• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cinematografia...

Commelina

Master Florello
winnie anche io sono una fan di hitchkock primi fra tutti psyco e gli uccelli.
e poi casablanca, ancora me lo guardo ogni tanto. anna dei miracoli con anne bancroft...che attrice!

winnie80

Giardinauta Senior
psyco...bellissimo!ecco vedi film cosi' riuscivano a farti venire i brividi di paura anche senza farti vedere uomini fatti a pezzetti o scene raccapriccianti,ma solo con la suspance,con le musiche,con le ombre.be' sono un'altra cosa,vero?
e le attrici di allora(io adoro audrie aburn,non so se e' scritto cosi')erano di un altro stampo.
siamo un po' nostalgiche,commelina?
p.s. grazie di averlo scritto corretto tu "hitchkock"!

fgmistic

Aspirante Giardinauta
winnie anche io sono una fan di hitchkock primi fra tutti psyco e gli uccelli.
e poi casablanca, ancora me lo guardo ogni tanto. anna dei miracoli con anne bancroft...che attrice!
hitchkock è un maestro, i due che hai citato sono davvero notevoli!!!..
parlando di film meno recenti del genere horror è quasi d'obbligo citare la notte dei morti viventi (in bianco e nero) di romero..il primo vero film sugli zombies, che non cade mai nello splatter (tanto abusato soprattutto negli horror anni 80/90) e fa scuola a molti altri registi del genere..

sarebbe poi interessante approfondire il filone asiatico che ha portato una ventata di novità addirittura poi ripresi coi vari remake tipo the ring (dalla trilogia asiatica ringu)...

Sempre per gli amanti dell'horror ..... Dario Argento: il 31 esce "La terza madre"...

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
siamo un po' nostalgiche,commelina?

io no! non sono per niente nostalgica. per me il bello viene sempre domani. solo che se ti piace ad esempio, un quadro di renoir, non ti puoi dire nostalgica perchè è stato dipinto nell'800. un gran film lo resta per sempre.
e mi piacciono anche quelli nuovi, senza effetti speciali che odio, con una bella storia o bella fotografia, o bravi attori. sarà pretendere troppo?

binuccio

Guru Giardinauta
io del mitico hitchcock adoro 'nodo alla gola' e 'il delitto perfetto'. w jimmy stuart! che in nodoalla gola è clamoroso!!!! io lo adoro, e anche hitchkock penso che fosse d'accordo con me.

Alto