• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cinematografia...

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Per conoscerci meglio, da appassionato di di cinema...
quali sono i vostri film/generi preferiti ?

personalmente sono appassionato di film horror (non splatter precisiamo) alla dario argento tipo profondo rosso per capirci e noir in genere o film "solleticanti" tipo sesto senso o il silenzio degli innocenti......




un film che mi è piaciuto molto nonostante non sia di un particolare spessore è stato il corvo (penosi i sequel) per l'atmosfera che sa creare a metà tra il dark ed il poetico..


Vado poco al cinema anche perchè spesso, comprensibilmente per loro, mirano solo a titoli da botteghino e poi sinceramente guardarsi un bel film con uno che sgranocchia da un lato o fa il pirla dall'altro.. quindi sono finalmente, dopo non poca fatica,riuscito a costruirmi una saletta cinema in casa, nulla di eccezzionale ma comunque,almeno per me, soddisfacente.. insomma:schermo alta definizione 40'' (secondo rapporto distanza/pollici) impianto audio 5.1/dts e divano come Dio comanda... e cosi in questi giorni sto rispolverando un po' di titoli e mi è venuto in mente questo 3d..

l'ultimo film che ho visto dotato di particolare originalità e con un cast discreto è "Profumo"...

qui una breve recensione

Jean-Baptiste Grenouille, nato nella miseria più grande, possiede un dono: una capacità olfattiva unica che gli permette di riconoscere le differenze più minime...

... tra gli aromi che lo circondano. Dopo una adolescenza passata nella totale indigenza e disumanità, per un caso fortuito riesce a diventare l'apprendista di un profumiere dal passato glorioso. Grazie all'abilità del giovane il negozio torna a fiorire, ma Jean-Baptiste inizia a sviluppare l'ossessione che lo accompagnerà sempre: ottenere l'essenza assoluta. Recatosi a Grasse, città del Sud della Francia famosa per la profumeria, per imparare la misteriosa tecnica dell'enfleurage e soddisfare così le proprie brame, il giovane scoprirà di essere in balia della sua ricerca del profumo perfetto...




qualcuno l'ha visto? (thriller ambientato in Francia nei primi dell'800 se non erro..ma non vi dico di più semmai vorreste vederlo)

a voi la parola..
 
Ultima modifica:
Anche io sono appassionata un po' di cinema... mi piacciono i films horror!!!
Ogni tanto ci vado ma hai ragione... ultimamente non ci sono più bei films... ma solo titoli da "incasso" !!!
Se devo dirla tutta... vedendo ciò non ho nemmeno quasi più voglia di andarci!!!

A me piace molto anche Shining di Stanley Kubrick !!!

:Saluto:
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Anche io sono appassionata un po' di cinema... mi piacciono i films horror!!!
Ogni tanto ci vado ma hai ragione... ultimamente non ci sono più bei films... ma solo titoli da "incasso" !!!
Se devo dirla tutta... vedendo ciò non ho nemmeno quasi più voglia di andarci!!!

A me piace molto anche Shining di Stanley Kubrick !!!

:Saluto:

Stanley Kubrick è stato un genio...(shinig e eccezionale)

Uno dei titoli rigorosamente originali della mia videoteca è infatti Arancia meccanica...

Arancia%20meccanica%20-%20locandina.jpg


la violenza che genera violenza..la vittima che diventa carnefice, il carnefice che diventa vittima..e l'alterazione/manipolazione della politica...tutti temi complessi trattati egregiamente in un solo film..con una colonna sonora fantastica.


a proposito di musica particolare è the wall film concepito sulla musica dei pink floyd.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
uhmmmm, se non ricordo male è stato aperto un post uguale un mesetto fa, a cui naturalmente non ricorsdo più che cosa ho risposto......:confused:
Oh santo cielo, fra un pò non mi ricorderò nemmeno come mi chiamooooooooo
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
uhmmmm, se non ricordo male è stato aperto un post uguale un mesetto fa, a cui naturalmente non ricorsdo più che cosa ho risposto......:confused:
Oh santo cielo, fra un pò non mi ricorderò nemmeno come mi chiamooooooooo

Ti ricordo, che hai diritto a un avvocato, puoi permanere in silenzio, tutto quello che dici adesso, può essere usato contro di te....:lol: :lol:

Non rispondere Erika:D se non ti ricordi:ciglione: :eek:k07:
 
Ultima modifica:

fgmistic

Aspirante Giardinauta
eh he :D se è cosi e volete ripescarlo mi scuso, ma ancora non c'ero -:- e non sapendo che già ci fosse mi sembrava un argomento interessante :)
 

binuccio

Guru Giardinauta
28 giorni dopo e 28 settimane dopo.
anche io sono particolarmente attratta per il genere horror. questi due film mi hanno incollata alla poltroncina con un'ansia incredibile. però un pò di adrenalina ogni tanto fa bene al cuore, pare.
 

