• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"ciaccole" fra amiche

Sevi

Fiorin Florello
Buonanotte ragazze...volevo farvi un saluto prima di andare a nanna:sleep2: :love_4: :love_4:

Sto crollando dal sonno:)

Passion...ho letto che hai fatto acquisti strepitosiiiiiiiiiiiiiiiii!:froggie_r :froggie_r

Sai che ti dico? BRAVAAAAAAAAAAAAA!:hands13: :hands13: :hands13:

lella62

Giardinauta
x Sevi

Buona notte anche a te plumbaghina, ma dov'eri finita? Non ti ho incrociata nelle discussioni... beh per stasera è andata... a domani!!
:love_4: :love_4: :sleep2:

passion

Giardinauta Senior
Buonanotte ragazze...volevo farvi un saluto prima di andare a nanna:sleep2:

Sto crollando dal sonno:)

Passion...ho letto che hai fatto acquisti strepitosiiiiiiiiiiiiiiiii!:froggie_r

Sai che ti dico? BRAVAAAAAAAAAAAAA!:hands13: :hands13:

Ciao dolce Sevi come stai? Spero benissimissimo...:love_4: ti ringrazio dell'incoraggiamento ma non ho saputo resistere...ehm..altro che acquisti strepitosi...ultra str......vabbè ma ce lo diciamo solo tra noi, Sevi ti voglio far vedere una pianta che ho comperato:

Immaginefioriecasa132.jpg

Immaginefioriecasa133.jpg

è un'incrocio tra un'azalea e un rododendro chiamato appunto: Azaleodendron odorantum xchè poi è anche profumatissimo, la piantina che ho comperato io però è medio piccola costo 10 euro queslle della foto euro 60 neanche tanto a mio parere, sono rimasta incantata dal colore azzurro e poi desideravo un rododendro da tempo e pensa che questo va in pieno sole, aveva delle azalee questo vivaista enormi e dai colori stupendi mi ha detto di andarlo a trovare xchè si trova a Cisterna di Latina, www.lecameliedivelletri.it, ha ettari di terreno coltivati ad azlee e rododendri e camelie chissà che spettacolo ci voglio andare:love_4:

passion

Giardinauta Senior
Poi ho comperato queste rose:

Immaginefioriecasa123.jpg

Immaginefioriecasa153.jpg

Particolare del fiore un po' sfocata la foto..ma rende fede della sua eleganza Rosa antica S. Cecilia

Immaginefioriecasa169.jpg

Immaginefioriecasa095.jpg

anche 3 agatee o felicia come si vuole chiamarle, le avevo viste sul terrazzo di Roberto (terrazzaro fiorentino) stupendo colore (ovvio...:eek:k07: azzurre, come resistere?)

Immaginefioriecasa152.jpg

passion

Giardinauta Senior
x Lella

Serie fotine acquisti ammirate..:eek:k07:

erbacee perenni

Immaginefioriecasa163.jpg

potentillia bianca e gialla

Immaginefioriecasa166.jpg

Immaginefioriecasa165.jpg

Sedum spathulifolium ti ricordi sul libro?..mi piaceva tanto :froggie_r evviva l'ho trovato stupendo e sempreverde sembra una piantina grassa (piante 2)

Immaginefioriecasa162.jpg

piantine di euvonimo o come si chiamano non mi ricordo, lo stesso sul libro...

Immaginefioriecasa167.jpg

le altre domani:ciglione: :eek:k07: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Passion...guarda...non ho parole...:eek: :eek: :eek:

MERAVIGLIOSEEEEE!!!!!

Ma come si chiama l'evonimus sulla sinistra...il primo?
E le rose....mmmmmm:love:

E la prima pianta...:love: :love: :love:

COMPLIMENTI!!!:hands13: :hands13: :hands13:

Sevi

Fiorin Florello
Eh già...mi son dimenticata di dirti che quel fiorellino lì...azzurro cielo cielo...e col capolino giallo sole...mmmm...una delizia per gli occhi:love: :love: :love:

Anche l'Azaleodendron l'hai comprato azzurro vedo eh...mi sa che non ti piace come colore vero?:lol:

E hai perfettamente ragione...sei in buonissima compagnia:love_4: :love_4:

P.S. Stasera ho avuto una marea di noie con Alice...il collegamento si sarà interrotto almeno 5-6 volte...non ne posso più!:burningma

Buona giornata per domani carissime...:)

Ciao Lella:love_4:
Ciao Passion:love_4:

passion

Giardinauta Senior
Passion...guarda...non ho parole...:eek: :eek:

MERAVIGLIOSEEEEE!!!!!

