• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cibi che SI...e cibi che... NO GRAZIE!

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Casu marzu?Per carità!

Allora ho trovato il famoso formaggio sardo con i vermi:il Casu Marzu...ebbene si esiste veramente!:squint:

images

Allora?Ne volete un pò!
Sfido chiunque a mangiarlo!:lol:

Ultima modifica:

sara k

Giardinauta Senior
Cibi no: lumache, rane e tutte le interiora. Non amo i dolci, ma adoro pasta, pizza, risotti, polenta........fermatemiiiiiiiiiiiii!

daria

Master Florello
Io le lumache le ho mangiate a Brescia con le erbette e la polenta, mica scivolavano, erano belle sode, sicuramente morte :D e andavano giu' che era un piacere :rolleyes:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Glory posso dirti che è solo un fatto di vedere e trovare disgusto,se tu le mangiassi bendata,non sapresti neppure che sono lumache!!!Le ho fatte assaggiare a diverse persone,spacciandole x funghi e le hanno trovate ottime!!!

miciajulie

Fiorin Florello
Glory posso dirti che è solo un fatto di vedere e trovare disgusto,se tu le mangiassi bendata,non sapresti neppure che sono lumache!!!Le ho fatte assaggiare a diverse persone,spacciandole x funghi e le hanno trovate ottime!!!

in effetti sono la cosa, tra i cibi che conosco, cui somigliano di più...

Glory-Lily

Giardinauta Senior
:lol:Cosa??????????????Le hai spacciate per funghi?:lol:Non ci posso credere...ma come hai potuto?Poverini!Lo terrò bene in mente...quando mi inviterai a cena saprai il perchè del mio no!Ho paura!:squint:
Sicuramente è come dici tu...però è come il formaggio sardo il casu marzu...lo hai visto?E ce la faresti?

lore.l

Membro dello Staff
Si le ho spacciate x funghi e tutti che si leccavano le dita,poi alla fine gliel'ho detto e loro hanno risposto che erano ottime!!!
Adesso non esageriamo,i vermi non me li mangerei mai...così come gli insetti,anche se in molti dicono che sono buonissimi!!!

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Si leccavano le dita?Certo sei stata diabolica...comunque l'aspetto è simile ai funghi,ma il sapore a cosa si avvicina?Tanto per sapere...visto che non le assagerò mai vorrei sapere da chi le ha mangiate!

G.altamurano

Florello Senior
i no sono principalmente le verdure (bietole, broccoli, cicorie)
prima non mangiavo molte più cose ma crescendo adesso mangio quasi tutto (mangio più volentieri il pesce, alcuni ortaggi che prima non volevo proprio assaggiare (melanzane, peperoni...) e i legumi)
mi piace la carne, le interiora mi fanno un po' schifo a parte gli involtini :D
ovviamente adoro la cioccolata :food: pizza, focaccia e i cibi salati :food: e mi piace molto il pane e l'olio!! :food:

per le lumache: non le mangio ma so comunque che è solo l'impressione, e non sono solo i francesi a mangiarle... i miei genitori le mangiano come molti adulti (gli anziani poi non credo ce ne siano molti che non le mangiano) anche se vengono cucinate mooooolto raramente....

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
ma il sapore a cosa si avvicina?
Fritte possono essere scambiate proprio x funghi fritti,il sapore non cambia molto...poi dipende molto da chi le pulisce e cucina!!!Io non le mangio se non le pulisco io.....così come altri cibi!!!

Commelina

Master Florello
lumache siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! io le adoro. Le mangio solo a casa mia, raccolte da me, pulite da me e cucinate da me.... non riuscirei a mangiarle al ristorante, sebbene a Roma ci sia addirittura una sagra delle lumache per la festa di san Giovanni e tutte le trattorie del rione (un tempo di sicuro, adesso non so) le cucinano in vari modi. Io le raccolgo solo nel mio terreno che è terrazzato con muri a sassi.... un bel ricovero per le lumache..... ovviamente intendo chiocciole col guscio, Quelle senza casetta :) non sono commestibili.
Nel mio paese c'è anche un impianto di elicicoltura, per chi è interessato (La Rigatella http://www.facebook.com/pages/La-Rigatella-Allevamento-Lumache-ciclo-Biologico/111496985539652)

robmel

Giardinauta Senior
Non ce la faccio piu' a continuare a seguirvi in questa discussione che ha preso una piega troppo schifosa - riuscirei a mangiare una lumaca solo sotto tortura e comunque non riuscirei a mandarla giu' ...
Vi lascio con un'altra cosa immangiabile, che pero' visto i gusti da uomini delle caverne che avete, sicuramente a qualcuno di voi piace : la trippa !!

miciajulie

Fiorin Florello
Non ce la faccio piu' a continuare a seguirvi in questa discussione che ha preso una piega troppo schifosa - riuscirei a mangiare una lumaca solo sotto tortura e comunque non riuscirei a mandarla giu' ...
Vi lascio con un'altra cosa immangiabile, che pero' visto i gusti da uomini delle caverne che avete, sicuramente a qualcuno di voi piace : la trippa !!

sono una donna delle caverne, lo ammetto. la trippa, a parte lessa, mi piace in tutti i modi. però ho marito nobile, che oltre al cognome col de davanti se la vede ha un mancamento e gli si stacca il neo di settecentesca memoria!

Alto