• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"ciaccole" fra amiche

Antonella73

Giardinauta Senior
Ciao !!

mhh oggi mi sono letta tutto questo post!! ah... non riuscirò mai a beccarvi in linea, oggi la mia bimba , ha 2 anni e qualche mese, mi ha svegliata all'alba....poi lei si è riaddormentata...a me è scappato il sonno...altrimenti scrivo perlopiù nella pausa pranzo in ufficio.. infatti non ero sicura di volermi intromettere , ma poi ho letto lintenzione carinissima di Passion, di voler coinvolgere nuova gente..grazie! fondamentalmente sono un po' timida...

ma che bello il azaleodendron!!! e caspita quante cose fate nelle vostre vite e famiglie!!! IO sono un DISASTRO...UN VERO DISASTRO... lavoro tutto il giorno, sono sposata da 4 anni, all'inizio, la sera dopo il lavoro, pulizie etc, la casa era abbastanza a posto, ed in effetti non pretendevo che mio marito mi aiutasse, in fndo..in due sempre fuori... m arrangiavo. Ma dopo la nascita della bimba...oh mamma che crollo, e chi ce la fa??? e poi fosse una che si addormenta alle 9..nooo afino a mezzanotte avanza le stesse pretese di cui parlava Giuseppe:lol: :lol:
non si può stare dietro a tutto !! Ma devo dire che anche mio marito, forse preso dallo sconforto di rientrare in una casa che sembrava essere una baraccopoli..:ros: un bel pomeriggio se lo è preso di ferie da lavoro e quando sono tornata a casa era tutto lindo..vi giuro che mi sono commossa.... e da lì adesso facciamo un po' per uno.... ci aiutiamo..devo dire che essendo stata allevata un po' all'antica anche io, all'inizio mi sono sentita INDEGUATA ne mio ruolo di mamma moglie...uffi.. ma adesso sono davvero contenta diquesta nuova parità!! Mia madre mi hainsegnato a tener casa pulita fin da piccola... mentre mio fratello che ha adesso 27 anni vive ancora con lei e non sposta neppure la seggiola dopo essersi alzato da tavola, on slo, fa iturni al lavoro e quando deve iniziare alle 13, guai se invito mia madre da qualche parte , la risposta è sempre:" si , ma torniamo per le 11.30? ce la facciamo...no perchè sai, poverino Giacomo oggi inizia all'una, devo preparargl il pranzo..".. GRRRRR :burningma che rabbia mi fa!!! beh.. non so se mio Fratello aiuterà mai la sua Compagna nei lavori domestici....

comunque...Passion... anche io ti avevo giudicata solo dalle apparenze...pensavo fossi una Gran attaccabrighe e basta...SCUSA... ma questa discussione mi ha davvero fatto cambiare idea!!! spero davvero possiamo continuare a chiacchierare insieme!...anche se con tempi diversi...

ecco...detto tutto o quasi...

OGGI PARTIAMO PER IL MARE!!!! non vedo l'ora, iniziamo le ferie.... perciò.. ci risentiamo a Luglio!!

Forza Lella!! forza Passion!!

Giuseppe: sei un mito...ah ah!! non so..a me quel tuo modo sgangherato e schietto di esprimerti è piacuito subito!!:lol: :lol:

ciao a tutti... ehi!! non fate "morire" questo post durante la mia assenza.. leggerò tutto e recupererò!

