In che senso devi moderarti con l'acqua? in inverno le cactacee non vanno proprio mai annaffiate... a meno che non vuoi tenerla in casa (ma è sbagliato).
Puoi anche rinvasare ora seguendo le istruzioni sulle faq, ovvero togliere tutta la torba e rinvasare in composta molto drenante con tanti inerti, e non annaffiare più fino a primavera.
PS: in pratica stessa cosa che ha scritto lore che vedo solo ora![]()

:azz:... sì :storto:ODDIO!!! state per inorridire se vi dico che..
ODDIO!!! state per inorridire se vi dico che A) è da oltre un anno che ce l'ho e la tengo in quel vasetto in cui l'ho comprata, sul tavolino fuori in estate e in inverno su un mobile in sala B) quando la terra è secca l'ho sempre annaffiata indipendentemente da che stagione fosse...C) è un miracolo che sia ancora viva allora?
Domani vado in un vivaio e compro terriccio per grasse e un vaso decente ve lo giuro! Povera piantina..

Ahiahiahiahi... non hai seguito proprio alla lettera i nostri consigli :fischio:...l'ho fatto! L'ho travasata! con molta attenzione ho cercato di scrollare un pò di terra e poi l'ho messa in un bel vaso capiente con terriccio nuovo di zecca, appena una inumidita e poi basta, per almeno 3 settimane niente acqua! L'aloe è nei guai, è tutto il giorno che piove e se domattina non diluvia, lo copro con un pò di tnt e lo consegno nelle mani del fato....
Grazie per i consigli e l'aiuto, spesso (anzi sempre) ad essere ignoranti in materia, si pensa di fare bene invece si fa male!vi giuro che tutte le altre piante del giardino stanno bene e sono felici! ciao