La depressione è tranquillamente equiparabile ad un cancro.
Pensi davvero che sia così?
speriamo allora che nn ti capiti mai di provarla una cosa del genere .
Io nn credo che sia così,dalla depressione si può uscire anche un pò rotti ,ma dalla malattia generalmente anzi,nerlla maggior parte dei casi"NO" .
Di cancro si muore e basta ,se nn subito a tempo.
Ognuno credo che debba essere libero della sua scelta e va accettata.
Io ho letto qualcosina così ,i titoli ,ma non entro nel merito perchè è solo cosa della sua famiglia e personale.
Per fare quello che ha fatto lui ci vuole molto coraggio ed una bella dose di vigliaccheria.
Un malato di cancro gioisce? non credo,campa quel poco con il dolore suo e di chi lo circonda che lo uccide ancora di più.
il depresso non si rende conto dicosa ha quando è in piena depressione e come un ebete ,un qualcosa che non ragione ,le differenze sono grandi fra i due casi.
Comunque guarisce quasi sempre e se non almeno vive.
il cancro uccide.
ciao
vincenzo
Vincenzo, ho già detto prima di aver sbagliato a paragonare questi due mali perchè è il dolore, che prova un ammalato grave, che non può essere paragonabile
a quello di un altro (come diceva anche Sevi). Quello che volevo sottolineare è che molti non danno il giusto peso a questa malattia, o nemmeno la considerano tale (lo fai anche tu nella frase che ti ho evidenziato). Purtroppo anche di depressione si muore, si muore tutte le volte che il malato non viene compreso e gli si chiede di "fare", di scrollarsi, di non essere depresso perchè non ne ha motivo avendo una bella famiglia, un lavoro e bla bla bla...quindi colpa sua. E qualche volta si muore davvero, bevendo l'acido muriatico o tagliandosi le vene. Nella mia famiglia, in questo modo, l'hanno fatto in 3...la quarta, mia cugina, si è ingurgitata una scatola di medicinali e per fortuna una lavanda gastrica le ha salvato la vita...
capisci il motivo per cui mi preme questa cosa?