passion

Giardinauta Senior
Ciao Passion, e perchè mi devo arrabbiare, io ti stimo tanto, e da oggi ancora di più , perchè parli chiaro, e sei spontanea come me, a volte scrivo di getto, e quando leggo, dico ahì, forse questo, non lo dovevo scrivere, sono stato un pò duro, o forse un pò sgarbato, ma lascio tutto com'è, senza correggere una virgola, ma sempre... senza intenzione di offendere nessuno, in buona fede, dopo, ci sono utenti, "che cercano il pelo nell'uovo" e allora spegniamo e andiamocene a dormire ah ah ah...Ti volevo dire, nei riguardi degli uomini.
Io, prima di conoscere mia moglie, vivevo solo a Potenza, lavoravo e tenevo un'appartamento in affitto, odiavo stirare, glie li portavo alla mamma, per farmeli stirare...
Quando vivevo a casa, con lei non facevo niente, come tu hai detto dei tuoi figli, mi alzavo la mattina e non facevo neanche il letto, mi sedevo a tavola per pranzare, e mi alzavo, senza neanche togliere il piatto vuoto, Ma mi avevano abituato così, pensa che la mamma, ormai quest'anno compie 76 anni, mi diceva che quelle cose erano per donne, e gli uomini per lavorare...Erano altri tempi...
Adesso, con mia moglie, se farei quello mi cacciasse di casa a calci in c-lo, lei dice sempre, che lavora come me, e le faccende sono a metà, e una volta alla settimana, viene una "chica" a fare le pulizie a fondo.
Ma questo io, fortunatamente come ho detto prima, già lo facevo quando vivevo solo, quindi non ho avuto tanti problemi nell'adattarmi... devo dire, che non stiro mai, ma anche lei quando sono a casa, non cucina mai, io mi occupo del patio, e lei vede solo le piante quando sono fiorite, riconosco, che lavora molto più di me, ma solo perchè io con il mio lavoro, stò meno tempo di lei a casa, dato che lei lavora fino alle 14 mentre io lavoro, anche di sera, al ristorante, comunque, ci troviamo bene,non ci siamo ancora ammazzati, ah ah ah a parte...ogni tanto, che si litiga, ma chi non litiga mai, impossibbile, succede nelle migliori famiglie:lol:
Io, non voglio dire, che non ho difetti per questo, anzi....Ne ho tanti, ma di questo parleremo un'altra volta....:ciglione:
Poi, voglio ricordare che abbiamo tre figli, la maggiore tiene 14 anni, il secondo 8 anni e mezzo e l'ultima due anni e mezzo, quindi come si fà a lavorare e a fargli fare tutto alla ragà, non si poteva andare avanti così......

Ciao Passion, un abbraccio, tu mi puoi dire tutto quello che pensi di me, bene o male, ti riterrò sempre un'amica...e non mi arrabbierò mai, a me mi fanno arrabbiare gli ipocrita, e i lecc.a c.lo, pensa che sono arrivati a dire che io sono uno di quelli, madre mia, se mi conoscessero, di persona in 5 minuti cambiassero di opinione, anzi....solo nel guardarmi negli occhi ahahahahahahaha.

Hasta luego, un saluto a Lella, e un'altro Aseret, dos besos....

Allora confermi quello che io dico che abitare da soli fa comprendere il lavoro degli altri, ti rifaccio i complimenti primo per la bella famiglia che hai, tua moglie e i tuoi ragazzi, poi per la disponibilità ad essere compagno e condividere i compiti con tua moglie e quelli che una famiglia ti dà. Ti invidio per i bambini che hai, godili adesso che sono piccoli che poi dovrai passare per tutte le loro fasi di maturazione sia psicologica che fisica e sono problemi e sei sempre, come davanti ad uno specchio, giudicato in primis davanti ai loro occhi, devi dare sempre l'esempio di rettitudine, essere amico e padre, cosa non facile specialmente nell'adolescenza, bisogna essergli sempre accanto e guidarli e molte volte non si fanno neanche guidare e ti rimane soltanto di camminargli accanto, è duretta, specie per me che non avuto un padre e mia madre che ha poco del senso materno, quindi essendo carente io figurati come è stato ed è pesante ho dovuto modificarmi non poco per venire incontro ai miei figli, però con il primo comincio a raccogliere generosi frutti della mia semina, auguroni anche per la tua di famiglia e baci

passion

Giardinauta Senior
Ciao !!

comunque...Passion... anche io ti avevo giudicata solo dalle apparenze...pensavo fossi una Gran attaccabrighe e basta...SCUSA... ma questa discussione mi ha davvero fatto cambiare idea!!! spero davvero possiamo continuare a chiacchierare insieme!...anche se con tempi diversi...ecco...detto tutto o quasi...

