• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"ciaccole" fra amiche

lella62

Giardinauta
Care ragassuole, scusate la latitanza ma in questi giorni non ce n'è per nessuno, sono proprio incasinatissima!!! Mio marito non sta bene, si pensava a una polmonite, ma le lastre non hanno evidenziato nulla per fortuna! La mia seconda figlia invece, che sembrava stare meglio di lui, notizia fresca fresca di stamattina, ha la POLMONITE!!!! Spero di aver finito di passare le mattine all'ospedale a fare lastre d'urgenza e adesso mi diletto a distribuire antibiotici (ovviamente tutti ad orari diversi), fare iniezioni, misurare febbre, dare tachipirina e a non dormire la notte perchè ad ogni accesso di tosse dei "due" sembra che debbano morire soffocati, e come si fa a dormire?? Oltretutto sono preoccupata per mia figlia perchè ha anche mal di testa forte da 10 giorni. Leggendo su uno di quei dizionari medici che penso abbiano quasi tutte le mamme, ho visto che la polmonite batterica (quella che ha la mia passerotta) è causata da diversi germi e batteri fra i quali ho letto anche il batterio della meningite!!!! Sono preoccupatissima e domani richiamerò il medico, anche se è a conoscenza del mal di testa... ma io non sono non sono non sono tranquilla... Ciliegina sulla torta, si può trasmettere, anche se meno facilmente di un'infezione virale. Speriamo bene perchè oltretutto non posso neanche far circolare un po' d'aria in casa per non metterli in corrente e in questi giorni c'è da morire di caldo!!! Oggi alle 17.30 c'erano 32 gradi all'ombra, soffochiamo proprio!!!! Spero di riavere un po' di tempo da dedicarvi quanto prima, non appena gli antibiotici fanno effetto ed è quindi scongiurato il pericolo del ricovero... Oltretutto doveva recuperare delle materie a scuola e invece ho paura che non ce la farà a tornare a scuola prima della chiusura, ciò significa bocciatura e per lei sarà proprio dura da mandare giù!!! Ha avuto proprio una brutta annata, tra i problemi di "pseudo" anoressia della sorella e i suoi... Va be', cara Passion, mi sono riconsolata con i tuoi fiori, meravigliosi, specie l'azaleodendron (mi sembra sia questo il nome ve'?) e complimenti di nuovo per gli acquisti!!!! Sai che i tuoi semini sono spuntati quasi tutti??? Che bello!!! Ti mando un bacione grosso grosso :love: :love_4: :love_4: e un saluto e un abbraccio speciale anche a Sevina :love_4: :love: :love_4:
:love: A presto, spero!!!!!!

mikki

Maestro Giardinauta
Poveri! Ma quanto mi dispiace! Uno dei sintomi della meningite è la rigidità nucale, quando io avevo la mia piccola coi febbroni era il mio incubo! Ti capisco benissimo! E', comunque, sotto terapia antibiotica, per cui tranquilla! Fai bene a richiamare il medico perchè, in ogni caso, la polmonite non è una passeggiata e lui dovrebbe risentirle la schiena per valutare i progressi!

lella62

Giardinauta
Poveri! Ma quanto mi dispiace! Uno dei sintomi della meningite è la rigidità nucale, quando io avevo la mia piccola coi febbroni era il mio incubo! Ti capisco benissimo! E', comunque, sotto terapia antibiotica, per cui tranquilla! Fai bene a richiamare il medico perchè, in ogni caso, la polmonite non è una passeggiata e lui dovrebbe risentirle la schiena per valutare i progressi!
Grazie per la solidarietà... comunque sono in continuo aggiornamento con il medico che ha anche lui due figli (più piccoli delle mie) ed è paranoico anche lui come tutti i genitori (anche se è un medico)! Dovremo, finita la cura antibiotica, anche ripetere le radiografie per vedere sec'è stata la guarigione... certo che ste lastre! Per carità, in certi casi sono assolutamente necessarie, ma quanto sono pericolose???? Bacioni e grazie per il conforto!!! :love_4: :love_4:

passion

Giardinauta Senior
x Lella62

....ma ti sono successe tutte..mannaggia oggi ho cercato di contattarti ma era sempre occupato verso le 3, fai bene a richiamare il medico per la bimba io per la meningite ne sò qualcosa, anche mio figlio all'età di 3 mesi ha contratto la meningite da virus, era andato in coma credo sia stato un miracolo che si sia ripreso senza danni, oh con questo non è che ti voglio terrorizzare, ma mi hai fatto ripensare a quei brutti avvenimenti...:( sicuramente vedrai che sarà la febbre che le porta quel mal di testa, comunque il mio pediatra mi diceva sempre di cambiare l'aria della stanza quando avevano la broncopolmonite, bastano 10 minuti, li fai mettere sotto le lenzuola con il viso coperto che respirino naturalmente altrimenti soffocano, sempre se accettano di farlo..io dovevo brontolare un pò x poterlo fare, pare che il ricambio d'aria aiuti sia per il decorso che per la respirazione, speriamo che tutto si risolva per il meglio per la piccolina ed anche per tuo marito che poi la polminite è lenta da togliere, impiega un mese, cosa ti ha detto il medico in proposito?Bacioni e auguroni di pronta guarigione x la piccola e papino

Ultima modifica:

passion

Giardinauta Senior
Io vorrei continuare a scrivere su ciaccole perchè mi manca molto questo topic in cui potevo parlare del mio quotidiano e del più e del meno, se non sei troppo indaffarata Lella con le tue torte ed i tuoi percorsi antifumo..:smok: possiamo parlarne e riiniziare, che dici? Poi mi mancano anche Paola, Margherita, Sevi e gli altri scusate se non ricordo i nick in questo momento ed anche, mi manca la possibilità che avevamo di trascinare altri nuovi nelle nostre ciaccole: Riprendo le ciaccole raccontandoti di questo ultimo periodo che è stato ultra pieno per problemi di famiglia, perdite cari di parenti, lavori urgenti causati dal maltempo come le tegole che il vento mi ha divelto e che fortunatamente un nostro amico ci ha aiutato a rimettere, insomma più passano gli anni e m'accorgo sempre più di avere meno tempo x tutto, non sò cosa sia successo, ma non riesco a trovareil tempo neanche per andare a trovare delle amiche e se lo faccio poi devo scontare poi con il lavoro di casa, questa corsa frenetica, non si capisce poi dove...mi disorienta, non mi piace andare sempre di corsa e mi stanco tantissimo, sarà l'età, forse sì, non sono più in grado di fare quello che facevo 10 anni fà e a ripensarci mi chiedo come facevo a fare il pane, le conserve, 600 piante di pomodori e altro nell'orto, curavo da sola il giardino, potavo la siepe d'alloro alta 2 mt, avevo i polli, tutto era in perfetto ordine, i ragazzi erano più piccoli e mi davano più da fare di adesso, portali ora in un posto poi al catechismo l'altro, insomma facevo anche volontariato adesso al confronto non faccio più nulla, niente pane, niente conserve, niente polli, niente ragazzi da accompagnare, ah dimenticavo poi una volta al mese con i nostri amici organizzavamo una cena a casa mia o a casa loro, più a casa mia..con la scusa che io cucinavo bene, ma non m'importava perchè mi piaceva tantissimo stare in compagnia, adesso peferisco stare da sola con mio marito a gustarmi la fioritura delle rose o parlare insieme mangiando un gelato nel patio, a te è successo qualcosa di quello che accade a me? Vabbè che tu sei regazzina come dicono a Roma, hai sprint da vendere, però comincio a sentirmi vicino ed anche mio marito a quelli che desiderano ritirarsi su un eremo in solitudine, sarà lo stress? Abbiamo fatto troppo forse negli anni e vorremmo goderci il meritato riposo della riflessione che viene proprio dalla saggezza di un'età? Oh, mi sento centenaria, forse è meglio che ce vado piano che a 48 anni c'iò tempo pe' riflette sulla saggezza, avojà quanto ancora dovrò aspettà pe' riflette,:lol: :lol: :love_4:

