• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cicce & Spine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tchaddo

Florello
Poi nulla di più interessante che girare per gli scaffali e trovare qualcosa di nuovo, ma se hai un'idea precisa...

Io mi ritrovo molto nel problema di @Marco OcchiVerdi ... Sarà che prendendole online si finisce per pagare più di spedizione che di pianta (poi per carità sono cifre piccole, ma è il principio...). E anche l'idea di trovare la chicca che cerchi tra le piantine da 1 euro, piccola e da crescere, ha un suo romanticismo... Il problema è che le devi conoscere, altrimenti torni a casa con piantine che non c'entrano niente con quelle che volevi (io ho fatto la stessa cosa con un'haworthia presa pensando fosse un'aloe:speechless:)
 
R

RobertoB

Guest
Non so, ci sono piante che non avrei mai trovato in un comune garden, come però ci sono piante che non avrei mai cercato on line, ma me le sono viste davanti agli occhi a un prezzo basso e le ho prese.
La miglior strategia per spendere soldi in piante è non precludersi nessuna possibilità :LOL::LOL::LOL:.

In palese contraddizione però, accusatemi pure di essere uno snob, se non so cosa sto comprando lo lascio lì dov'è.
 
R

RobertoB

Guest
Ma no, su altri generi magari posso dire la mia, ma sulle piante grasse non potrei mai. Però credo che un venditore serio sappia cosa vende e possa scriverlo su un cartellino da 4/5 centesimi, invece di attaccarci fiori posticci. E chi lo fa va premiato con la preferenza nell'acquisto.

E dopo questo mio ennesimo brontolare, lascio spazio alle meraviglie di @Mile che sono sicuramente più interessanti
 

lukettina

Aspirante Giardinauta
Ma no, su altri generi magari posso dire la mia, ma sulle piante grasse non potrei mai. Però credo che un venditore serio sappia cosa vende e possa scriverlo su un cartellino da 4/5 centesimi, invece di attaccarci fiori posticci. E chi lo fa va premiato con la preferenza nell'acquisto.

E dopo questo mio ennesimo brontolare, lascio spazio alle meraviglie di @Mile che sono sicuramente più interessanti

Trovarlo un venditore serio che sappia tutti i tipi di piante... qui da me c è un vivaio, il proprietario che sa non c è quasi mai, e i collaboratori...fai una domanda ed è come se gli avessi chiesto la luna...
 

Mile

Florello Senior
Attenzione che la rebutia se ti trovo te la rubo ahahahahahahha
Io potrei anche dividerla.... sono due talee uguali.
Per il tuo desiderio potresti provare in un fai da te grande tipo " le roy merlin" . Hanno in vendita le piante grasse con il cartellino del nome. Siamo in un brutto periodo, altrimenti anche le fiere di giardinaggio offrono tanta scelta a prezzi accettabili e, di solito, cartellinati.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Io potrei anche dividerla.... sono due talee uguali.
Per il tuo desiderio potresti provare in un fai da te grande tipo " le roy merlin" . Hanno in vendita le piante grasse con il cartellino del nome. Siamo in un brutto periodo, altrimenti anche le fiere di giardinaggio offrono tanta scelta a prezzi accettabili e, di solito, cartellinati.

Ciao,

Leroy Merlin ha le piante correttamente cartellinate perché gli arrivano, quasi tutte, da Giromagi.
Io compro spesso da loro on-line e non mi posso certo lamentare.

Ste
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto