• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao Smokin' Joe

Pico86

Giardinauta
Un campione! Uno di quelli che nascono con il contagocce. Fortuna ha voluto che loro tre combattessero nello stesso periodo:

joe_frazier.jpg MUHAMMAD-ALI_88__F-300_305_20.jpg foreman2.jpg

e non a caso è stato il periodo memorabile della boxe, non solo dei pesi massimi.

Memorabili i tre match con Ali. Il primo lo vide vincitore ai punti, ma lo mise giu con un gancio sinistro che secondo me Ali ancora se lo sogna la notte.

Il terzo match invece, Thriller in Manila, fu da molti riconosciuto come il più cruento e bello spettacolo offertoci dalla boxe; 14 round di combattimento, dando tutto fino allo sfinimento ed all'incapacità di rialzarsi dallo sgabello per l'ultimo round, un rifiuto del corpo e non della mente.

Affrontò con coraggio Foreman, quando era ancora cattivo e picchiava martellate, e lo affrontò a tu per tu, quando nessuno aveva il coraggio di farlo. Rischiò la vita ma ebbe ancora la forza di rialzarsi e ricominciare e di offrirci Manila.

Adesso se non ricordo male era maestro in una palestra, malattia permettendo. Si, perché è impossibile staccare, ritorni sempre col pensiero al tuo mondo e rimane fisso il chiodo in testa.

Grazie Smoking Joe per averci ricordato che lo sport non è solo spettacolo ma anche e soprattutto cuore!

smoking joe frazier.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
lo rammento eccome, e non solo per la mia età. mio padre era appassionato di boxe, andava a vederla dal vivo, seguiva i grandi eventi alla televisione anche in orari impossibili. non mi ha tramandato la passione, però ho il ricordo, dolce, di una bimbetta con due occhioni e le treccine che aveva il letto dietro la poltrona di papà e seguiva, non molto interessata, ma cercando di farsi vedere partecipe, con lui gli incontri...
 

Pin

Master Florello
Anche io ero appassionata di boxe, quando c'erano grandi campioni come Ali e Frazier.
Quelli dopo macchine da spettacolo e troppo violento
 
Alto