Ultima modifica:

lella62

Giardinauta
Ciao Passioncina mia bella, stai tranquilla, non buttarti giù, non sei vecchia!!!! Sei solo un po' stanca e bisognosa di una pausa... guai se ogni tanto non ci si riposasse un po'.... non siamo mica macchine!!!!! E' bello lavorare ma è altrettanto bello ogni tanto fermarsi e godere di ciò che si è fatto, lo fai mai??? Ti voglio bene (anche per aver riaperto le ciaccole... eh eh!) e spero che si facciano vive anche le nostre vecchie amiche.... ti mando un mucchio di bacioni e....... nun zei vecchia, nun ce prova' che nun ce crede nisuno... nianche te!!!!:love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love: :love:

passion

Giardinauta Senior
Ciao Passioncina mia bella, stai tranquilla, non buttarti giù, non sei vecchia!!!! Sei solo un po' stanca e bisognosa di una pausa... guai se ogni tanto non ci si riposasse un po'.... non siamo mica macchine!!!!! E' bello lavorare ma è altrettanto bello ogni tanto fermarsi e godere di ciò che si è fatto, lo fai mai??? Ti voglio bene (anche per aver riaperto le ciaccole... eh eh!) e spero che si facciano vive anche le nostre vecchie amiche.... ti mando un mucchio di bacioni e....... nun zei vecchia, nun ce prova' che nun ce crede nisuno... nianche te!!!!:love_4: :love_4:

Non sono vecchia ma neanche tanto giovane e me ne rendo conto...purtroppo però lo spirito è giovane e questo è l'importante, la stanchezza c'è perchè si lavora tanto anzi ho sempre pensato che se avessi continuato a lavorare sarebbe stato molto meglio, quando lavoravo tutti erano comprensivi e davano una mano, erano attenti ad ogni minima cosa adesso non vedono mica quello che fai..glelo devi rimarcare e poi ti dicono vabbè m dai sei a casa tutto il giorno fai come ti pare, come mi pare sì, nel senso che posso organizzarmi il tempo ma comunque lo devo fare e spesso anche in fretta perchè capitano sempre gli imprevisti e i programm vanno a farsi benedire, tu non sò come fai a fare tutte le cose in casa, i dolci, il pane, sei bravissima!!!Grazie x l'incoraggiamento, sarà un momentaccio effettivamente ho programmato troppe cose e con i vari impedimenti sono rimasta indietro e quando penso di fare qualcosa mi vengono le crisi, devo calmarmi e riposarmi ultimamente vado a letto sempre tardi e lamattina faccio fatica ad alzarmi, posso anche andare tardi a dormire ma poi le mie 8 ore le devo fare altrimenti non reggo. Quello che mi pesa di più è non avere tanto tempo come vorrei per dedicarmi alle mie piante, all'orto, mi rilassa tantissimo farlo e quando non ci riesco mi innervosisco, anche perchè le cose di casa sono ripetitive e non portano a nulla, oggi riordini domani ariordini una tela di penelope, pulisci per sporcare per poi ripulire, se ci pensi è un lavoro idiota eh!!:( ma non potevo nascere uomo, porca miseria, avevo tutte le caratteristiche, invece niente anzi molte volte quando mi dicono che sono molto femminile mi incavolo quasi, perchè non è la mia indole, tu mi comprenderai certo perchè sò che anche tu ti senti un pò maschietto...vero?:eek:k07: Ti bacio con affetto Daniela:love_4: :love_4:

lella62

Giardinauta
[Beh, in effetti, mi sento l'antitesi della femminilità.... Comunque, secondo te, perchè torno a lavorare? Perchè ormai mi sento solo una serva.... spero solo di non peggiorare la situazione e di non stancarmi ancora di più per voler fare tutto lo stesso!! Spero di riuscire a scrivere stasera, il pc continua a spegnersi e a riavviarsi da solo... mia figlia ovviamente dice che è colpa mia o del forum perchè a lei non succede.... boh! Càpita mica a qualcun altro? Bacioni e a dopo :love_4: :love_4:

Ultima modifica:

