• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

laura.10

Guest
Luca, un Forum e` uno spaccato sociale,
ripropone cioe`, in forma diversa, una "societa`".
Un gruppo di persone che si riunisce (volutamente, casualmente, ecc...) senza regole rigide, se non un comune interesse per il giardinaggio.
Luca, quello che ti infastidisce (vogliamo chiamarlo 'diversita`"??) e` tipico delle normali dinamiche di gruppo, che sia una famiglia, un luogo di lavoro, ecc....
Anzi, e` prorpio la ricchezza di un gruppo di persone.
Mi dispiace che tu non sappia apprezzarlo....

Ultima modifica di un moderatore:
B

borsadelpastore

Guest
ciao luca...
penso di aver capito quello che intendevi dire. anche io la penso come te.
secondo me qualcuno ha frainteso le tue parole, cmq che ci vuoi fare... è così ovunque, anche al di fuori di internet.
non credo sia il caso di frequentare l'accademia della crusca o la bocconi per scrivere topic...
per seri forse intendevi topic con un qualcosa di senso logico... ( e non per forza che trattino di politica ecc..), che facciano ridere, che siano interessanti o che cmq ti venga voglia di scrivere qualcosa...
è inutile continuare a parlarne dai :eek:k07:
... io cmq la penso esattamente come te

:love_4: ciao!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io capisco cosa intende dire Luca, ma effettivamente è solo una questione di autocontrollo. Io ad es. i post aperti da Gigino spesso non li leggo neanche se vedo che il titolo non è il massimo della vita (scusa Gigino, senza offesa eh?), idem altri post, magari nel dubbio leggo il primo messaggio e poi lascio perdere.
Non siamo obbligati a partecipare a tutti i post, sembra quasi che se ci si perda qualcosa si finisca per essere esclusi, ma non è così. I messaggi che più si ricordano di una persona sono quelli che più ci colpiscono nel contenuto, e in genere si trovano solo nelle discussione relativamente serie.
Comunque io faccio così di solito: se ho molto lavoro, che mi costringe a non frequentare troppo il forum, cerco di tenere d'occhio solo le ultime discussioni a cui ho partecipato (quelle che si trovano aprendo il pannello utente) e leggo solo quelle, dopo di che, visto che col tempo vengono abbandonate, allora faccio un giro nei vari forum, per vedere se c'è qualche titolo interessante.

B

borsadelpastore

Guest
Daniela S. ha scritto:
già.... chiassà adesso quanto ti arrabierai eh luca?!? :lingua:

e perchè mai dovrebbe arrabbiarsi???
tanto tutti i topic alla fine finiscono così... poi uno ci si abitua... basta smettere di leggerli no??? :squint:

rossl

Giardinauta Senior
bè Luca pensa un po' quanto siamo diversi io e te: tu vuoi mollare anche perchè non ti va di discutere con persone che hanno una visione della vita troppo diversa dalla tua, a me invece piace proprio questo, lo trovo molto stimolante.
E poi pensa che noia parlare solo con persone che la pensano come te, che cosa potresti imparare di nuovo? e anche se tu non fossi disponibile a cambiare qualcosa del tuo sistema di valori è sempre costruttivo conoscere e confrontarsi con i pensieri degli altri, pur nei limiti imposti dal mezzo tecnico

gigino67

Florello Senior
boba74 ha scritto:
Io capisco cosa intende dire Luca, ma effettivamente è solo una questione di autocontrollo. Io ad es. i post aperti da Gigino spesso non li leggo neanche se vedo che il titolo non è il massimo della vita (scusa Gigino, senza offesa eh?), idem altri post, magari nel dubbio leggo il primo messaggio e poi lascio perdere.
Non siamo obbligati a partecipare a tutti i post, sembra quasi che se ci si perda qualcosa si finisca per essere esclusi, ma non è così. I messaggi che più si ricordano di una persona sono quelli che più ci colpiscono nel contenuto, e in genere si trovano solo nelle discussione relativamente serie.
Comunque io faccio così di solito: se ho molto lavoro, che mi costringe a non frequentare troppo il forum, cerco di tenere d'occhio solo le ultime discussioni a cui ho partecipato (quelle che si trovano aprendo il pannello utente) e leggo solo quelle, dopo di che, visto che col tempo vengono abbandonate, allora faccio un giro nei vari forum, per vedere se c'è qualche titolo interessante.

Ma non mi offendo affatto.
Il problema e che molti di voi.....hanno una immagine distorta del mio personaggio......ma ti posso assicurare che non sono cosi' stupido, deficente, arrogante, pesante, insistente e sopratutto non sono immaturo.

Ribadisco comunque il concetto che ....nessuno e' obbligato a scrivere o ad intervenire nei miei post/ tread/ discussioni...chiamatele come volete.

Sai, a volte bisogna essere ironici, allegri, e ridere di gusto...... se si e' troppo seri si rischia......di diventare antipatici.

Boba, per me il forum e' uno svago.......non aggiungo altro.
Gigi.

Eltuena

Guru Giardinauta
Luca, ma sei sicuro di averlo scritto tu questo messaggio? Avevo avuto un'impressione diversa. Se andiamo per il sottile, anche questo post è futile. Se ad uno non interessa un argomento non partecipa, non legge e non scrive. E dai, siamo costretti a fare i seri continuamente, quando c'è la possibilità di sorridere facciamolo!

gigino67

Florello Senior
eltu ha scritto:
Luca, ma sei sicuro di averlo scritto tu questo messaggio? Avevo avuto un'impressione diversa. Se andiamo per il sottile, anche questo post è futile. Se ad uno non interessa un argomento non partecipa, non legge e non scrive. E dai, siamo costretti a fare i seri continuamente, quando c'è la possibilità di sorridere facciamolo!

