• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci risiamo...

Simo98

Giardinauta Senior
Si mi sono espresso male, ma quindi è una di quelle specie colonnari o è una oxygona colonnare?
Come forma e colore è identica all'Oxygona, ma mai viste ad andamento così colonnare
Ho un'Oxygona di 30 anni che si è sviluppata in modo allungato causa "vecchiaia" ma non si regge da sola come un colonnare, avrebbe un andamento strisciante senza supporto
 

Tchaddo

Florello
Dovrei smettere di guardare gli annunci su facebook... Comunque ho trovato questo e ci sto facendo un pensierino...
IMG_20210908_225701.jpg

Chi sa dirmi di quale Aloe si tratta?
Grazie anticipatamente :notworthy:
 

Simo98

Giardinauta Senior
Mi sembra una di quelle arborescenti stile Marlothii/Ferox, ma non so riconoscere le piante facili, figurati queste che sono tutte uguali...:D
Tipo di Aloe che gradisco di più, purtroppo non riesco a trovarle di queste dimensioni senza svuotarmi il portafoglio e quelle piccole sono abbastanza lente
 

Tchaddo

Florello
Mi sembra una di quelle arborescenti stile Marlothii/Ferox, ma non so riconoscere le piante facili, figurati queste che sono tutte uguali...:D
Tipo di Aloe che gradisco di più, purtroppo non riesco a trovarle di queste dimensioni senza svuotarmi il portafoglio e quelle piccole sono abbastanza lente
Se ti dico a quanto la vende mi sa che vieni a milano di corsa a prenderla...
Ma sotto la foto non c'è scritto agave? :rolleyes:
Si, ma non tutti sanno che piante hanno e, quindi, vendono... :whistle:
 

Simo98

Giardinauta Senior

Tchaddo

Florello
Allora, le succulente a cui accennavo, oltre al Graptopetalum paraguayense che avevo già detto, sono queste:
Il primo credo sia un Graptosedum F. Baldi che avevo già ma vabbè
IMG_20210911_165823_compress71.jpg

Il secondo non ho idea di cosa sia
IMG_20210911_165801.jpg
IMG_20210911_165624_compress82.jpg

E poi già che ci sono vi chiedo cosa può essere questo credo aeonium che mi è stato donato qualche mese fa molto piccolo, poi qualcosa gli ha mangiato tutte le foglie, ora finalmente ha una forma e magari me lo sapete identificare
IMG_20210911_165604_compress88.jpg
 

Tchaddo

Florello
Il secondo non l'ho mai visto ma devo dire che ha un bel verde brillante. Il terzo a me sembra un Palmeri .

Si anche a me piace il verde. Il terzo sono sicuro che non è palmeri, che ho... Questo è molto più grosso! Considera che il vaso è quadrato di 7 cm e lui nonostante non credo abbia ancora raggiunto la sua dimensione massima è largo il doppio!
 
Alto