• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cicce & Spine 2

Saretta_77

Giardinauta
Scherzi a parte - io ho due cactus ancora- uno e’ un gimnocalycium non ricordo come si chiama precisamente- Horstii
stanno Crescendo bene due boccioli e un terzo ; l’altro ha invece dei boccioli pelosi ne ha fatti 5 o sei ma è fermo da quasi due mesi/ uno e mezzo. Mi sa che non li apre quest’anno; ma ho letto qui, da qualche parte, che a volte fanno così e poi non sbocciano. Amen :whistle:
 

Saretta_77

Giardinauta
@Stefano Sangiorgio oggi ti ho pensato perché i miei due cactus stanno allungando molto i boccioli - ancora chiusi - ma ho buone, buone sensazioni per entrambi. Magari non era ancora maturo. Come è messo ora il tuo? Racconta che sono molto curiosa e mostraci una foto.
Se ho tempo domani ti mostro i due miei - spostati da 2 settimane dove c’è più sole possibile (dalle7 a mezzogiorno e dalle15 alle 19 direi ma è un sole che ho solo in questo periodo dell’anno ahimè…) Buonanotte !
 

Mile

Florello Senior
Questo e i Gimny… una favola !!! :wow: Mile da oggi sono ufficialmente tua fan:wow:
Il sempervivum aracno ne uno piccolino in un vasetto piccolo… se vedo i tuoi mi viene da ridere (forse fra 15 anni…(y):ROFLMAO:)
Grazie!
Vedrai che i sempervivum si moltiplicano in fretta.
Credo che i miei hanno fiorito un paio d'anni dopo l'impianto.
Adesso sono in una ciotola da 25 cm strafitti
 
Alto