Ma come si chiama l'evonimus sulla sinistra...il primo?
E le rose....mmmmmm:love:

E la prima pianta...:love: :love:

COMPLIMENTI!!!:hands13: :hands13: :hands13:

L'evonimus si chiama "microphyllus variegatus" persistente, bello eh?Grazie e bacioni:love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Senti Passion...mi chiedevo:)

Perché non apri un 3D di questi bellissimi e mega nuovi acquisti anche nella sezione "Giardinaggio"?
Così più persone li potranno ammirare...è un vero peccato che alcuni che qui non vengono mai si perdano questo incanto...che dici...ti andrebbe?
Anche per far conoscere quell'incrocio particolarissimo...l'Azaleodendron:)

Mica dico ora eh...ma pensaci...mi piacciono troppo...e sono certa che tanti altri vorrebbero vedere fiori così belli...

Sei stata bravissima con le piante e con le foto...grazie per averle messe:love_4:

Sevi

Fiorin Florello
L'evonimus si chiama "microphyllus variegatus" persistente, bello eh?Grazie e bacioni:love_4:

Grazie mille:)

Io ho una siepina formata da quello che è il terzo sulla destra...mi pare almeno...cmq è variegato giallo e verde...l'evonimus è una piantina davvero adorabile:love:

passion

Giardinauta Senior
Senti Passion...mi chiedevo:)

Perché non apri un 3D di questi bellissimi e mega nuovi acquisti anche nella sezione "Giardinaggio"?
Così più persone li potranno ammirare...è un vero peccato che alcuni che qui non vengono mai si perdano questo incanto...che dici...ti andrebbe?
Anche per far conoscere quell'incrocio particolarissimo...l'Azaleodendron:)

Mica dico ora eh...ma pensaci...mi piacciono troppo...e sono certa che tanti altri vorrebbero vedere fiori così belli...

Sei stata bravissima con le piante e con le foto...grazie per averle messe:love_4:

Ne ho aperto uno nella sessione giardinaggio sui gerani pelargonium antichi e profumati e nel forum delle rose ci ho messo anche le mie ma ne aprirò un'altra sulle rose perchè ho delle foto stupende di tutte le rose di Barni in fiera ed altre. Grazie ancora dell'incoraggiamento :love_4:

passion

Giardinauta Senior
Grazie mille:)

Io ho una siepina formata da quello che è il terzo sulla destra...mi pare almeno...cmq è variegato giallo e verde...l'evonimus è una piantina davvero adorabile:love:

Parlami di loro, delle loro esigenze, acqua, esposizione, ecc.
Ah ti ricordi che ti avevo promesso di postarti le foto del mio amato plumbaghino? Eccole:

Immaginefioriecasa151.jpg

Guarda quando ha il sole dalla 9.40 alle 11.00 cosa fà:

Immaginefioriecasa087.jpg

Immaginefioriecasa088.jpg

Và via il sole e come ti ho già detto dopo un secondo è tutto ritemprato, mah?:confuso: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Passion...io non gli faccio niente alla mia siepina:)
L'ho messa a Ottobre dell'anno scorso...sta benone e al sole cocente tutto il santo giorno...

Mi sono limitata a togliere alcuni rami che erano nati tutti verdi per evitare che prendessero il sopravvento...tutto qui...

So che può ammalarsi di oidio e di cocciniglia...però la vivaista mi ha anche detto che, essendo così esposta al sole e non "chiusa" ma con tanto spazio e aria intorno...dovrebbe rischiare meno di ammalarsi...tutto qui:)

Per i plumbago non so che dirti...tranne che sono davvero belli:love:

Anche i miei hanno i rami afflosciati se tardo ad annaffiare sennò stanno benone...inutile che ti chieda se hai dato maggiori quantità d'acqua perché l'avrai già fatto...

Forse è il clima diverso...lì ci sarà più caldo che qui immagino...boh...valle a capire a volte le piante:lol:

passion

Giardinauta Senior
Ho aperto la discussione sull'azaleodendron eh, mamma mia,:eek: sono le due passate e chi si alza domani mattina, vabbè tanto mio figlio ha trovato un lavoro ed esce alle 6 mio marito domani è a Perugia, quindi posso dormire un pò di più. Un bacione forte forte, mi piacerebbe tanto vederti..anche solo il viso, formato tessera,:eek:k07: la metterei tipo santino vicino al computer così ti parlo anche...:lol: non fraintendere è il desiderio di dare un'immaggine ad un'anima. Notte :sleep2: :love: :love_4:

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Evonimus

Passion scusa invece l'EVONIMUS centrale? giusto ieri ho messo un post chiedendo se qno mi aiutava ad identificarla ed è uguale a quella.

Grazie :love:

Stefy

Alto