• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiedo perdono...

Guendy

Guru Giardinauta
Sono bellissimi!! Confesso di aver avuto la tentazione di prenderli molte volte. Ma e' vero che si riproducono in continuazione e poi non si sa piu' dove metterli o e' una leggenda?
In ogni caso il commento di Piera che li ha definiti "scorfani" mi ha fatto schiantare dalle risate!! :lol:
Dai Piera....anche questi sono animali!! :)
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io che non ho simpatia per gli insetti devo dire che questi sono carini e visto che sono vegetariani devo dedurre che... non mordono, pungono o altro, vero?

Quasi quasi ci faccio un pensierino... :D
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono bellissimi!! Confesso di aver avuto la tentazione di prenderli molte volte. Ma e' vero che si riproducono in continuazione e poi non si sa piu' dove metterli o e' una leggenda?
In ogni caso il commento di Piera che li ha definiti "scorfani" mi ha fatto schiantare dalle risate!! :lol:
Dai Piera....anche questi sono animali!! :)


Okkkkkei sono carucci ma non comprendo perchè allevarli, ho letto che mangiano le rose e dunque se come dici si riproducono velocemente che utilità hanno?
 

>axel<

Giardinauta Senior
sono belli finchè volete ma io con quei cosi in casa non ci starei neanche morto:D!!! però se si nutrissero di parassiti anzichè di rose...:D
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
sono belli finchè volete ma io con quei cosi in casa non ci starei neanche morto:D!!! però se si nutrissero di parassiti anzichè di rose...:D

L'ho pensato anch'io, a me basterebbe che si pappasse quella fetentona della cacyreus.
 

marco837

Florello Senior
grazie ma + o - quanto ci mettono a nascere?

Quanto ci mettono a nascere?
Dipende...
tieni le uova nel terrario e vedrai che pian piano cominciano a schiudersi.
Dipende da quando sono state deposte...
in ogni caso si apriranno pian piano... di quelle che ci sono arrivate se ne sono schiuse un paio ogni giorno
 

giaa

Giardinauta Senior
Oltre agli entertainer da ufficio, ce ne sono anche di quelli che si sono dati al cinema ....

9025653_tml.jpg
:lol:
 
M

mark96

Guest
Quanto ci mettono a nascere?
Dipende...
tieni le uova nel terrario e vedrai che pian piano cominciano a schiudersi.
Dipende da quando sono state deposte...
in ogni caso si apriranno pian piano... di quelle che ci sono arrivate se ne sono schiuse un paio ogni giorno
ottimo..............non vedo l'ora arrivino:love:cmq per fare contenti i rosofili in alternativa alle rose puoi mettere in una bottiglia con dellìacqua dei rovi.......li preferiscono:eek:k07:
 

marco837

Florello Senior
ottimo..............non vedo l'ora arrivino:love:cmq per fare contenti i rosofili in alternativa alle rose puoi mettere in una bottiglia con dellìacqua dei rovi.......li preferiscono:eek:k07:

infatto ora abbiamo messo i rovi dato che la rosa é stata completamente spolpata.
Ora l'ho tolta dal mini terrario e la sto tenendo in cure...
é davvero velocissima a riprendersi.
Magari metto qualche foto della ripresa della rosa nei prossimi giorni :)
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Okkkkkei sono carucci ma non comprendo perchè allevarli, ho letto che mangiano le rose e dunque se come dici si riproducono velocemente che utilità hanno?

Beh, ieri ho letto qualcosa su questi insetti e c'è un motivo per cui si riproducono velocemente, ed è perchè campano pure poco. Intorno ai 5 mesi le femmine, anche meno i maschi...
Insomma, non fai in tempo ad affezionarti che passano a miglior vita -:-

Oltre agli entertainer da ufficio, ce ne sono anche di quelli che si sono dati al cinema ....

9025653_tml.jpg
:lol:

E' vero!!! Il cartone me lo ricordo... è bellissimo!!! Ma mi sfugge il titolo... aveva a che fare con le formiche...:confuso:

infatto ora abbiamo messo i rovi dato che la rosa é stata completamente spolpata.
Ora l'ho tolta dal mini terrario e la sto tenendo in cure...
é davvero velocissima a riprendersi.
Magari metto qualche foto della ripresa della rosa nei prossimi giorni :)

Povera rosellina, è una tristezza saperla ridotta in quel modo. Faccela rivedere non appena starà meglio. :flower:
 
M

mark96

Guest
fotine aggiornate? a poi alla fine le uova non sono arrivate ma sono andate perse per posta!
 

Teo Brutal

Aspirante Giardinauta
Se gli dai i rovi risparmi! Vai in giro per i campi e ne raccogli a mazzi... il problema sarà durante l'inverno!

Comunque questi sono meglio: Extatosoma tiaratum
20070729a-027.jpg
 
Alto