marmellato
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.Questa mattina ho trovato sul prato una chiazza scura con una specie di schiuma bianca oleosa e maleodorante. Questa chiazza era ovale con un diametro di 30 centimetri e 40 di centimetri. le zone limitrofi erano colpite anche loro ma in modo meno pesante. Con l' aumento delle temperatura la schiuma si è scurita diventando quasi una polvere nera.
Il prato in precedenza è stato trattato con propiconazolo e folicur se in modo da prevenire eventuali attacchi di funghi. L'irrigazione è di 10 minuti alla mattina considerando che qui a bologna fino a ieri c' erano 33 gradi. Non sono ancora in grado di postare le foto, ma appena posso le manderò. Avete idea di che tipo di fungo sia?
Il prato in precedenza è stato trattato con propiconazolo e folicur se in modo da prevenire eventuali attacchi di funghi. L'irrigazione è di 10 minuti alla mattina considerando che qui a bologna fino a ieri c' erano 33 gradi. Non sono ancora in grado di postare le foto, ma appena posso le manderò. Avete idea di che tipo di fungo sia?