• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chow chow

antonio91

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti vorrei prendere un chow chow comè come cane qualcuno di voi c'è l'ha mi piace tanto..
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
ciao, mai avuti ma ne parla tanto Lorenz ne l'Anello di Re Salomone.. un libro che mi è piaciuto molto :)
Konrad Lorenz era così affascinato dalla razza chow chow che ha immaginato in suo onore una teoria sull'origine del cane, tendente a spiegare i comportamenti chiave di tutta la specie canina. Questo cane condivide con le celebri oche dello scienziato il privilegio di aver fatto compiere passi decisivi all'etologia.
 

Platycodon

Florello
Ciao. Io non ho mai avuto un chow chow, ma ne ho visti parecchi, e sono cani molto indipendenti, un po'come gli Akita Inu, hanno dei caratteri particolari, diciamo gli piace comandare :). Hanno poca confidenza con le persone sconosciute, infatti quando mi avvicinavo dovevo sempre prima mostrargli e fargli odorare la mano, e poi prendeva fiducia e potevo accarezzarlo. Ma per il resto sono dei buonissimi cani.
 

Andreawald

Aspirante Giardinauta
Ciao Antonio,

il chow chow è un cane bello, ma fiero, di poche smancerie. In un certo senso, la sua fiducia te la devi conquistare, come dice Platycodon, non è amore incondizionato come con altri cani. Insomma, è come fare amicizia con una persona!
Ti do anch'io il link di una descrizione del chow chow, secondo me fatta anche questa molto bene, come quella che ti ha dato VeciaMarta. E' https://www.allevamentirazze.it/razze/cani/chow-chow

In bocca al lupo per il tuo nuovo amico!
 
Alto