Lieferzeit )

L'unico accenno al mese di agosto che ho trovato, si riferisce alle varietà attualmente esaurite, che saranno nuovamente disponibili a maggio oppure ad agosto

grazie Ornella :love_4:

allora in sti giorni do' un'occhiata a cosa m'interessa e la settimana prox. ordino :D
 
F

frensy979

Guest
clema

Clorophilla ha scritto:
Fra', ci son riuscita la primavera scorsa, per propaggine...evviva ho fatto The President 2, donata al papi.....ora, potando le 2 bestie ho spezzato sbadatamente un ramo pieno di gemme :cry: e sto' provando la talea...sperem :rolleyes:

grazie per la info Cloro :love_4:
poi fammi sapere come va con la talea :eek:k07: ....
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Uhm in questo post con te, stò collezzionando una sequenza di brutte figure :ros: e l'alibi del tedesco, mi sà che regge poco :D

:D
ognuno aiuta come può, tu con le piante, io col tedesco :D
 
R

riverviolet

Guest
Ornella.48 ha scritto:
:D
ognuno aiuta come può, tu con le piante, io col tedesco :D
Detto da te, che io aiuto con le piante, è come ricevere una coccarda aurea.
:flower:
 
Alto