Ti ringrazio, cara, ma preferirei non andassi in Posta per colpa mia... Non è un luogo salutare, di questi tempi...Ti preparo qualche talea...
Ciao. aspetto la primavera e poi sicuramente svasando si romperà qualcosa....Ti ringrazio, cara, ma preferirei non andassi in Posta per colpa mia... Non è un luogo salutare, di questi tempi...
Ti sono grata come le avessi già qui nel vasetto!
Perché sono due specie diverse, la S. truncata fiorisce prima, l'altra (non ricordo il suo nome, ora) dopo
bellissime entrambe. Complimenti!Perché sono due specie diverse, la S. truncata fiorisce prima, l'altra (non ricordo il suo nome, ora) dopo
Questa la mia truncata il 20 novembre dello scorso anno
Questa l'altra il 19 dicembre, a un mese esatto
In effetti pare che la buckleyi sia un ibrido fra la russeliana e la truncatabellissime entrambe. Complimenti!
In effetti gli inglesi chiamano la s. truncata cactus del giorno del ringraziamento (che festeggiano in autunno ).
la s. della seconda foto potrebbe essere la russelliana, che non ha le "punte" sugli articoli ma sono più arrotondati
Ecco spiegato.Perché sono due specie diverse, la S. truncata fiorisce prima, l'altra (non ricordo il suo nome, ora) dopo
Questa la mia truncata il 20 novembre dello scorso anno
Questa l'altra il 19 dicembre, a un mese esatto
non andassi in Posta per colpa mia...
Grazie!
Patisce gli sguardi!Io continuo a guardare la mia, ma è sempre uguale. Mi sa che la guardo troppo. :LOL::LOL:
:LOL::LOL::LOL:Patisce gli sguardi!
Che belle!!ci siamo! Ecco i primi fiori della schlumby.
Oltre a quella fucsia bella in forma, ho quest'altra bianca. Se ne é salvata solo mezza. É più delicata e sensibile al marciume...
Vedi l'allegato 600400 Vedi l'allegato 600404 Vedi l'allegato 600406 Vedi l'allegato 600407
Se arriviamo alla primavera svaso tutto. Grazie per il consiglio.Che belle!!
Quella bianca poi...
quest'ultima prova, per scongiurare marciumi, a coltivarla in solo "sabbione" che è lapillo da 1-2 mm di pezzatura.
Se arriviamo alla primavera