Marocci

Aspirante Giardinauta
Io vorrei continuare a scrivere su ciaccole perchè mi manca molto questo topic in cui potevo parlare del mio quotidiano e del più e del meno, se non sei troppo indaffarata Lella con le tue torte ed i tuoi percorsi antifumo..:smok: possiamo parlarne e riiniziare, che dici? Poi mi mancano anche Paola, Margherita, Sevi e gli altri scusate se non ricordo i nick in questo momento ed anche, mi manca la possibilità che avevamo di trascinare altri nuovi nelle nostre ciaccole: Riprendo le ciaccole raccontandoti di questo ultimo periodo che è stato ultra pieno per problemi di famiglia, perdite cari di parenti, lavori urgenti causati dal maltempo come le tegole che il vento mi ha divelto e che fortunatamente un nostro amico ci ha aiutato a rimettere, insomma più passano gli anni e m'accorgo sempre più di avere meno tempo x tutto, non sò cosa sia successo, ma non riesco a trovareil tempo neanche per andare a trovare delle amiche e se lo faccio poi devo scontare poi con il lavoro di casa, questa corsa frenetica, non si capisce poi dove...mi disorienta, non mi piace andare sempre di corsa e mi stanco tantissimo, sarà l'età, forse sì, non sono più in grado di fare quello che facevo 10 anni fà e a ripensarci mi chiedo come facevo a fare il pane, le conserve, 600 piante di pomodori e altro nell'orto, curavo da sola il giardino, potavo la siepe d'alloro alta 2 mt, avevo i polli, tutto era in perfetto ordine, i ragazzi erano più piccoli e mi davano più da fare di adesso, portali ora in un posto poi al catechismo l'altro, insomma facevo anche volontariato adesso al confronto non faccio più nulla, niente pane, niente conserve, niente polli, niente ragazzi da accompagnare, ah dimenticavo poi una volta al mese con i nostri amici organizzavamo una cena a casa mia o a casa loro, più a casa mia..con la scusa che io cucinavo bene, ma non m'importava perchè mi piaceva tantissimo stare in compagnia, adesso peferisco stare da sola con mio marito a gustarmi la fioritura delle rose o parlare insieme mangiando un gelato nel patio, a te è successo qualcosa di quello che accade a me? Vabbè che tu sei regazzina come dicono a Roma, hai sprint da vendere, però comincio a sentirmi vicino ed anche mio marito a quelli che desiderano ritirarsi su un eremo in solitudine, sarà lo stress? Abbiamo fatto troppo forse negli anni e vorremmo goderci il meritato riposo della riflessione che viene proprio dalla saggezza di un'età? Oh, mi sento centenaria, forse è meglio che ce vado piano che a 48 anni c'iò tempo pe' riflette sulla saggezza, avojà quanto ancora dovrò aspettà pe' riflette,:lol: :lol: :love_4:

Ciao Daniela, sono quasi tua coetanea, anch'io dopo aver corso per tanti anni con due figli piccoli casa ufficio marito, sento voglia di fermarmi un po', lavoro lo stesso,ma ho più tempo per me, ho solo voglia di guardare quello che mi passa intorno di sorpendermi a guardare una taleuzza che mette radici, un bocciolino che spunta. Vedo i ragazzi crescere e non avere più bisogno di me, ma quando li guardo e vedo la loro serenità, la loro felicità capisco che non potevo fare cosa migliore che metterli al mondo. Sarà che sono molto fortunata e cerco di godermi questi momenti il più possibile
ciao auguroni

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Non sono vecchia ma neanche tanto giovane e me ne rendo conto...purtroppo però lo spirito è giovane e questo è l'importante, la stanchezza c'è perchè si lavora tanto anzi ho sempre pensato che se avessi continuato a lavorare sarebbe stato molto meglio, quando lavoravo tutti erano comprensivi e davano una mano, erano attenti ad ogni minima cosa adesso non vedono mica quello che fai..glelo devi rimarcare e poi ti dicono vabbè m dai sei a casa tutto il giorno fai come ti pare, come mi pare sì, nel senso che posso organizzarmi il tempo ma comunque lo devo fare e spesso anche in fretta perchè capitano sempre gli imprevisti e i programm vanno a farsi benedire, tu non sò come fai a fare tutte le cose in casa, i dolci, il pane, sei bravissima!!!Grazie x l'incoraggiamento, sarà un momentaccio effettivamente ho programmato troppe cose e con i vari impedimenti sono rimasta indietro e quando penso di fare qualcosa mi vengono le crisi, devo calmarmi e riposarmi ultimamente vado a letto sempre tardi e lamattina faccio fatica ad alzarmi, posso anche andare tardi a dormire ma poi le mie 8 ore le devo fare altrimenti non reggo. Quello che mi pesa di più è non avere tanto tempo come vorrei per dedicarmi alle mie piante, all'orto, mi rilassa tantissimo farlo e quando non ci riesco mi innervosisco, anche perchè le cose di casa sono ripetitive e non portano a nulla, oggi riordini domani ariordini una tela di penelope, pulisci per sporcare per poi ripulire, se ci pensi è un lavoro idiota eh!!:( ma non potevo nascere uomo, porca miseria, avevo tutte le caratteristiche, invece niente anzi molte volte quando mi dicono che sono molto femminile mi incavolo quasi, perchè non è la mia indole, tu mi comprenderai certo perchè sò che anche tu ti senti un pò maschietto...vero?:eek:k07: Ti bacio con affetto Daniela:love_4

È facile Passion, non riordinare tuti i giorni :lol: sai cosa stò pensando , in questo momento??? il film di Toy Stori, quando Buz Lightyear, prendeva il tè con la signora, e le sue amiche... (non so se hai capito il perchè:lol: )E perchè vorresti essere uomo!?, che pensi che gli uomini, non fanno niente a casa???, Io, tutte le mattine, porto a scuola i bambini dopo di avergli preparato la colazione, se riposo, li vado a prendere, però prima, faccio la spesa, e preparo il pranzo, dopo aver sparecchiato, lì entra in azione la signora lavastoviglie, che lava i piatti, dopodichè, tocca esaudire tutti i desideri dei bambini, papà questo, mamma quello, poi la piccina, papà vieni quà, mamma vai là, la grande, papà... e domandine sulle matematiche, o fisica, o plastica, mamma, spiegami, il libro di Garcìa Marquez, ancora la piccina, papà vieni a giocare al cavallino, e non ti racconto quando litigano tutti e tre, da uscire pazzi:lol:
c'è poca differenza, a casa mia tra io e mia moglie, l'unica è quella che tutti conosciamo:ciglione: :lol: dopodichè, se devo salire a stendere i panni, si sale, se devo mettere una lavatrice, si mette, e non ti dico in cucina, che lo faccio quasi, tutto io....Ma so felice così, poi quando arriva l'inverno, Gema, mi fa sempre un bel maglione colorato, dato che è molto brava ai ferri, sempre e quando, non deve correggere troppi esami, quello cerca di farlo all'istituto, nelle ore di guardia, o in quelle libere, ah dimenticavo, del patio mi occupo solo ed esclusivamente io, dato che lei non ha questa passione, anche se c'è da dire, che anche lei ama il patio, quand'è fiorito:squint::lol:

Comunque, scusatemi se mi sono intromesso, in questa discussione, almeno io al contrario di Buz Lightyear, mi sono invitato, lui era stato invitato...Poveretto:lol:

ciao.....un beso.

Ultima modifica:

passion

Giardinauta Senior
Ciao Daniela, sono quasi tua coetanea, anch'io dopo aver corso per tanti anni con due figli piccoli casa ufficio marito, sento voglia di fermarmi un po', lavoro lo stesso,ma ho più tempo per me, ho solo voglia di guardare quello che mi passa intorno di sorpendermi a guardare una taleuzza che mette radici, un bocciolino che spunta. Vedo i ragazzi crescere e non avere più bisogno di me, ma quando li guardo e vedo la loro serenità, la loro felicità capisco che non potevo fare cosa migliore che metterli al mondo. Sarà che sono molto fortunata e cerco di godermi questi momenti il più possibile
ciao auguroni

Sono d'accordo con te tanto più che io ho fatto una scelta quella di non lavorare proprio per dedicarmi ai miei figli che avevano seri problemi di salute e grazie a Dio si sono risolti se avessi lavorato sarebbe finita sicuramente male x me e soprattutto per loro quindi questo mio sfogo sarà sicuramentex come tu dici..fermarmi a godermi questi momenti di tranquillità, grazie per la tua testimonianza, affetuosi saluti:Saluto:

PS Dai un bacioni ai tuoi bimbi x me
È facile Passion, non riordinare tuti i giorni :lol: sai cosa stò pensando , in questo momento??? il film di Toy Stori, quando Buz Lightyear, prendeva il tè con la signora, e le sue amiche... (non so se hai capito il perchè)E perchè vorresti essere uomo!?, che pensi che gli uomini, non fanno niente a casa???, Io, tutte le mattine, porto a scuola i bambini dopo di avergli preparato la colazione, se riposo, li vado a prendere, però prima, faccio la spesa, e preparo il pranzo, dopo aver sparecchiato, lì entra in azione la signora lavastoviglie, che lava i piatti, dopodichè, tocca esaudire tutti i desideri dei bambini, papà questo, mamma quello, poi la piccina, papà vieni quà, mamma vai là, la grande, papà... e domandine sulle matematiche, o fisica, o plastica, mamma, spiegami, il libro di Garcìa Marquez, ancora la piccina, papà vieni a giocare al cavallino, e non ti racconto quando litigano tutti e tre, da uscire pazzi
c'è poca differenza, a casa mia tra io e mia moglie, l'unica è quella che tutti conosciamo:ciglione: :lol: dopodichè, se devo salire a stendere i panni, si sale, se devo mettere una lavatrice, si mette, e non ti dico in cucina, che lo faccio quasi, tutto io....Ma so felice così, poi quando arriva l'inverno, Gema, mi fa sempre un bel maglione colorato, dato che è molto brava ai ferri, sempre e quando, non deve correggere troppi esami, quello cerca di farlo all'istituto, nelle ore di guardia, o in quelle libere, ah dimenticavo, del patio mi occupo solo ed esclusivamente io, dato che lei non ha questa passione, anche se c'è da dire, che anche lei ama il patio, quand'è fiorito:squint::lol:

Comunque, scusatemi se mi sono intromesso, in questa discussione, almeno io al contrario di Buz Lightyear, mi sono invitato, lui era stato invitato...Poveretto

ciao.....un beso.

Vorrei essere uomo perchè a parte tua moglie che è fortunata per quello che fai e l'aiuto che gli dai, la maggioranza viene accudito dalla moglie, dalla madre, da una donna insomma, e trovo che se dell'uomo è stato detto: lavorerà con gran sudore e la donna partorirà con gran dolore, l'uomo poi si siede a tavola e mangia tranquillo, c'è chi gli stira le camicie, chi gli rifà il letto, a noi donne dopo l'aver partorito con gran dolore chi ci fà tutto questo? Molte donne oggi lavorano fuori e in casa e sono in poche quelle che vengono effettivamente aiutate come dici di fare tu, o per motivi di lavoro o perchè non sono stati abituati a farlo, io ai miei figli ho insegnato a rifarsi il letto a tenere in ordine l'armadio, ad apparecchiare e sparecchiare, passare l'aspirapolvere, perchè un domani possano essere indipendenti e non pesare sugli altri. A me pesa soltanto la non considerazione che molte volte hanno i figli (maschi) per il lavoro della donna in casa, adesso quello di 27 anni andando a vivere da solo è diventato comprensivissimo, pieno di attenzioni perchè ha provato cosa vuol dire lavorare in casa e fuori, ma fino a 24 anni era un continuo criticare e dire che lui lavorava ed io ero a casa a riposarmi, adesso ha finito lui e ha iniziato l'altro di 21, che strazio!!!!Speriamo che anche lui possa fare una esperienza itinerante come il fratello così da capire me e un domani la sua compagna ed io possa godermi in pace mio marito in serenità visto che ho dedicato la mia vita a loro e che ancora altro dovrò fare ancora per i nipoti, che poi tra l'altro non vedo l'ora, poi alla fine me la tiro da sola. Ti faccio i miei complimenti se è vero quello che dici, dalle tue foto..non si direbbe che sei un tipo così casalingo, del resto non sò...non ti ci vedo a lavà i piatti, ma del patio ci credo perchè l'ho visto, bravo!!:hands13: :Saluto:

Ultima modifica:

lella62

Giardinauta
Bravo, hai detto bene!!!cari saluti
:( Passion, oggi non ci becchiamo con gli orari....:( peccato! Ti ho anche telefonato (incredibile ma vero!!!) ma non c'eri... :( ero in crisi da mancanza di nicotina :( e avevo voglia di chiacchierare un po' :angue: dopo che il vento mi ha letteralmente fatto volare in aria :cry: tutti i miei vasi di gerani, un nervoso!!!!
Che giornataccia :burningma :burningma
Bacioni, buonanotte e a domani :sleep2: :love_4:

passion

Giardinauta Senior
:( Passion, oggi non ci becchiamo con gli orari.... peccato! Ti ho anche telefonato (incredibile ma vero!!!) ma non c'eri... :( ero in crisi da mancanza di nicotina :( e avevo voglia di chiacchierare un po' :angue: dopo che il vento mi ha letteralmente fatto volare in aria tutti i miei vasi di gerani, un nervoso!!!!
Che giornataccia :burningma
Bacioni, buonanotte e a domani :sleep2: :love_4:

Te pareva che una volta che me telefonava io non c'ero..porcapaletta ero all'orto a mettere le canne ai pomodori che il vento aveva sbatacchiato per terra, è stata la prima volta che non mi sono portata il cordless dietro,mannaggia mi dispiace tanto, infatti stasera ho visto la chiamata ma erano le 10 era venuta la fidanzata di mio figlio e abbiamo cenato insieme e ho visto la chiamata troppo tardi, mi puoi chiamare anche domani, dai!!:love: :love_4: Buonanotte paperella:sleep2:

PS ma le piante di geranio si sono rotte? Speriamo di no!!

lella62

Giardinauta
Te pareva che una volta che me telefonava io non c'ero..porcapaletta ero all'orto a mettere le canne ai pomodori che il vento aveva sbatacchiato per terra, è stata la prima volta che non mi sono portata il cordless dietro,mannaggia mi dispiace tanto, infatti stasera ho visto la chiamata ma erano le 10 era venuta la fidanzata di mio figlio e abbiamo cenato insieme e ho visto la chiamata troppo tardi, mi puoi chiamare anche domani, dai!!:love: :love_4: Buonanotte paperella:sleep2:

PS ma le piante di geranio si sono rotte? Speriamo di no!!
Si sono rotte quasi tutte, ho cercato di rimediare qualche talea (ma sai che con le talee io non sono in gamba...) Mi sono proprio cadute le balle a terra!!!! :cry: :cry: Ti chiamo domani, adesso devo andare perchè è tornata mia figlia e devo lasciarle il computer... buonanotteeee!!!!:love_4: :love_4:
PS Non mi hai detto dove hai visto le foto del Gladiatore: adesso sono curiosa...

passion

Giardinauta Senior
Passion Passion ci sono ci sono, non andare via.... ma dove hai visto le foto der Gladiatore? Al cinema?

Nel suo photobucket cara, era una foto in cui lui stava in palestra, infatti da quando l'avevo vista avevo pensato "questo se crede bono" meglio non filasselo sarà anche stupido e quindi non avevo mai risposto a messaggi in cui lui scriveva poi un giorno aveva postato un messaggio sulle buone intenzioni quotidiane che lui aveva verso gli altri, e da lì ho pensato allora tanto stpido non è, ha pure un cuore, però non è che con questo posso dire di conoscerlo bene è ancora sotto osservazione perchè spesso mi disorienta con quello che scrive...
Giusè mò non te la prende, ma io dico la verità, non mi piace adulare falsamente, sono spontanea e dico quello che sento, però sempre amici giardinauti s'intende:eek:k07: :Saluto:

Ciao Lella!!:Saluto:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Vorrei essere uomo perchè a parte tua moglie che è fortunata per quello che fai e l'aiuto che gli dai, la maggioranza viene accudito dalla moglie, dalla madre, da una donna insomma, e trovo che se dell'uomo è stato detto: lavorerà con gran sudore e la donna partorirà con gran dolore, l'uomo poi si siede a tavola e mangia tranquillo, c'è chi gli stira le camicie, chi gli rifà il letto, a noi donne dopo l'aver partorito con gran dolore chi ci fà tutto questo? Molte donne oggi lavorano fuori e in casa e sono in poche quelle che vengono effettivamente aiutate come dici di fare tu, o per motivi di lavoro o perchè non sono stati abituati a farlo, io ai miei figli ho insegnato a rifarsi il letto a tenere in ordine l'armadio, ad apparecchiare e sparecchiare, passare l'aspirapolvere, perchè un domani possano essere indipendenti e non pesare sugli altri. A me pesa soltanto la non considerazione che molte volte hanno i figli (maschi) per il lavoro della donna in casa, adesso quello di 27 anni andando a vivere da solo è diventato comprensivissimo, pieno di attenzioni perchè ha provato cosa vuol dire lavorare in casa e fuori, ma fino a 24 anni era un continuo criticare e dire che lui lavorava ed io ero a casa a riposarmi, adesso ha finito lui e ha iniziato l'altro di 21, che strazio!!!!Speriamo che anche lui possa fare una esperienza itinerante come il fratello così da capire me e un domani la sua compagna ed io possa godermi in pace mio marito in serenità visto che ho dedicato la mia vita a loro e che ancora altro dovrò fare ancora per i nipoti, che poi tra l'altro non vedo l'ora, poi alla fine me la tiro da sola. Ti faccio i miei complimenti se è vero quello che dici, dalle tue foto..non si direbbe che sei un tipo così casalingo, del resto non sò...non ti ci vedo a lavà i piatti, ma del patio ci credo perchè l'ho visto, bravo!!:hands13: :Saluto:

Nel suo photobucket cara, era una foto in cui lui stava in palestra, infatti da quando l'avevo vista avevo pensato "questo se crede bono" meglio non filasselo sarà anche stupido e quindi non avevo mai risposto a messaggi in cui lui scriveva poi un giorno aveva postato un messaggio sulle buone intenzioni quotidiane che lui aveva verso gli altri, e da lì ho pensato allora tanto stpido non è, ha pure un cuore, però non è che con questo posso dire di conoscerlo bene è ancora sotto osservazione perchè spesso mi disorienta con quello che scrive...
Giusè mò non te la prende, ma io dico la verità, non mi piace adulare falsamente, sono spontanea e dico quello che sento, però sempre amici giardinauti s'intende:eek:k07: :Saluto:

Ciao Lella!!:Saluto:

Ciao Passion, e perchè mi devo arrabbiare, io ti stimo tanto, e da oggi ancora di più , perchè parli chiaro, e sei spontanea come me, a volte scrivo di getto, e quando leggo, dico ahì, forse questo, non lo dovevo scrivere, sono stato un pò duro, o forse un pò sgarbato, ma lascio tutto com'è, senza correggere una virgola, ma sempre... senza intenzione di offendere nessuno, in buona fede, dopo, ci sono utenti, "che cercano il pelo nell'uovo" e allora spegniamo e andiamocene a dormire ah ah ah...Ti volevo dire, nei riguardi degli uomini.
Io, prima di conoscere mia moglie, vivevo solo a Potenza, lavoravo e tenevo un'appartamento in affitto, odiavo stirare, glie li portavo alla mamma, per farmeli stirare...
Quando vivevo a casa, con lei non facevo niente, come tu hai detto dei tuoi figli, mi alzavo la mattina e non facevo neanche il letto, mi sedevo a tavola per pranzare, e mi alzavo, senza neanche togliere il piatto vuoto, Ma mi avevano abituato così, pensa che la mamma, ormai quest'anno compie 76 anni, mi diceva che quelle cose erano per donne, e gli uomini per lavorare...Erano altri tempi...
Adesso, con mia moglie, se farei quello mi cacciasse di casa a calci in c-lo, lei dice sempre, che lavora come me, e le faccende sono a metà, e una volta alla settimana, viene una "chica" a fare le pulizie a fondo.
Ma questo io, fortunatamente come ho detto prima, già lo facevo quando vivevo solo, quindi non ho avuto tanti problemi nell'adattarmi... devo dire, che non stiro mai, ma anche lei quando sono a casa, non cucina mai, io mi occupo del patio, e lei vede solo le piante quando sono fiorite, riconosco, che lavora molto più di me, ma solo perchè io con il mio lavoro, stò meno tempo di lei a casa, dato che lei lavora fino alle 14 mentre io lavoro, anche di sera, al ristorante, comunque, ci troviamo bene,non ci siamo ancora ammazzati, ah ah ah a parte...ogni tanto, che si litiga, ma chi non litiga mai, impossibbile, succede nelle migliori famiglie:lol:
Io, non voglio dire, che non ho difetti per questo, anzi....Ne ho tanti, ma di questo parleremo un'altra volta....:ciglione:
Poi, voglio ricordare che abbiamo tre figli, la maggiore tiene 14 anni, il secondo 8 anni e mezzo e l'ultima due anni e mezzo, quindi come si fà a lavorare e a fargli fare tutto alla ragà, non si poteva andare avanti così......

Ciao Passion, un abbraccio, tu mi puoi dire tutto quello che pensi di me, bene o male, ti riterrò sempre un'amica...e non mi arrabbierò mai, a me mi fanno arrabbiare gli ipocrita, e i lecc.a c.lo, pensa che sono arrivati a dire che io sono uno di quelli, madre mia, se mi conoscessero, di persona in 5 minuti cambiassero di opinione, anzi....solo nel guardarmi negli occhi ahahahahahahaha.

Hasta luego, un saluto a Lella, e un'altro Aseret, dos besos....

Ultima modifica:
Alto