• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiedo perdono...

marco837

Florello Senior
Chiedo perdono agli amici della sezione rose...

IMG_1033.jpg


Ma a loro piacciono tanto!

IMG_1037.jpg


e non per i fiori

IMG_1039.jpg


Scusatemi, ma sono davvero dei simpatici teneroni!

IMG_1042.jpg


E dei curiosoni

IMG_1044.jpg


Dei piccoli esploratori mimetici

IMG_1028.jpg


IMG_1029.jpg


Si arampicano ovunque!

IMG_1026.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
:confuso: Marco questa è la sezione I nostri piccoli amici e questi sulla foto non sono amici nostri e nemmeno delle piante, o sbaglio?:martello:
 

marco837

Florello Senior
:confuso: Marco questa è la sezione I nostri piccoli amici e questi sulla foto non sono amici nostri e nemmeno delle piante, o sbaglio?:martello:

Ma come???
ma certo che sono dei piccoli amici.
Piccoli amici "vegetariani"
Non fanno male a una mosca... mangiano solo le rose e piante simili...
Li ha comprati un mio collega di lavoro su internet. Sono arrivate le uova, e le abbiamo fatte schiudere in ufficio.
Adesso sono piccoli animali da ufficio :)

c'è chi in ufficio ha i pesci... noi abbiamo i fasmidi :)
 

Vagabonda

Florello Senior
bellissimi!!!! Anche io voglio prendere qualche insetto, mi piacciono da morire!!! Ma sono gli insetti stecco quelli?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Perdonami Marco sarà la vecchiaia che m'insegue ma non ho capito, mangiano le rose e poichè in ufficio c'è chi ha i pesci voi avete acquistato sti scorfani, ok e adesso che sono nati come procederete? Avete messo i fiocchi alla porta per annunciare la loro nascita? Sapete se sono maschi o femmine?
 

marco837

Florello Senior
bellissimi!!!! Anche io voglio prendere qualche insetto, mi piacciono da morire!!! Ma sono gli insetti stecco quelli?

Si, tra gli insetti sono i più semplici da tenere.
Sono davvero molto carini e crescono a vista d'occhio.
li vedi uscire dall'uovo, e dopo poche settimane gia diventano come questi.
Se faranno le uova metterò le foto. In caso fammi sapere se li vuoi che ti mando qualche uovo per posta

Perdonami Marco sarà la vecchiaia che m'insegue ma non ho capito, mangiano le rose e poichè in ufficio c'è chi ha i pesci voi avete acquistato sti scorfani, ok e adesso che sono nati come procederete? Avete messo i fiocchi alla porta per annunciare la loro nascita? Sapete se sono maschi o femmine?

Niente fiocchi per ora... comunque se avessimo messo dei fiocchi sarebbero stati tutti rosa...
la maggior parte degli insitte stecco sono femmine e si possono riprodurre anche per partenogenesi quindi senza che un maschio fecondi le uova.

l'acquisto è stato del mio collega... noi ci siamo adeguati e abbiamo preso questi piccoli animaletti in simpatia.
in tutto sono 8, e cercarli quando si mimetizzano è diventato un gioco divertente per tutti :)
Tra un paio di giorni dobbiamo cambiare la pianta di rose... spero tanto di riuscire a far riprendere questa!
 

desi655

Florello
Perdonami Marco sarà la vecchiaia che m'insegue ma non ho capito, mangiano le rose e poichè in ufficio c'è chi ha i pesci voi avete acquistato sti scorfani, ok e adesso che sono nati come procederete? Avete messo i fiocchi alla porta per annunciare la loro nascita? Sapete se sono maschi o femmine?


:lol::lol:

Sono orrendi vero???Ma fai conto che il loro ufficio è composto prevalentemente da maschietti e cosa vuoi...devono distinguersi....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Marco belli gli insetti stecco!!!Volevo prenderli anch'io ma poi ho rinunciato!ciao ciao
 

Commelina

Master Florello
come si fa a dire sono orrendi........ ma Desiiiiiiiiiiiiiiiiiii :martello2:martello2

Marco addirittura li avete comprati? se vieni a trovarmi verso luglio te li regalo io gratis. Qui non mangiano le rose ma la mortella, se vuoi comprarne loro una piantina, apprezzeranno.

stecco1.jpg


stecco2.jpg


stecco3.jpg


stecco4.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Comme i tuoi mangiano mortadella???Cmq anch'io li trovo belli,però non volano vero?Io ho il terrore degli insetti che volano,comprese le farfalle!!!ciaooo
 

marco837

Florello Senior
Ma che bello Commy!!!
Non sapevo che in Italia vivessero tranquillamente all'esterno!
Sono davvero carinissimi :)
 

marco837

Florello Senior
vorrei proprio vedere se pensassi la stessa cosa, se questi esseri mangiassero le orchidee....anzi..facciamo un esperimento...ne mettiamo qualcuno nella tua serretta?:D

Non le guardano nemmeno le orchidee.
Non li metto nella serretta solo per paura che si facciano male con le ventoline
 

Vagabonda

Florello Senior
Si, tra gli insetti sono i più semplici da tenere.
Sono davvero molto carini e crescono a vista d'occhio.
li vedi uscire dall'uovo, e dopo poche settimane gia diventano come questi.
Se faranno le uova metterò le foto. In caso fammi sapere se li vuoi che ti mando qualche uovo per posta

sìììììììììììììììììììììììììììììììì :love::love::love::love: c'è un socio AIPC (piante carniv) che li alleva, li avrei presi a giugno ma se ti capita prima.... ben vengano! Ma io so che mangiano i rovi, è vero? Rose io non ne ho, i rovi vanno bene? Che carini che sono!
 
Alto