• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci sono anche le mie! Rose di Pallino 2011

Il Pallino

Apprendista Florello
Finalmente riesco a mettere le foto delle mie rose! ormai sono praticamente tutte sfiorite, tranne Blush Noisette, il problema è che ho fatto moltissime foto e ho avuto poco tempo, perciò riesco a metterle solo ora!
le rose sono sempre le solite (anzi, meno dell'anno scorso..:embarass), ma datemi il contentino e lodatele un po' :ciglione:
Mrs Oakley Fisher (bella bella bella, ottimo acquisto di quest'autunno)













 

Il Pallino

Apprendista Florello
Mme Isaac Pereire, la mia croce: i fiori sono pesanti e i rami troppo deboli, perciò si spatasciano a terra, oppure si buttano verso il centro della pianta, alcuni non riescono ad aprirsi, altri hanno la proliferazione (caratteristica tipica della fioritura di primavera di questa rosa, sembra)



In compenso i fiori normali sono grandi, belli e deliziosamente profumati :)












Ho tenuto per due anni Benjamin Britten in vaso: un disastro, seccava rami per ributtarne di nuovi che seccavano pure loro, sempre la prima con l'oidio, l'unica con la ticchiolatura a maggio, praticamente una sola fioritura..l'ho trapiantata in un angolo fuori mano vicino al giardino del bosco, e lei mi fa gli sberleffi

 
Ultima modifica:

Il Pallino

Apprendista Florello
Alfred de Dalmas ha pure lei un portamento discutibile, ma i fiori sono graziosi e luminosi







Great Maiden's Blush è stata trapiantata a novembre, dopo un anno piuttosto infelice, e deve ancora ingranare

 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Nonostante tutti i problemi che ti ha dato io trovo Mme Isaac Pereire bellissima, compreso il fiore con la proliferazione (io l'ho avuta sulla Abraham Darby). Magnifiche tutte e complimenti:hands13::hands13::hands13:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Bellissime! Toglimi una curiosita': quella dietro a Cornelia è una Centaurea Montana? E poi, nell'ultima foto di Alfred de Dalmas è in compagnia di Mme Hardy? Mi sembrano molto diverse le due corolle...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Magnifiche tutte! Mi piace tantissimo Mrs Oakley Fisher...

La tua Alfred de Dalmas è più rosa della mia...forse la mia prende più sole. Comunque il portamento delle antiche la maggioranza delle volte è quello che è. Spesso e volentieri sono molto prostrate...però a me piace molto, è più naturale :)!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Grazie a tutti! :)

Bellissime! Toglimi una curiosita': quella dietro a Cornelia è una Centaurea Montana? E poi, nell'ultima foto di Alfred de Dalmas è in compagnia di Mme Hardy? Mi sembrano molto diverse le due corolle...

Sì, quella dietro a Cornelia è una piantina di Centaurea montana, e nella foto che dici sono Alfred de Dalmas e Mme Hardy :)

Magnifiche tutte! Mi piace tantissimo Mrs Oakley Fisher...

La tua Alfred de Dalmas è più rosa della mia...forse la mia prende più sole. Comunque il portamento delle antiche la maggioranza delle volte è quello che è. Spesso e volentieri sono molto prostrate...però a me piace molto, è più naturale :)!

la mia Alfred è abbastanza rosa, quest'anno, in effetti! comunque è un rosa carne non molto intenso..
per portamento discutibile, non intendo tanto che sia prostrata, ma il contrario: ha i nuovi rami alti, rigidissimi e spelacchiati, con foglie solo in alto! i rami vecchi invece tendono a scendere..
Felicité Parmentier tende a prostrarsi, per esempio, ma è una delle mie preferite :)
 

marco72

Aspirante Giardinauta
Bellissime tutte Palli..in particolare la Sombreuil.
Sono contento per la Cornelia che è già fiorita!
 

Ari68

Florello
Complimenti Paliino sono strabelle!!!!:hands13:

Mrs Oakley Fisher .... è fantastica un 10 e lode,mi piace molto anche Cornelia... molto carina.:love:

Bravissimo e complimenti per le foto :) :Saluto:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
ma di che' ti lamenti? Sono tutte meravigliose! e poi anche spatasciate, le rose antiche rimangono sempre le più belle...
Ammiro parecchio le tue Sombreil e Oakley Fisher.
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
che belle Pallino!!! anche a me è piaciuta molto la mrs oakley fisher, ma anche la teasing georgia...e ancora di più perchè sono in vaso!!! bravo:hands13:...in quanto al portamento... anche qualcuna delle mie è un pochino "sgarbata":D
 

Il Pallino

Apprendista Florello
grazie a tutti! :) ora devo mettere le foto delle altre però :D

ma di che' ti lamenti? Sono tutte meravigliose! e poi anche spatasciate, le rose antiche rimangono sempre le più belle...
Ammiro parecchio le tue Sombreil e Oakley Fisher.

Sono sempre le più belle! il prostrato non mi spiace e si risolve con qualche rametto infilato nei punti giusti, è il rigido, come quello di Alfred de Dalmas, che è irrimediabile (a meno di non potare, correggere pesantemente, ecc.ecc.)
Sombreuil è parecchio altina e avrà bisogno di una potatura quest'autunno. Vuoi qualche rametto? :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' strano che la tua Alfred de Dalmas sia così rigida...la mia non lo è molto, anzi. Eppure io non l'ho potata tantissimo!
 
Alto