• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

margherite...sono morte???

rosasiu

Maestro Giardinauta
Cari amici giardinauti, sono una neofita del giardinaggio, e amando tanto le rose, frequento assiduamente la sezione dedicata del forum...ora però ho bisogno di un aiuto per delle "margherite" messe a dimora lo scorso anno:
2.jpg

1.jpg

queste margherite (come si chiamano esattamente?), la scorsa estate divennero dei cespuglioni fantastici:love:...poi con le prime gelate invernali...stecchite!!:storto:
Circa un mese fa ho potato una di queste a 15-20 cm dal suolo, ma per adesso nessun cenno di verde da nessuna parte.
Conclusione, vi chiedo, sono piante che perdono solo la parte aerea e poi rispuntano, o i pochi gradi sotto lo zero della mia zona, sono fatali? Che faccio sradico?:baf:
Grazie:Saluto:
 

Anitka

Apprendista Florello
Le adoro, ma mi sono miseramente schiattate di freddo, per cui non le compro più...

Credo che si chiamino credo Chrisanthemum leucanthemum

No, non sradicare, la speranza è sempre l'ultima a morire. Avrai tempo di farlo a fine marzo...
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Grazie ragazzi:)
erano diventati dei "palloni" di 70-80 cm di diametro, veramente belli...
poto quindi anche gli altri 2 cespugli? a 20 cm dal suolo va bene o poto quasi rasoterra?
scusate le tante domande, ma come giardiniera non valgo un fico secco:embarass
 

breeze

Florello
ciao rosasiu, mi dispiace ma credo che non ci sia nulla da fare per la tua margherita....ma apettare tempi più miti prima di darla per defunta non nuoce.