Applausi, applausi, applausi per ELTU, ELTU, ELTU.......:lol: :lol: :lol:

daria

Master Florello
rossl ha scritto:
bè Luca pensa un po' quanto siamo diversi io e te: tu vuoi mollare anche perchè non ti va di discutere con persone che hanno una visione della vita troppo diversa dalla tua, a me invece piace proprio questo, lo trovo molto stimolante.
E poi pensa che noia parlare solo con persone che la pensano come te, che cosa potresti imparare di nuovo? e anche se tu non fossi disponibile a cambiare qualcosa del tuo sistema di valori è sempre costruttivo conoscere e confrontarsi con i pensieri degli altri, pur nei limiti imposti dal mezzo tecnico

Idem per me, sai Ross?:D :D
Con pochissime eccezioni...:) :)ma qualcuna c'è è inevitabile, sarebbe strano il contrario non tutti ci piacciono e non dobbiamo piacere a tutti..e menomale:eek:k07: :) :)

boba74

L'unico appello che mi sento di fare è (partendo anche da me stesso...) quello di aprire più discussioni in altre sezioni a tema giardinaggio e affini, in modo da non perdere d'occhio la passione che maggiormente ci accomuna, cioè appunto il giardinaggio. Poi in questa sezione OT è giusto partecipare, ma credo che nessuno di noi debba avere la totalità delle discussioni solo qui.
Ci sono molti post di nuovi utenti che fanno domande specifiche e che spesso vengono ignorati o trascurati. Non ci facciamo una bella figura...
Capisco che non tutti abbiamo una preparazione specifica, ma secondo me ognuno, mettendo a disposizione quel poco che sa, può contribuire a dare delle risposte a chi si trova in difficoltà.
Perchè il giardinaggio è un po' come fare bonsai (giusto per tirare fuori paragoni pseudo-filosofici): occorre pazienza, ma per chi è alle prime armi è facile che al primo problema senza soluzione ci si scoraggi e si abbandoni del tutto la strada, mentre a volte basta un piccolo consiglio da chi ci è già passato.
E non occorre essere laureati in botanica per dare consigli: ognuno nel suo piccolo giardino o balcone fa le proprie esperienze, che magari un giorno possono tornare utili a qualcuna altro.
Io da quando sono iscritto sento di essere cresciuto molto: partendo dalla semplice passione iniziale (priva di molti fondamenti), a forza di chiedere consigli e osservare le esperienze degli altri utenti, ho imparato un sacco di cose, e ora cerco di fare il possibile per aiutare gli altri (sfruttando al massimo quel poco che so di alcuni argomenti, a volte facendo semplici supposizioni per analogia o per similitudine, cercando di far capire che quando dico una cosa non debba essere presa come oro colato se non ne sono del tutto convinto).
Altro appello: condividiamo con gli altri le nostre esperienze, aprendo post (come già molti stanno facendo) semplicemente per far vedere i nostri lavori, o i nostri piccoli angoli, non per vantarci, ma per dire: "io sono riuscito a fare questo partendo da zero, ci vuole pazienza, ma alla fine merita". O solo per dire "questo è quanto, avete consigli da darmi su come migliorarlo?". Oppure ci si può anche improvvisare maestri di turno, che semplicemente basandoci sulla nostra esperienza quotidiana (realizzazione di un'aiuola, o una composizione, o un lavoro fai-da-te) possiamo diffondere un'idea: "Io ho preso questo, ho fatto così e così, ed ecco i risultati".
E' questo che secondo me manca in questo forum. O meglio, non manca, ma sarebbe da incrementare, con il piccolo contributo di ognuno, perchè l'unione fa la forza.

boba74

gigino67 ha scritto:
Ma non mi offendo affatto.
Il problema e che molti di voi.....hanno una immagine distorta del mio personaggio......ma ti posso assicurare che non sono cosi' stupido, deficente, arrogante, pesante, insistente e sopratutto non sono immaturo.

Ribadisco comunque il concetto che ....nessuno e' obbligato a scrivere o ad intervenire nei miei post/ tread/ discussioni...chiamatele come volete.

Sai, a volte bisogna essere ironici, allegri, e ridere di gusto...... se si e' troppo seri si rischia......di diventare antipatici.

Boba, per me il forum e' uno svago.......non aggiungo altro.
Gigi.
Lo so Gigì, non ho detto che TUTTE le tue discussioni sono così, anzi spesso fai interventi molto profondi. Io ti ho preso come esempio perchè mi sei venuto in mente tu, e perchè mi piace prenderti un po' in giro su ciò che scrivi, e sull'immagine "distorta" che ho di te (tipo personaggio dei fumetti), e che non rispecchia certo la realtà, ma si adatta bene a un tono scherzoso.

boba74

A proposito Gigì, recentemente volevo aggiugerti un pallino verde (malgrado le minacce di pallini rossi....), ma non potevo perchè evidentemente l'avevo già fatto in precedenza, e il forum non me lo permette, perciò ti do almeno a voce un pallino verde "virtuale".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto