• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti!

A

alealdo

Guest
Ciao a tutti!
Questo e' il mio primo msg su questo forum: mi chiamo Alessandro, ho 29 anni e abito a Torino. 2 giorni fa ho scoperto casualmente il sito di Giandinaggio.it e di conseguenza questo forum sulle grasse: stavo cercando vivaisti a Torino e dintorni e sono stato indirizzato su un vostro thread (di Paola, se non sbaglio).
Approfittando dei ritmi blandi che ci sono in ufficio in questi giorni, mi sono letto tutti i messaggi degli ultimi 2 mesi !!!
Sono rimasto letteralmente sbalordito dalla competenza e professionalita' di tutti voi: io (per il momento) sono a un livello un po' piu' basso

Vi racconto un po' la mia storia "botanica", cercando di essere breve: la passione per le piante in genere ce l'ho sempre avuta, da quando da bambini si andava in montagna e puntualmente ritornavo in citta con ogni forma vegetale possibile, facendo rischiare l'arresto ai miei !
Ho lottato per anni contro il boicottaggio piu' o meno espilicito da parte del resto della famiglia (tipo: "basta con questi vasi non ci si gira piu' su questo balcone!", ecc.).
Negli ultimi anni la passione/mania si e' rivolta decisamente verso le succulente di ogni tipo: non ho letto libri specifici e non conosco molte delle specie che possiedo, pero' ho sviluppato una sorta di esperienza sul campo che permette alle mie amate di vivere piu' che dignitosamente!
Con l'aiuto di questo forum ho deciso di affinarmi un pochino e molte cose gia' le ho imparate.
Nei prox gg conto di postare una foto del mio balcone ( vi dico solo che ho comprato casa e la prime forme viventi ad abitarci, indovinate un po' chi sono state?!)

Ciao

Alessandro
 

reginaldo

Florello Senior
Ben venuto, avanti c'è posto.
Si può scrivere di tutto, vai vedere le foto, ti diremo chi sono.
Ciao
Reginaldo
 
A

*Ale*

Guest
Ciao e benvenuto, aspettiamo con ansia le tue foto...
Ciao Alessia
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Benvenuto Ale!!!!

Complimenti per la presentazione!! :D
Spero che ci si leggerà spesso sul forum!! ;)

Scat
 
K

Kosmos

Guest
Benvenuto!
quindi ti sei allontanto dai tuoi?
anche i miei genitori mi ostacolano, ma io faccio finta di nulla ;)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao e complimenti per la presentazione, manca solo di vederti...


SCHERZO! ;)
 
E

EMY

Guest
Benvenuto! Qui la schiera dei grassofili si sta ingrandendo! E personalmente la cosa mi fa molto piacere!
64.gif
 
Alto