Vorrei essere uomo perchè a parte tua moglie che è fortunata per quello che fai e l'aiuto che gli dai, la maggioranza viene accudito dalla moglie, dalla madre, da una donna insomma, e trovo che se dell'uomo è stato detto: lavorerà con gran sudore e la donna partorirà con gran dolore, l'uomo poi si siede a tavola e mangia tranquillo, c'è chi gli stira le camicie, chi gli rifà il letto, a noi donne dopo l'aver partorito con gran dolore chi ci fà tutto questo? Molte donne oggi lavorano fuori e in casa e sono in poche quelle che vengono effettivamente aiutate come dici di fare tu, o per motivi di lavoro o perchè non sono stati abituati a farlo, io ai miei figli ho insegnato a rifarsi il letto a tenere in ordine l'armadio, ad apparecchiare e sparecchiare, passare l'aspirapolvere, perchè un domani possano essere indipendenti e non pesare sugli altri. A me pesa soltanto la non considerazione che molte volte hanno i figli (maschi) per il lavoro della donna in casa, adesso quello di 27 anni andando a vivere da solo è diventato comprensivissimo, pieno di attenzioni perchè ha provato cosa vuol dire lavorare in casa e fuori, ma fino a 24 anni era un continuo criticare e dire che lui lavorava ed io ero a casa a riposarmi, adesso ha finito lui e ha iniziato l'altro di 21, che strazio!!!!Speriamo che anche lui possa fare una esperienza itinerante come il fratello così da capire me e un domani la sua compagna ed io possa godermi in pace mio marito in serenità visto che ho dedicato la mia vita a loro e che ancora altro dovrò fare ancora per i nipoti, che poi tra l'altro non vedo l'ora, poi alla fine me la tiro da sola. Ti faccio i miei complimenti se è vero quello che dici, dalle tue foto..non si direbbe che sei un tipo così casalingo, del resto non sò...non ti ci vedo a lavà i piatti, ma del patio ci credo perchè l'ho visto, bravo!!:hands13: :Saluto:
Nel suo photobucket cara, era una foto in cui lui stava in palestra, infatti da quando l'avevo vista avevo pensato "questo se crede bono" meglio non filasselo sarà anche stupido e quindi non avevo mai risposto a messaggi in cui lui scriveva poi un giorno aveva postato un messaggio sulle buone intenzioni quotidiane che lui aveva verso gli altri, e da lì ho pensato allora tanto stpido non è, ha pure un cuore, però non è che con questo posso dire di conoscerlo bene è ancora sotto osservazione perchè spesso mi disorienta con quello che scrive...
Giusè mò non te la prende, ma io dico la verità, non mi piace adulare falsamente, sono spontanea e dico quello che sento, però sempre amici giardinauti s'intendek07: :Saluto:
Ciao Lella!!:Saluto:
Ciao Passion, e perchè mi devo arrabbiare, io ti stimo tanto, e da oggi ancora di più , perchè parli chiaro, e sei spontanea come me, a volte scrivo di getto, e quando leggo, dico ahì, forse questo, non lo dovevo scrivere, sono stato un pò duro, o forse un pò sgarbato, ma lascio tutto com'è, senza correggere una virgola, ma sempre... senza intenzione di offendere nessuno, in buona fede, dopo, ci sono utenti, "che cercano il pelo nell'uovo" e allora spegniamo e andiamocene a dormire ah ah ah...Ti volevo dire, nei riguardi degli uomini.
Io, prima di conoscere mia moglie, vivevo solo a Potenza, lavoravo e tenevo un'appartamento in affitto, odiavo stirare, glie li portavo alla mamma, per farmeli stirare...
Quando vivevo a casa, con lei non facevo niente, come tu hai detto dei tuoi figli, mi alzavo la mattina e non facevo neanche il letto, mi sedevo a tavola per pranzare, e mi alzavo, senza neanche togliere il piatto vuoto, Ma mi avevano abituato così, pensa che la mamma, ormai quest'anno compie 76 anni, mi diceva che quelle cose erano per donne, e gli uomini per lavorare...Erano altri tempi...
Adesso, con mia moglie, se farei quello mi cacciasse di casa a calci in c-lo, lei dice sempre, che lavora come me, e le faccende sono a metà, e una volta alla settimana, viene una "chica" a fare le pulizie a fondo.
Ma questo io, fortunatamente come ho detto prima, già lo facevo quando vivevo solo, quindi non ho avuto tanti problemi nell'adattarmi... devo dire, che non stiro mai, ma anche lei quando sono a casa, non cucina mai, io mi occupo del patio, e lei vede solo le piante quando sono fiorite, riconosco, che lavora molto più di me, ma solo perchè io con il mio lavoro, stò meno tempo di lei a casa, dato che lei lavora fino alle 14 mentre io lavoro, anche di sera, al ristorante, comunque, ci troviamo bene,non ci siamo ancora ammazzati, ah ah ah a parte...ogni tanto, che si litiga, ma chi non litiga mai, impossibbile, succede nelle migliori famiglie
Io, non voglio dire, che non ho difetti per questo, anzi....Ne ho tanti, ma di questo parleremo un'altra volta....:ciglione:
Poi, voglio ricordare che abbiamo tre figli, la maggiore tiene 14 anni, il secondo 8 anni e mezzo e l'ultima due anni e mezzo, quindi come si fà a lavorare e a fargli fare tutto alla ragà, non si poteva andare avanti così......
Ciao Passion, un abbraccio, tu mi puoi dire tutto quello che pensi di me, bene o male, ti riterrò sempre un'amica...e non mi arrabbierò mai, a me mi fanno arrabbiare gli ipocrita, e i lecc.a c.lo, pensa che sono arrivati a dire che io sono uno di quelli, madre mia, se mi conoscessero, di persona in 5 minuti cambiassero di opinione, anzi....solo nel guardarmi negli occhi ahahahahahahaha.
Hasta luego, un saluto a Lella, e un'altro Aseret, dos besos....