Giorgio78
Maestro Giardinauta
I fiori sono belli , di un rosa particolare.
I fiori sono belli , di un rosa particolare.
Grazie. É un po' strxxxtta. Curata, coccolata, rinvasata non é seccata mezza? Stavo per buttarlaI fiori sono belli , di un rosa particolare.
L'osculariaLe cicce ?
QuAlcosa di più cicce ?L'oscularia
Ma ha gli occhietti!
Ci scrutaMa ha gli occhietti!
Io preferisco le spine. Mi danno più soddisfazioni. Cicce ne ho poche, con le haworthia vado poco d'accordo.QuAlcosa di più cicce ?
Idem sua figlia.Grazie. É un po' strxxxtta. Curata, coccolata, rinvasata non é seccata mezza? Stavo per buttarla
Condivido perché ho sua figlia.I fiori sono belli , di un rosa particolare.
La tua, cioè sua figlia, sta anch'essa per fiorire.
mi aggiungo. l'oscularia (anche) per me è una str... bestia nera vah. non so se è il clima o il 'carattere'. qui in sardegna al piano di sotto ce n'è una abbandonata a se stessa, aperto pieno, strabagnata perchè l'acqua tutto inverno non è mancata, terriccio quello universale delle buste al super: è bellissima, verde e tutta fiorita. la mia l'ho funeralizzata in pochi mesi. due volte. no, nel giardinaggio non c'è giustiziaGrazie. É un po' strxxxtta. Curata, coccolata, rinvasata non é seccata mezza? Stavo per buttarla
Secondo me sbagliate qualcosa nella gestione. Forse ha bisogno di più acqua o di un terreno ricco .Condivido perché ho sua figlia.
Ma tende a seccare e a vegetare solo in punta e, in estate, non sopporta il sole pieno tanto da metterla a mezz'ombra.
Fa tantissime radici e richiede vasi grossi, molto più grandi della parte aerea. Sì capisce che è una pianta str****??
Io ne avevo un paio di talee, ma esteticamente non mi gustava . L'ho data alla suocera. Appena vado do un'occhiata x capire in che condizione è. Ma credo che sia messa in ombre.Ciao,
mi aggiungo al coro di quelli che dicono che questa pianta è rognosa. Ne avevo una bellissima ed è durata un paio di anni. Le davo tutte le cure "giuste" ma è seccata lo stesso.
Forse certe piante è meglio lasciare che facciano da sole.
Ste
pensa, invece esteticamente la trovo proprio bellina. e più che i fiori mi piacciono le foglieIo ne avevo un paio di talee, ma esteticamente non mi gustava . L'ho data alla suocera. Appena vado do un'occhiata x capire in che condizione è. Ma credo che sia messa in ombre.