Mi incuriosisce stà cosa che mi avevi giudicato solo dalle apparenze, io non ho mai partecipato a liti nè tantomeno fatto l'attaccabrighe, se ti riferisci al messaggio che ho scritto a Giuseppe sono d'accordo ma ho espresso soltanto il mio giudizio su di lui leggendo i suoi post, per il resto mi lasci interdetta, avevo sentito da molti che con il mio nick venivo giudicata passionale sess.., (mentre invece Passion è per me, sinonimo di Passione per il giardinaggio e per tutto quello che faccio), c'è anche chi hi ha detto vedendo le mie foto e quelle del mio giardino che sembravo la tipa da "puzza sotto il naso", bah sono sempre molto affettuosa e gentile con tutti, forse dovrei essere meno spontanea, ma tanto è una vita che mi fraintendono...pazienza!!!Ti abbraccio e aspetto che tu mi scopra per intero:Saluto:

Ultima modifica:

passion

Giardinauta Senior
Ciao !!

mhh oggi mi sono letta tutto questo post!! ah... non riuscirò mai a beccarvi in linea, oggi la mia bimba , ha 2 anni e qualche mese, mi ha svegliata all'alba....poi lei si è riaddormentata...a me è scappato il sonno...altrimenti scrivo perlopiù nella pausa pranzo in ufficio.. infatti non ero sicura di volermi intromettere , ma poi ho letto lintenzione carinissima di Passion, di voler coinvolgere nuova gente..grazie! fondamentalmente sono un po' timida...

ma che bello il azaleodendron!!! e caspita quante cose fate nelle vostre vite e famiglie!!! IO sono un DISASTRO...UN VERO DISASTRO... lavoro tutto il giorno, sono sposata da 4 anni, all'inizio, la sera dopo il lavoro, pulizie etc, la casa era abbastanza a posto, ed in effetti non pretendevo che mio marito mi aiutasse, in fndo..in due sempre fuori... m arrangiavo. Ma dopo la nascita della bimba...oh mamma che crollo, e chi ce la fa??? e poi fosse una che si addormenta alle 9..nooo afino a mezzanotte avanza le stesse pretese di cui parlava Giuseppe:lol: :lol:
non si può stare dietro a tutto !! Ma devo dire che anche mio marito, forse preso dallo sconforto di rientrare in una casa che sembrava essere una baraccopoli..:ros: un bel pomeriggio se lo è preso di ferie da lavoro e quando sono tornata a casa era tutto lindo..vi giuro che mi sono commossa.... e da lì adesso facciamo un po' per uno.... ci aiutiamo..devo dire che essendo stata allevata un po' all'antica anche io, all'inizio mi sono sentita INDEGUATA ne mio ruolo di mamma moglie...uffi.. ma adesso sono davvero contenta diquesta nuova parità!! Mia madre mi hainsegnato a tener casa pulita fin da piccola... mentre mio fratello che ha adesso 27 anni vive ancora con lei e non sposta neppure la seggiola dopo essersi alzato da tavola, on slo, fa iturni al lavoro e quando deve iniziare alle 13, guai se invito mia madre da qualche parte , la risposta è sempre:" si , ma torniamo per le 11.30? ce la facciamo...no perchè sai, poverino Giacomo oggi inizia all'una, devo preparargl il pranzo..".. GRRRRR :burningma che rabbia mi fa!!! beh.. non so se mio Fratello aiuterà mai la sua Compagna nei lavori domestici....
.....
ecco...detto tutto o quasi...

OGGI PARTIAMO PER IL MARE!!!! non vedo l'ora, iniziamo le ferie.... perciò.. ci risentiamo a Luglio!!

