• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seya

Master Florello
fra poco andrò in vacanza.
non vedo l'ora, mi sento accaldata e alcuni giorni talmente nervosa, litigherei con chiunque anche con la mia migliore amica.
spero presto di rasserenarmi al fresco, e fare tanti bei bagnetti salati...magari riuscissi ad andare al mare, e a portarmi anche milou, ne sarei felicissima, così non ho il pensiero della tata a casa, e mi godo le mie meritate ferie.
spero sarà così anche per voi....
un baccccio!!!!

lidia1809

Guru Giardinauta
De gustibus! :rosa: ( è abbastanza dota? :lol: :lol: )

Comunque dopo una giornata di stancarsi nella vita reale è normale che si possa trovare lo svago in un forum.

Sono stata io ad iniziare se ben ricordi la discussione sull' "ultimo libro che hai letto" e per curiosità vai a vedere quanti hanno partecipato!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Sono sempre io quella che partecipa ai giochi, agli scherzi.......

Che cambia? niente, io mi diverto e tu abbandoni!

Io ti consiglierei di aprire qualche post "intelligente" piuttosto di abbandonare così, poi ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole.

Se veramente vuoi andare allora ti saluto :love_4:

Ciao :Saluto:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
lidia1809 ha scritto:
De gustibus! :rosa: ( è abbastanza dota? :lol: :lol: )

Comunque dopo una giornata di stancarsi nella vita reale è normale che si possa trovare lo svago in un forum.

Sono stata io ad iniziare se ben ricordi la discussione sull' "ultimo libro che hai letto" e per curiosità vai a vedere quanti hanno partecipato!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Sono sempre io quella che partecipa ai giochi, agli scherzi.......

Che cambia? niente, io mi diverto e tu abbandoni!

Io ti consiglierei di aprire qualche post "intelligente" piuttosto di abbandonare così, poi ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole.

Se veramente vuoi andare allora ti saluto :love_4:

Ciao :Saluto:

QUOTO!!!!:hands13: :hands13:

L

Lucanotav

Guest
ambapa ha scritto:
Pure e semplice curiosità...quale?

forse quella su sua sorella.....
gente che parla a vanvera......bla bla bla
sono rientrato un secondo perche' avvisato da una vostra cara amica che davanti razzola bene con voi e ditro sparge concime...( giusto per rimanere in tema...cito " quelle sono pazze paranoiche che passano la giornata sulle riviste di giardinaggio...è gente che non ha nulla da fare o paranoica "...ehe he he e non faccio il nome ma in questa discussione ha espresso piu' volte giudizi favorevoli su di voi.....
il nemico spesso è travestido da agnello amici cari
adios

M

Mary74

Guest
Senti mezza calzetta , vedi di smetterla che tanto il tuo tentativo di mettere zizzania e andato in fumo .

Ti sei approfittato della buona fede e della disponibilità di una persona perbene che tutti conosciamo e vogliamo bene.
Un consiglio : curati .

seya

Master Florello
massì, fondamentalmetne Luca tutto mondo è paese.
io parto sempre dal presupposto che una persona che mi dice una cosa, poi non ne vada in giro a dire un'altra alle mie spalle....perchè altrimenti vivrei proprio male.
però se la furba o il furbo viene beccato, poi gliele liscio ben bene le penne, e non gli dò nessuna possibilità di potermi nuocere in futuro.

questa è già la vita fuori di qui.....credo.

quindi almeno nel Forum cerco di non preoccuparmene.....(non che ci perda il sonno nella vita di tutti i giorni.....)
ahahahaha

IN FIN DEI CONTI LUCA ALLA FINE TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE...:) E LE IPOCRISIE TROVANO SEMPRE UN MODO PER SVICOLARE E TROVARE LA LUCE....!
CHE MONELLE.....STE IPOCRISIE...

MAH.....TUTTI QUESTI PETTEGOLEZZI....DETTI O NON DETTI...SVELATI O NON SVELATI...TRAMITE MP.....

a me personalmente , ti dico il vero, non me ne frega una cippa lippina......! ahahahahahahaha

Ultima modifica:
L

Lucanotav

Guest
Un consiglio : curati .[/QUOTE]

e tu sposati che sei stressata.......
se lo sei ..bhe allora non sfoghi abbastanza

rossl

Giardinauta Senior
Luca, spargere il seme del sospetto tra di noi non è una bella cosa e non ti fa onore e poi qui non ci sono nè nemici, nè agnelli ma solo 'pazze paranoiche che passano la giornata sulle riviste di giardinaggio' (sinceramente non mi sento offesa da questa nostra presunta 'cara amica')

Sarebbe ora che abbassassimo i toni, non vi pare? ci stiamo comportando in modo poco civile

A

ambapa

Guest
boba74 ha scritto:
Alebar!!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r
Pensaci tu, nostra eroina!!!!!

mi sa che è stanca pure lei...e ne avrebbe tutte le ragioni.
Comunque non disperate...mò arriva

decky

Florello Senior
...d'altra parte siamo tutti così vuoti,e noiosi,e ci piace discutere e ci piace cazzeggiare,non abbiamo di meglio da fare....eh si :rolleyes: meglio andar via

decky

Florello Senior
...mmmm forse questo treadh di saluto è stato fatto solo perchè caro Luca ti sei sentito aggredito dalla discussione sul razzismo:rolleyes: ....altrochè post stupidi,quelli sono la parte più leggera del forum,liberissimi tutti di parteciparvi o meno,ma ciò che ti ha bruciato secondo me è stato solo il fatto che tutti noi (molti di noi)ti siamo andati addosso per le frasi stupide che hai scritto 2 giorni fa..... carissimo hai paura di confrontarti,anzi di non trovare riscontri nelle persone con cui discuti ....

nenne46

Giardinauta Senior
Luca, ma ce sei o ce fai? come si dice dalle mie parti.
Quanta pazienza ci vuole a questo mondo, porca paletta!!:lol: :martello2

C

cerchina

Guest
boba74 ha scritto:
L'unico appello che mi sento di fare è (partendo anche da me stesso...) quello di aprire più discussioni in altre sezioni a tema giardinaggio e affini, in modo da non perdere d'occhio la passione che maggiormente ci accomuna, cioè appunto il giardinaggio. Poi in questa sezione OT è giusto partecipare, ma credo che nessuno di noi debba avere la totalità delle discussioni solo qui.
Ci sono molti post di nuovi utenti che fanno domande specifiche e che spesso vengono ignorati o trascurati. Non ci facciamo una bella figura...
Capisco che non tutti abbiamo una preparazione specifica, ma secondo me ognuno, mettendo a disposizione quel poco che sa, può contribuire a dare delle risposte a chi si trova in difficoltà.
Perchè il giardinaggio è un po' come fare bonsai (giusto per tirare fuori paragoni pseudo-filosofici): occorre pazienza, ma per chi è alle prime armi è facile che al primo problema senza soluzione ci si scoraggi e si abbandoni del tutto la strada, mentre a volte basta un piccolo consiglio da chi ci è già passato.
E non occorre essere laureati in botanica per dare consigli: ognuno nel suo piccolo giardino o balcone fa le proprie esperienze, che magari un giorno possono tornare utili a qualcuna altro.
Io da quando sono iscritto sento di essere cresciuto molto: partendo dalla semplice passione iniziale (priva di molti fondamenti), a forza di chiedere consigli e osservare le esperienze degli altri utenti, ho imparato un sacco di cose, e ora cerco di fare il possibile per aiutare gli altri (sfruttando al massimo quel poco che so di alcuni argomenti, a volte facendo semplici supposizioni per analogia o per similitudine, cercando di far capire che quando dico una cosa non debba essere presa come oro colato se non ne sono del tutto convinto).
Altro appello: condividiamo con gli altri le nostre esperienze, aprendo post (come già molti stanno facendo) semplicemente per far vedere i nostri lavori, o i nostri piccoli angoli, non per vantarci, ma per dire: "io sono riuscito a fare questo partendo da zero, ci vuole pazienza, ma alla fine merita". O solo per dire "questo è quanto, avete consigli da darmi su come migliorarlo?". Oppure ci si può anche improvvisare maestri di turno, che semplicemente basandoci sulla nostra esperienza quotidiana (realizzazione di un'aiuola, o una composizione, o un lavoro fai-da-te) possiamo diffondere un'idea: "Io ho preso questo, ho fatto così e così, ed ecco i risultati".
E' questo che secondo me manca in questo forum. O meglio, non manca, ma sarebbe da incrementare, con il piccolo contributo di ognuno, perchè l'unione fa la forza.

Hai pienamente ragione, Boba. In effetti anch'io sono spesso poco interessata alle discussioni di questo forum, e più a quelle specifiche delle altre sezioni.
L'unica cosa che faccio è di non parteciparvi e/o di non leggerle tutte se l'argomento non mi interessa... E cche ce vo'???

daria

Master Florello
Tutto giusto quello che dice Boba, tuttavia mi permetterei una nota aggiuntiva
in "difesa" delle chiacchere di questa sezione.
Nelle sezioni specifiche chi più chi meno ci passiamo tutti, essendo il giardinaggio una passione legata alle stagioni, ci sono, come ovvio più discussioni in certi periodi (primavera) a scapito di altri dove c'è meno affluenza.
Secondo punto le faq sono esaustive, volendo ci si può informare su tutto senza neanche entrare nel forum, e poi c'è una propensione all'insegnamento giardinautico che non tutti hanno.
Io ad esempio nelle sezioni specifiche preferisco leggere che scrivere, mi piace condividere postare le foto dei miei fiori ma non è quotidiana la cosa...
E qui prendiamo in esame questa sezione dove condivisione, sfogo e annunci vari trovano la loro ragione, tra un gruppo di persone che comunque ha parte di interessi in comune e che prova a fare il passetto oltre, qualche volta il passo è più lungo della gamba, ed è opportuno retrocedere.
Resta inteso che laddove non si è interessati all'argomento non si entra...non è difficile, ma non banalizzerei questo "parliamo di tutto un pò" ci sono stati e ci saranno spaccati di vita per cui vale la pena dare una sbirciatina e magari anche un contributo...e poi non dimentichiamo che abbiamo scritto già un paio di libri che passeranno alla storia:D :D

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Auffa :rolleyes: sono di fretta perchè stò preparando tutto per le mie vacanze, quindi ho letto qualcosa qui e là, per il motivo di cui sopra non ho tempo di leggere per bene e quindi mi limito solo a chiudere il post :eek:k07:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto