Io conto di ricominciare lunedì prossimo, troppe schifezze giacciono ancora nel frigorifero in attesa di essere portate alla fine.... E che, mica posso lasciar lì il cotechino a far la muffa??? NOOOOO, non vi pare? E poi domani faccio il brodo e domenica pure la pearà, tipo una sorta di "ultima cena" del condannato.
Ottima la dieta che ho visto in qualche post precedente al mio, io però credo che seguirò una delle mie due diete consigliatemi da due medici diversi.
La prima è abbastanza classica, assomiglia a quella che ho letto qui, 3 pasti principali + 2 spuntini, poca pasta e pane ma pietanze abbastanza variate, tanta verdura.
La seconda è da "scompisciarsi" non so se per le risate
o per il pianto
. E' costruita da un medico omeopata ed è basata sul metabolismo personale di ognuno, quindi può essere leggermente diversa da una persona all'altra. Io per esempio ho dovuto eliminare per qualche mese tutta la pasta ed i farinacei in generale, qualsiasi cosa lievitata con il lievito di birra, tutti i latticini incondizionatamente, e qualche altro alimento tipo il brodo, i pomodori ed altri che adesso non ricordo. Menù previsti: a pranzo 70 grammi di pasta di kamut condita con sughi che non contengono pomodoro (e nemmeno panna, ovviamente, sennò che dieta è??) e poi verdura a volontà (esclusi i pomodori), condita secondo preferenze. E qui mi ha fatto piacere sapere che non avevo limiti nella quantità di olio, io di solito annego l'insalata tipo Delta del Po. Ovviamente, se uno vuole dimagrire, si atterrà al solito ed insignificante cucchiaio di olio.
A cena un secondo piatto di qualsiasi genere e tipo, carne o pesce o uova, formaggi esclusi
. La solita verdura condita vedi sopra e 30/40 grammi di pane di kamut.
Non era male come dieta, se non che ad un certo punto sono entrata in crisi di astinenza da formaggi, e così con i peccati sono ritornati anche i gonfiori di stomaco.
In realtà è prima di tutto una dieta disintossicante, parte dal presupposto che in alcuni momenti il nostro organismo, pur non essendo allergico, è però intollerante ad alcuni alimenti. Se si eliminano e si segue una corretta alimentazione, le cose si sistemano in poco tempo, io per esempio lo scorso anno avevo perso quasi una taglia nel giro di poche settimane, perchè ti sgonfia tantissimo, chili persi forse 1 o 2, non di più.
Credo che comincerò con questa, almeno le prime settimane, almeno dò una bella botta a 'sta pancia da Obelix che mi ritrovo.....