Forza Lella!! forza Passion!!

ciao a tutti... ehi!! non fate "morire" questo post durante la mia assenza.. leggerò tutto e recupererò!

sono contenta di essere riuscita a coinvolgerti, un'altra amica al nostro seguito eh vai!!!!Per le tue paura di mamma e di donna di casa non ti preoccupare vedrai che con il tempo imparerai a razionalizzare le cose e a disporre tutto su misura per te e la tua famiglia, basta fare tutto con amore e vedrai che risultati!!!Che bello hai una bimba di due anni, ti invidio nel senso buono come ho detto a Giuseppe, io stò aspettando gli agogniati nipoti, mi piacciono tantissimo i bambini piccoli e fino ai 13 anni...:eek:k07: , pensa io mi ricordo tutte le parole strane che dicevano da piccoli e gliele ripeto sempre è una forma d'affetto a cui non rinuncio e che mi riporta a quel tempo felice delle letterine che mi scrivevano, quello di 21 mi diceva sempre che ero la sua fidanzata, mi mancano tanto le sue coccole, adesso quando gli dico se si fà coccolare mi dice: "ma dai smettila ho 21 anni" ma questa cosa me la dice da quando aveva 15 anni, io ho una vita sola da vivere quando potro ritornare a coccolarlo? Speriamo presto quando sicuramente maturerà e capirà...

Per quanto riguarda le cose che facciamo io e Lella, siamo minute ma siamo dei trattori in fatto di fatica poi da quando sono venuta ad abitare in campagna non ti dico che lavori forzati che ho fatto, dal cemento con la betoniera con i muratori a stuccare le mattonelle, verniciare (che è il meno e mi piace anche), l'orto, di tutto e di più, così siamo temprate a tutto, però rimpiango l'appartamento che avevo con giardinetto, quando volevo partire chiudevo tutto ed andavo libera, adesso qui ci sono sempre mille problemi, l'orto e il giardino da innaffiare e mille lavori da fare, però quando decidiamo di andare in qualche posto per distrarci poi non vediamo l'ora di tornare a casa, forse stiamo diventando vecchietti....:confuso: Per le tue vacanze ti auguro di divertirti con la tua bimba e di riposarti, a risentirci quando ritorni. Un abbraccio Daniela

dany1989

Aspirante Giardinauta
Emhhh....scusate l'intromissione.In effetti non capisco molto questo modo di giudicare le persone dal nik dall'avatar o dalle foto senza prima conoscerle a fondo.Questo è un forum, ogni persona che entra dovrebbe essere la benvenuta,invece dà l'impressione di essere "a circuito chiuso".
Penso che la cosa migliore sarebbe prima conoscerle,le persone,poi giudicarle :)

passion

Giardinauta Senior
Emhhh....scusate l'intromissione.In effetti non capisco molto questo modo di giudicare le persone dal nik dall'avatar o dalle foto senza prima conoscerle a fondo.Questo è un forum, ogni persona che entra dovrebbe essere la benvenuta,invece dà l'impressione di essere "a circuito chiuso".
Penso che la cosa migliore sarebbe prima conoscerle,le persone,poi giudicarle :)

Quoto in toto, anche se anche io delle volte cado nella rete del giudizio superficiale, grazie per quello che hai detto:Saluto:

lella62

Giardinauta
Quoto in toto, anche se anche io delle volte cado nella rete del giudizio superficiale, grazie per quello che hai detto:Saluto:
Porcamiseria, sono rimasta indietro!!!! Mi spiegate perchè le ciaccole non me le dà sulle discussioni monitorate? Così io penso non ci siano nuovi messaggi, non ci vengo e rimango indietro e sembra magari che me ne frego.... Mi dispiace, ma sono qui!!!!!! Adesso non so più a chi rispondere.... Per la cronaca sono io quella che faceva di Passion una con la puzza sotto al naso... errore... persona splendidissima, dolcissima, disponibilissima e c'ha un giardino da sturbo!!!!! E Gladiatore, tre figli l'avevo capito, ma già una (o uno?) di 14 anni, complimenti e complimenti per tutto ciò che fai in casa per te, per la tua compagna e per i tuoi figli. Io intendevo dire che ho sbagliato marito perchè il mio non mi aiuta per NIENTE, anzi oggi mi ha detto che sono diventata un po' scansafatiche... prima o poi lo uccido :martello2 :martello2 Se ne accorgerà quando tornerò al lavoro... cosa vuol dire non avere la scansafatiche in mezzo alle balle!!!!
E Antonella, non sei assolutamente un disastro... sei una moglie e una mamma che sta crescendo... io e Passion abbiamo già superato questa fase, nel senso che purtroppo siamo già cresciute!!!!! Anche io, oltretutto, mi sono sposata e sono venuta a vivere a 600 km di distanza dai miei, ho avuto tre figli senza avere l'aiuto di nessuno (tranne quello di una suocera che mi ha aiutato semmai a cadere... ma lasciamo perdere, ormai è anziana e mi fa solo pena!), mio marito è figlio unico e non ha nessun parente tranne la mamma. Quando la mia prima figlia da piccola piangeva, io piangevo appresso a lei perchè non sapevo cosa farle... siamo cresciute insieme, con la seconda figlia è andato tutto decisamente meglio (grazie anche al carattere dolcissimo e tranquillo della bimba) e la terza è venuta su praticamente da sola.... Però sarebbe bello se ci fosse una scuola per mamme, invece dobbiamo imparare tutto sulla nostra pelle....
Penso comunque che, prima o poi, raccoglieremo quanto seminato... giusto? Passion, tu puoi dire di essere minuta, ma io sono solo bassa!!!!!!

passion

Giardinauta Senior
Allora ho visto che ancora ci sei, approfitto...stò ancora ad aspettà che me chiami...., mò te ce vole mezza giornata per legge tutti stì messaggi, e risponni bene nun fa la vaga....:ciglione: :love_4:

lella62

Giardinauta
Allora ho visto che ancora ci sei, approfitto...stò ancora ad aspettà che me chiami...., mò te ce vole mezza giornata per legge tutti stì messaggi, e risponni bene nun fa la vaga....:ciglione: :love_4:
Lo so che ti dovevo chiamare, ma ho dovuto preparare alla veloce l'impasto per la pizza per cena e poi, senza neanche lavare i piatti, di corsa nell'orto a togliere erbacce... hai visto che mio marito mi ha pure detto che sono diventata scansafatiche? Dovevo anche chiamare la mia nipotina che oggi ha compiuto nove anni e ce l'ho fatta alle 20,30... figurati! Io non so perchè a mio marito girino tanto le balle sto periodo... sarà mica perchè gli ho detto che non vedo l'ora di tornare a lavorare? Mi sa che è proprio per quello.... Giuro che ti chiamo domani subito dopo pranzo, quando fa ancora troppo caldo per andare ad arrostirsi nell'orto...
:love_4:

passion

Giardinauta Senior
Ciao Daniela, sono quasi tua coetanea, anch'io dopo aver corso per tanti anni con due figli piccoli casa ufficio marito, sento voglia di fermarmi un po', lavoro lo stesso,ma ho più tempo per me, ho solo voglia di guardare quello che mi passa intorno di sorpendermi a guardare una taleuzza che mette radici, un bocciolino che spunta. Vedo i ragazzi crescere e non avere più bisogno di me, ma quando li guardo e vedo la loro serenità, la loro felicità capisco che non potevo fare cosa migliore che metterli al mondo. Sarà che sono molto fortunata e cerco di godermi questi momenti il più possibile
ciao auguroni

Allora non sono patologica, anche tu senti il bisogno di guardare la taleuzza che cresce, che bello però, è un richiamo della natura agli animi sensibili quali noi siamo....sembra d'essere presuntuosi ma è così.
Per i tuoi figli fai certamente bene a goderteli anche io mi godo quello che posso avere da loro oggi attesa di godermi domani altro in più e ringrazio Dio di avermeli dati. Cari saluti ed auguroni anche a te:Saluto:

lella62

Giardinauta
Allora non sono patologica, anche tu senti il bisogno di guardare la taleuzza che cresce, che bello però, è un richiamo della natura agli animi sensibili quali noi siamo....sembra d'essere presuntuosi ma è così.
Per i tuoi figli fai certamente bene a goderteli anche io mi godo quello che posso avere da loro oggi attesa di godermi domani altro in più e ringrazio Dio di avermeli dati. Cari saluti ed auguroni anche a te:Saluto:
OOOOOhhhhh, so du ore che aspetto che me risponni e poi che fai? Risponni a Marocci e a me nisba??? Namooooo

S

sott'acqua

Guest
il pane di casa:hands13:
il sogno di tutti gli sfrattati
più difficile di insegnare pedagogia ma molto più per una buona causa:D
brava Lella:hands13:

lella62

Giardinauta
il pane di casa:hands13:
il sogno di tutti gli sfrattati
più difficile di insegnare pedagogia ma molto più per una buona causa:D
brava Lella:hands13:
Aiuto, scusami, perdonami.... Sarò pure brava ma... a quest'ora di sera... non l'ho mica capita!!!! Please, spiegami.... se no stanotte sono capace di non dormirci!!! :Saluto:

passion

Giardinauta Senior
Lo so che ti dovevo chiamare, ma ho dovuto preparare alla veloce l'impasto per la pizza per cena e poi, senza neanche lavare i piatti, di corsa nell'orto a togliere erbacce... hai visto che mio marito mi ha pure detto che sono diventata scansafatiche? Dovevo anche chiamare la mia nipotina che oggi ha compiuto nove anni e ce l'ho fatta alle 20,30... figurati! Io non so perchè a mio marito girino tanto le balle sto periodo... sarà mica perchè gli ho detto che non vedo l'ora di tornare a lavorare? Mi sa che è proprio per quello.... Giuro che ti chiamo domani subito dopo pranzo, quando fa ancora troppo caldo per andare ad arrostirsi nell'orto...
:love_4:

Non fà niente ti capisco benissimo, anche io sono nelle tue stesse condizioni, se ti può consolare anche a mio marito gli rode stamattina e ho scoperto perchè, stò al computer la sera invece che vedere la tv con lui.
Hai letto tutti i messaggi?

Ultima modifica:

passion

Giardinauta Senior
OOOOOhhhhh, so du ore che aspetto che me risponni e poi che fai? Risponni a Marocci e a me nisba??? Namooooo

Ah non lo sai te che ti stavo a risponde e mi è apparsa una schermata di G.it che mi diceva che dovevo aspettare 30 secondi per inviare un nuovo messaggio, roba da matti e quanno affittamo così, già c'iavemo problemi noi se ce mette pure il sito, addio!!!!:love_4:

A Marocci je dovevvo risponne è stata caruccia e l'avevo dimenticata, era giusto dai!!!

lella62

Giardinauta
Ah non lo sai te che ti stavo a risponde e mi è apparsa una schermata di G.it che mi diceva che dovevo aspettare 30 secondi per inviare un nuovo messaggio, roba da matti e quanno affittamo così, già c'iavemo problemi noi se ce mette pure il sito, addio!!!!:love_4:

A Marocci je dovevvo risponne è stata caruccia e l'avevo dimenticata, era giusto dai!!!
Ehi, ma tu sei da corsa!!! Riesci a scrivere più di un messaggio in 30 secondi???

passion

Giardinauta Senior
Invece mio marito le coccole le vorrebbe, ma sono io che vado a letto tardi e lui dorme già.... ma dopo che uno ti dice che sei una scansafatiche che coccole pretende? Ma non ho capito... Per carità, gli voglio bene, ma delle volte non lo sopporto e secondo me, anche a lui gli rode che ciaccolo... ieri sera veniva a leggere i miei messaggi, impiccione!
Ho visto le foto der Gladiatore.... :eek: Adesso voglio vedere se riesco a farmi da sola l'album su pHOtobucket senza aspettare mia figlia se no sto fresca!!! Anche qui ci sono le lucciole, che belleeee!!!!!!

Allora c'iò preso pure con tuo marito sembra che non gliene importi niente ma alla fine sono gelosetti i signori!!!:ciglione:, per tuo marito x stasera, giusto niente coccole o almeno se ritira quello che ha detto ti puoi concedere, pure mio marito stasera stà in castigo xchè durante la cena (c'era anche la fid. di mio figlio) si è messo a dire che io vengo a letto tardi e che stò sempre al computer e che la mattina mi alzo e lo tratto male, ma la sera a causa dei diversi orari non riusciamo a chiarirci e approfitto della mattina, logico...:Saluto:

Ultima modifica:
Alto