Commelina

Master Florello
ma andiamo avanti qui. c' sono persone nuove, nuove idee, nuovi gusti. quel 3d era ormai esaurito, nel frattempo sono usciti altri film!!!!!
allora per "profumo". giuliano non ho voluto vederlo, perchè avendo letto il libro, che ho trovato veramente strepitoso, non ne ho avuto il coraggio. lo stanno dando in questo periodo su sky ma per paura della delusione non l'ho ancora visto. .....ma il libro, ragazzi ......che meraviglia!

continuo a nominare un già citato "la sconosciuta" di salvatores. da oscar, da orso d'oro, da leone d'oro. m'è piaciuto, si capisce????
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
si sì!!interessantissimo,però dato che erika(sempre la solita) ha gravi problemi di memoria le rinfresco un po le idee...
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/53468-i-vostri-film-preferiti.html

Erika ti devo per caso ricordare anche le serie tv adesso????cat: guarda che mi arrabbio se ti sei scordata della nostra vacanza in australia...:lol:http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/54129-quali-vostre-serie-tv-preferite.html

:ros: come scordare la nostra vacanza Permalosa?????????
Dai che fra poco partiamo e ce ne andiamo al calduccio dall'altra parte del mondo!
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
ma andiamo avanti qui. c' sono persone nuove, nuove idee, nuovi gusti. quel 3d era ormai esaurito, nel frattempo sono usciti altri film!!!!!
allora per "profumo". giuliano non ho voluto vederlo, perchè avendo letto il libro, che ho trovato veramente strepitoso, non ne ho avuto il coraggio. lo stanno dando in questo periodo su sky ma per paura della delusione non l'ho ancora visto. .....ma il libro, ragazzi ......che meraviglia!

continuo a nominare un già citato "la sconosciuta" di salvatores. da oscar, da orso d'oro, da leone d'oro. m'è piaciuto, si capisce????
il film non è male,non ho letto il libro e quindi non so dirti..di solito si sa i fil perdon sempre qualcosa rispetto al libro, ma già avendolo letto non penso ti possa rovinare più di tanto il film..non l'avessi ancora letto allora sarebbe diverso..
 

Commelina

Master Florello
il film non è male,non ho letto il libro e quindi non so dirti..di solito si sa i fil perdon sempre qualcosa rispetto al libro, ma già avendolo letto non penso ti possa rovinare più di tanto il film..non l'avessi ancora letto allora sarebbe diverso..

e infatti non oso vedere "profumo" per non guastarmi la festa- invece "la sconosciuta" non l'ho letto e quindi non ho potuto fare il confronto.
 

binuccio

Guru Giardinauta
a me il film di profumo non è piaciuto per nulla... :(
peccato, perchè la storia è particolare, ma la resa cinematografica.. debole.
 

silvia60

Florello
Per conoscerci meglio, da appassionato di di cinema...
quali sono i vostri film/generi preferiti ?

l'ultimo film che ho visto dotato di particolare originalità e con un cast discreto è "Profumo"...

qui una breve recensione

Jean-Baptiste Grenouille, nato nella miseria più grande, possiede un dono: una capacità olfattiva unica che gli permette di riconoscere le differenze più minime...

... tra gli aromi che lo circondano. Dopo una adolescenza passata nella totale indigenza e disumanità, per un caso fortuito riesce a diventare l'apprendista di un profumiere dal passato glorioso. Grazie all'abilità del giovane il negozio torna a fiorire, ma Jean-Baptiste inizia a sviluppare l'ossessione che lo accompagnerà sempre: ottenere l'essenza assoluta. Recatosi a Grasse, città del Sud della Francia famosa per la profumeria, per imparare la misteriosa tecnica dell'enfleurage e soddisfare così le proprie brame, il giovane scoprirà di essere in balia della sua ricerca del profumo perfetto...




qualcuno l'ha visto? (thriller ambientato in Francia nei primi dell'800 se non erro..ma non vi dico di più semmai vorreste vederlo)

a voi la parola..
Il libro è bellissimo!
Ti ricordo, che hai diritto a un avvocato, puoi permanere in silenzio, tutto quello che dici adesso, può essere usato contro di te....:lol: :lol:

Non rispondere Erika:D se non ti ricordi:ciglione: :eek:k07:
:lol: :lol: :lol:
ma andiamo avanti qui. c' sono persone nuove, nuove idee, nuovi gusti. quel 3d era ormai esaurito, nel frattempo sono usciti altri film!!!!!
allora per "profumo". giuliano non ho voluto vederlo, perchè avendo letto il libro, che ho trovato veramente strepitoso, non ne ho avuto il coraggio. lo stanno dando in questo periodo su sky ma per paura della delusione non l'ho ancora visto. .....ma il libro, ragazzi ......che meraviglia!

continuo a nominare un già citato "la sconosciuta" di salvatores. da oscar, da orso d'oro, da leone d'oro. m'è piaciuto, si capisce????
Va bene.....continuiamo così facciamoci del male!
Continua a rispondere tu per me,tanto diciamo le stesse cose.....uffi!
Ciao Commy:love_4:
 

winnie80

Giardinauta Senior
io saro' un po' da armadio con la naftalina....ma a me piacciono da morire i film "vecchi":colazione da Tiffany,sabrina,via col vento,a qualcuno piace caldo....e poi hitchok(anche se non ricordo come si scrive!),intrigo internazionale,la finestra sul cortile...
sembro una vecchia nonnina con tanto di scialle di lana,vero?ma che ci posso fare....
poi pero' dei giorni nostri adoro i film di animazione:l'era glaciale(tutte e due),alla ricerca di nemo,la carica dei 101,il re leone.
...oddio mi sa che ho abbassato un po' il livello culturale della discussione...
sorry!!
 
Alto