• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cibi che SI...e cibi che... NO GRAZIE!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Micia faccio parte delle donne delle caverne anch'io.....la trippa mi piace,di solito noi la facciamo in intingolo coi fagiolini dell'occhio!!!ciao ciao

daria

Master Florello
Ue', va' che ci tengo a non passare per donna della caverna :mazza: per la trippa e tutte le robe dentro le bestie :storto: passo :D

carne

Florello Senior
Chi è toscano conoscerà il Lampredotto, tipica ricetta venduta ormai in solo 2 bancarelle, di cui una a San Lorenzo, attrezzate dove a gustare il panino riempito di lampredotto ed un bicchiere di vino, vi assicuro che è uno spuntino/pranzo...gustosissimo!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non conosco il lampredotto,ma siccome in Toscana ci vado sempre,conosco il sanguinaccio....che ho avuto il coraggio di assaggiare,ma non mi piace!!!

Commelina

Master Florello
donna delle caverne a rapporto :)
Robmel mi sa che sei figlia dei
1152.jpg

e dei

SANY0009~3.jpg

e della
pizza-ristorante.jpg

complimenti a te!!!

Chiudo con questo link. Inutile parlarne!
http://it.wikipedia.org/wiki/De_gustibus_non_est_disputandum

miciajulie

Fiorin Florello
Chi è toscano conoscerà il Lampredotto, tipica ricetta venduta ormai in solo 2 bancarelle, di cui una a San Lorenzo, attrezzate dove a gustare il panino riempito di lampredotto ed un bicchiere di vino, vi assicuro che è uno spuntino/pranzo...gustosissimo!!!

devo averlo assaggiato, proprio a san lorenzo... ma una vita fa. e non mi ricordo:storto:

G.altamurano

Florello Senior
i madonna mia glory e robmel secondo me siete un po' troppo schizzinose, pure un po' di trippa vi va svenire :lol: altro che donne delle caverne :mazza: il sanguinaccio a volte lo prepara mio zio... ecco, questo non lo mangio nemmeno io però i miei genitori lo mangiano senza problemi, anzi, pensavo tutti gli adulti :lol: comunque in calabria si prepara anche la nduja di maiale (questa non credo che vi fa schifo dai!!) e un'altra "salsa" (per dire) fatta con avannotti di pesce e peperoncino, io l'ho assaggiata, e di sicuro non può farvi senso (almeno credo :fifone2:) soltanto che bisogna amare il piccante perchè è piccantissima! :eek:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
:lol:Si forse hai ragione...ma ti assicuro che ora rispetto a prima sono migliorata e di MOLTO!:lol:(pensa come potevo essere prima:D)La trippa te la pure passo(l'ho mangiata anche io per un periodo di tempo,quasi incoscentemente,poi quando sono rinsavita e ho capito di cosa mi stavo cibando ho smesso! :lol: )...ma le altre cose....NO!Ti dico solo che quando vivevo ancora dai miei,mia madre aveva preparato la "scannatura"(ovvero il sangue di non mi ricordo quale animale...forse di gallina,fatto in padella con la cipolla,io naturalmente non ce l'ho fatta neanche a stare a tavola con loro e sono andata a mangiare in sala,ma è stato difficile non pensare a ciò che era nella padella in cucina...e avevo i conati di vomito e gli occhi di fuori!GIURO!La nduja come è fatta?E cosa sono gli avannotti di pesce?

Ultima modifica:

robmel

Giardinauta Senior
il Lampredotto,
Qualcosa mi dice che anche questo non mi piace, pero' son curiosa : spiegami di cosa si tratta, ma se e' una schifezza tipo lumache o trippa, non entrare nei particolari, perche' dopo che ho letto la descrizione dei vostri "cibi succulenti", devo aspettare almento un'ora prima di riuscire a mangiare ...!

robmel

Giardinauta Senior
donna delle caverne a rapporto :)
Robmel mi sa che sei figlia dei
Commelina, mia cara buongustaia ti faccio presente che i sofficini findus non mi piacciono - il merluzzo impanato me lo faccio da me con i filetti freschi - e la pizza la mangio in una pizzeria di origine napoletana, quella surgelata la tengo solo per quando sono in emergenza e ho il frigo vuoto ...

G.altamurano

Florello Senior
robmel la lampreda è un pesce vampiro quindi non so se ho ragione ma il lampredotto potrebbe essere quello :confuso: anche se forse magari non c'entra niente... :confuso:
glory la nduja è roba di maiale ridotta a crema insaccata con taaaanto peperoncino :lol:
images

gli avanotti sono i pesci piccoli piccoli nati da poco :D

assodifiori

Maestro Giardinauta
uno assolutamente dei miei preferiti è la paniscia per chi non la conosce vi ho messo storia e ricetta
http://www.academiabarilla.it/ricette/ricette-step-step/paniscia-novara.aspx

poi melanzane alla parmigiana ,polenta e gorgonzola, grigliate di carne e pesce
pasta alla matriciana, pasta e tonno,zuppa di legumi ,stufato d'asino ,brasato al barolo
risotto ai funghi e tutti i gelati ,zuppa inglese ,tiramisu',cassata siciliana .
no a pomodori, frittata con verdure, emmental svizzero e strudel

assodifiori

Maestro Giardinauta
Micia faccio parte delle donne delle caverne anch'io.....la trippa mi piace,di solito noi la facciamo in intingolo coi fagiolini dell'occhio!!!ciao ciao

come la faceva la mia nonna buonissima ,ma anche in minestrone con la verza huummmmm da leccarsi i baffi :lol:
le lumache le ho mangiate alla burghignona (si dice così?), ottime ,e con un bel sughetto con la polenta ,un po viscide ma buone. robmel vuoi assaggiare ?:lol::lol:

alfa80

Maestro Giardinauta
Pasta in tutti i modi, potrei scoppiare..... soprattutto spaghetti alle vongole, potrei mangiarne all'infinito
Torte salate di tutti i tipi......carne, pesce praticamente in tutti i modi ma nn c'è niente di meglio che una bella bisteccozza con osso e filetto sulla griglia!!!!
Verdure tutte tutte e in tutti i modi!!!
Per nn parlare della cucina giapponese!!!!! la adoro sushi compreso!!!!

in parole povere tutto

NO LUMACHE, proprio nn ce la faccio e i dolci nn mi fanno impazzire!!!!

miciajulie

Fiorin Florello
robmel la lampreda è un pesce vampiro quindi non so se ho ragione ma il lampredotto potrebbe essere quello :confuso: anche se forse magari non c'entra niente... :confuso:
glory la nduja è roba di maiale ridotta a crema insaccata con taaaanto peperoncino :lol:
images

niente a che vedere col pesce il lampredotto, galtamurano. è una parte dello stomaco dei ruminanti.
Florence_Lampredotto_panino_DSCN4569.jpg
(dalla rete)
qualche volta viene assimilato alla trippa ma non è esattamente la stessa cosa.
dimenticavo: sempre W la 'nduja. a dosi umane, però... che a esagerare ti altera parecchio la percezione degli altri sapori. perchè privarsi di queste piccole gioie della vita?
:love_4:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
images

Mesà che non me piace...Già che mi dici ROBA DI MAIALE RIDOTTA A CREMA....che roba????E i pescetti piccoli piccoli se sono quelli biancacci ho capito... ma NOOOOOOOOOOOO!Non mi gustano!:lol:

Alto