• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao,hai una tua foto preferita?mostracela!

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Silene, mi ricordo bene quella serie di foto del temporale, bellissime, perchè non ce le posti di nuovo? :love:


Liligen, facci veder il simpatico rapace notturno:froggie_r
 

liligen

Florello
(...)


Liligen, facci veder il simpatico rapace notturno:froggie_r

Eccola, Roberto! :)

20D_4837_LILI.jpg


.
 

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Roberto, ma non vorrei annoiare...

Piccoli di tortora dal collare, nel nido
CIMG0608.jpg


gli stessi piccoli dopo 4 giorni
CIMG0614.jpg


ragnatela dopo la pioggia
IMG_0315.jpg
 

elleboro

Florello
ma, se questo fiore è rosa, di che colore era il precedente?

il nome della pianta non te lo ricordi? Mi piace molto, vorrei cercarla. I fiori, quando sono appassiti si staccano o - come accade spesso ai fiori doppi - restano attaccati alla pianta, imbruttendola?
 

elleboro

Florello
complimenti a tutti i fotografi; non sono una esperta ma credo di aver visto alcune fra le foto più belle mai viste. E' stato un piacere che - spero - continui.

Grazie.
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
che post spettacoloso.

la civetta è mitica, i colori, le immagini, la poesia delle altre foto, incomparabili!!

le mie amate valli del po


suldelta.jpg


temporale

lampo.jpg


il sole va a dormire dietro l'abbazia

tre.jpg


il ghiro

ghiro.jpg
 

aseret

Florello Senior
Foto stupende e meravigliose! Ne posto una anch'io, anche se niente ha a che fare con la vostra bravura!
agosto026.jpg
[/IMG]
 

Commelina

Master Florello
Commellina, vivi in un posto da sogno, ci si potrebbe ambientare un film, non c'è ninete che dia l'idea di vivere dopo il 1200: fantastico. Miracolo che nessuno ci abbia costruito in mezzo un megacondominio in cemento e vetro.

caro scardan, se noti una delle mie foto è elaborata con photoshop. quella dove c'è l'unica bifora rimasta. l'elaborazione piuttosto grossolana (sono una capra con photoshop) è per nascondere una tremenda tettoia di plastica verde! diciamo che ho cercato qualche scorcio non tanto contaminato da secchi di plastica ecc. e per fortuna la parte nuova del paese è ben separata da questo gioiello, che qui, viene poco apprezzato e valorizzato. per esempio la pavimentazione originale (ciottoli bianchissimi) è rimasta solo in due vicoli. il resto è stato ricostruito in porfido, una pietra che non ha assolutamente niente a che fare con questa zona.
io abito in campagna, spazi grandi, aria e alberi, ma sono contenta che esista quel cuoricino del paese.
i tuoi papaveri sono tenerissimi.
 

elleboro

Florello
se la signora dell'800 o simile, fossi io (non ho ben capito), in realtà non sono nata tanto tempo dopo...

Comunque ti ringrazio, Roberto, vorrei tanto fare mio il rispetto per l'altro che usava allora, almeno nelle maniere formali. Anche se un po' superficiale rendeva più armonico di quanto non sia oggi, il rapporto fra gli uomini.

E ancora complimenti a tutti i fotografi.
 

passion

Giardinauta Senior
Silene rasenti la fotografa "professional" complimenti foto davvero belle :love_4:

Fiorella oh!!! Oh, o avete fatto un corso o c'iavete la digitale bona, comunque avete catturato delle immaggini stupende: Bravissima:hands13: :Saluto:

LilligenTu hai sicuramente la digitale Super ed anche l'occhio:eek:k07: :love_4:
 
M

*Mauro 77*

Guest
ma che razza di foto state mettendo??non so piu' quale scegliere per lo sfondo del mio pc!!!ora ho scelto quella con le tre spighe di fiorella fantastica!!!!!
 

liligen

Florello
LilligenTu hai sicuramente la digitale Super ed anche l'occhio:eek:k07: :love_4:

ma la vecchia signora dell'800 era una civetta? che dimensioni aveva, lili?
mi sembra un altro animale!
Grazie a tutti!
Passion, la digitale che avevo per la prima foto della civetta era una piccola Canon PowerShotA85.
Ma l’altra non era con la mia digitale.
Commelina, sì è una civetta. Chouette Lapone Strix nebulosa Civetta lappone
http://it.wikipedia.org/wiki/Strigiformes

Lunghezza : m. 61 cm
f. 84 cm
apertura alare : m. 134 cm
f. 158 cm
 
Alto